Archivio > General
[Humor] "Ci sta da personaggio".
Matteo Stendardi Turini:
[doppio post]
lapo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]Moreno, dai, rilassati. ^^; È solo uno stupido, innocente internet meme che comunque non ha alcun seguito o diffusione
--- Termina citazione ---
Strano a dirsi, ma sono perfettamente d'accordo con Moreno, su questa cosa… forse non da chi ha scritto su questo post, ma l'ho sentita fraintendere parecchie volte.
Io stesso una volta ho fatto un ragionamento ad alta voce chiedendo agli altri cosa pensavano loro delle mie scelte e ho usato quel termine e gli altri hanno sgranato gli occhi (molto probabilmente hanno capito cosa intendevo, ma il termine ora oramai così fortemente connotato che non hanno potuto fare a meno di pensarci).
Mi ha dato leggermente fastidio dovermi “difendere” specificando esplicitamente “ragazzi, non lo intendo in quel senso, eh”.
Questo non per farne una colpa a nessuno, ci mancherebbe! (e l'avrei fatto di persona), ma per dire che secondo me il ragionamento ha senso.
Ma, così come per parpuzio, temo anche che sia oramai inutile lottare coi mulini a vento e cercare di chiudere la porta dopo che sono scappati i buoi…
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]questi atteggiamenti disfunzionali sono l'eccezione
--- Termina citazione ---
Suppongo fosse una frase ironica, perché non conosco giocatori di ruolo che non sappiano citarne un esempio entro la cerchia di “amici di amici”; almeno nella mia cerchia quindi è la norma, non l'eccezione.
Un po' come ogni villaggio ha il suo pazzo, no?
--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]Ah, queste stesse esatte parole le ho sentite anche io un po' ovunque
--- Termina citazione ---
Idem…
Kagura:
"Ci sta da personaggio" é abbastanza un classico, ma non l'ho mai visto generarsi al di fuori dei giochi con allineamento (fondamentalmente D&D fino alla terza) e da Vampiri: in un caso "perché se sono caotico malvagio devo fare disastri per forza, non amare nessuno, causare stragi etc. e comportarmi in modo così selvaggio da far sembrare Conan il barbaro un gentiluomo vittoriano" e nell'altro caso perché "sono un Malkavian, irrimediabilmente pazzo, ergo devo vestirmi in modo più vistoso di Pinina Garavaglia, avere 397 tic nervosi, tutte le alienazioni mentali dalla A alla F etc."
Matteo Suppo:
Beh, c'è anche il "Non ci sta da personaggio". Nel senso di "No, non puoi rifiutare, vedi? Sei legale buono. Devi aiutarlo"
Kagura:
Quello l'ho visto poco, ma devo ammettere che esiste...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa