Autore Topic: [Humor] "Ci sta da personaggio".  (Letto 7335 volte)

Rafu

• Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[Humor] "Ci sta da personaggio".
« Risposta #15 il: 2010-01-27 22:35:50 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]PS: Chiaramente Phil Foglio ha giocato tutta la vita con pessimi master e giocatori. Se avesse avuto dei Bravi Master non ci sarebbero stati di quei problemi. Mi sembra ovvio.

235.427 fanmail e 1/3 a Ezio.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 2010-01-27 22:40:14 »
Segno il terzo :-P

Ah, e, ricordiamoci, che questi atteggiamenti disfunzionali sono l'eccezione, un fenomeno del tutto locale e di nessuna rilevanza. La maggior parte dei giocatori non la sperimenta mai, e infatti non scrive nei forum per lamentarsi.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 2010-01-27 23:04:00 »
/me interpreta la folata di vento

Dannazione, non sarò mai bravo come Mauro ç_ç
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

« Risposta #18 il: 2010-01-27 23:04:20 »
Beh, giustamente come tutti meme sono principalmente in-joke, per capirle devi già far parte della comunità o comunque andare ad informarti (un po' come il significato del termine "Gar")...

Però certo pure Moreno non ha tutti i torti, potrebbe pure essere frainteso! Un conto è se gli altri non capiscono e stop, un conto e se capiscono un'altra cosa, non vera peraltro!

Quindi creare un termine vero e proprio ex novo potrebbe far comodo...
Io in genere per queste cose uso "Sindrome di Dr. Jeckyll e Mr. Hyde", anche se è riferito più che altro a quel tipo di personaggi (in genere """malvagi""") con cui di norma puoi trattare, certo sono un po' eccentrici, anche schivi, ma perlomeno non ti fanno fuggire via a gambe levate... Salvo poi all'improvviso fare qualcosa totalmente stupido e inappropriato (tipo attaccare il re durante un normalissimo colloquio, o il classico attacco a sorpresa ai danni di un compagno pg) che inevitabilmente manda tutto alla malora o comunque causa conflitti profondi all'interno del gruppo...

Ovviamente la giustificazione è "Ma è il mio personaggio che me lo ha fatto fare!/Sono Malvaggio!"

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 2010-01-28 09:06:14 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Se non sbaglio "Ci sta da personaggio" è una frase nata nel gruppo di giocatori reggiani, che poi altri hanno fatto propria, insieme al "Grande Giocatore"

A memoria, avevo un concetto simile anche prima di conoscerti; direi quindi che è una cosa più diffusa già di suo.

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Potrei parlarvi della "Sfida Interpretativa" (un classico al pari di "Ci sta da personaggio"), della "Endemia" o di "Uaueuiuo il Corruttore"

Queste me le devi raccontare (Uaueuiuo il Corruttore non mi viene nuovo, ma non so se ho mai saputo esattamente chi fosse).

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]"Sei preso da un vortice di vento... INTERPRETA!" (poi ve ne parla Mauro...)

Sto interpretando. Ma sono anche in discoteca.
Però non è da dire, è da vedere.

Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]un po' come il significato del termine "Gar"

Mi sfugge (salvo che fosse "Gam[ismo]").

Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Ovviamente la giustificazione è "Ma è il mio personaggio che me lo ha fatto fare!/Sono Malvaggio!"

Ma questo è sensato: "Sono Malvagio" si riferisce ovviamente al giocatore, e se il giocatore è malvagio è ovvio che faccia simili cose.

« Risposta #20 il: 2010-01-28 10:11:06 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite][p]un po' come il significato del termine "Gar"[/p]
[p]Mi sfugge (salvo che fosse "Gam[ismo]").[/p]

Starebbe ad indicare un personaggio così "Maschio" e virile che anche gli uomini lo vogliono :D
L'ho trovato in giro per i forum americani ed in effetti l'origine del termine è abbastanza nebulosa, sarebbe un errore di battitura, un tipo invece di dire "I'm gay for x", ha scritto "I'm gar for x" e da quell'errore si è diffuso tutto quanto...
Potenza del meme...

Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Ma questo è sensato: "Sono Malvagio" si riferisce ovviamente al giocatore, e se il giocatore è malvagio è ovvio che faccia simili cose.

Giusto! Non ci avevo pensato!
« Ultima modifica: 2010-01-28 10:11:27 da Mark »

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 2010-01-28 10:14:06 »
Urban Dictionary conferma l'origine di gar.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 2010-01-28 10:25:58 »
il potere di 4chan.
Nearby Gamersfan mail 34

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 2010-01-28 10:40:31 »
Never Forgive, Never Forget, ecc., ok... Che dite, thread deragliato e la chiudiamo qui? ^_^;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 2010-01-28 10:48:44 »
Citazione
Potenza del meme...

Oh... Sì...

Lo dico sudato e con un'ascia in mano, dopo aver spaccato una cosa come due quintali di legna, ARRR...
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 2010-01-28 11:57:15 »
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Starebbe ad indicare un personaggio così "Maschio" e virile che anche gli uomini lo vogliono :D

RINALDI!!!!

Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]A memoria, avevo un concetto simile anche prima di conoscerti; direi quindi che è una cosa più diffusa già di suo.

Io non parlo di qualcosa di simile. Io parlo di QUESTE ESATTE PAROLE, riconoscibili immediatamente E IN QUESTA FORMA ESATTA da chiunque faccia parte del nostro piccolo cerchio tribale.
Quando dico che le ho sentite usare come giustificazione, non intendo il concetto... intendo letteralmente! È quasi impressionante...

Il concetto è ovviamente diffusissimo. Anche gli Amerikani hanno un modo per indicarlo, quindi...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

« Risposta #26 il: 2010-01-28 12:13:15 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Io non parlo di qualcosa di simile. Io parlo di QUESTE ESATTE PAROLE, riconoscibili immediatamente E IN QUESTA FORMA ESATTA da chiunque faccia parte del nostro piccolo cerchio tribale.
Quando dico che le ho sentite usare come giustificazione, non intendo il concetto... intendo letteralmente! È quasi impressionante...

Ah, queste stesse esatte parole le ho sentite anche io un po' ovunque, in realtà, quando giocavo ad AD&D, compreso nel mio stesso gruppetto storico di gioco (che pure non aveva problemi esagerati a livello sociale).

Il fatto è che viene fuori facile:
"Ti frego le monete mentre dormi."
"Sei una carogna!"
"Nah, ci sta, sono Caotico Neutrale."

Da lì, "ci sta da personaggio".
« Ultima modifica: 2010-01-28 12:24:16 da Matteo Turini »

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 2010-01-28 12:15:00 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Io non parlo di qualcosa di simile. Io parlo di QUESTE ESATTE PAROLE, riconoscibili immediatamente E IN QUESTA FORMA ESATTA da chiunque faccia parte del nostro piccolo cerchio tribale

Anche io: volevo dire che anche prima di conoscerti direi che collegavo quelle esatte parole a quel concetto; non ricordo se nel mio gruppo fosse mai stato esplicitato, ma comunque a memoria conoscevo sia le esatte parole, sia il concetto.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 2010-01-28 12:18:40 »
Hmmmm.... Jung.... ;-)

« Risposta #29 il: 2010-01-28 12:22:39 »
Eh, eh...

Tags: