Lieam
Lieam si siede e prende una tazza a sua volta.
"Io al Confine non ci sono arrivato mai," dice. "Questa è la prima volta. Ma una volta una vecchia guardia... cavolo, non mi ricordo proprio il nome... comunque, questa vecchia guardia mi ha raccontato di una cosa che ha vissuto qui sul Confine.
"Era un topo piccolo, magrolino, come me. Aveva la mia età o poco più, e stava andando con il resto della sua Guardia presso una città al Confine. Dovevano solo portare delle lettere, era una cosa da poco.
Poco prima di arrivare alla città, incontrano delle tracce. Il loro esploratore controlla, guarda, confronta, ma è certo: erano Donnole. Pochi secondi dopo, zac!" fa Lieam, mimando il gesto di affondare un colpo con una spada. "Eccole, le infingarde, che sbucano da un nascondiglio: una trappola! I quattro topi erano circondati da altrettante Donnole, armate fino ai denti. Queste iniziano a ridere, sghignazzano, già pregustano l'omicidio..."
Lieam si alza in piedi, poggiando in terra la tazza. "Ma i membri della Guardia sono sempre preparati, e a tutto. In un lampo sguainano le armi, ed è un turbinare di lame! Zac! Zac! La vecchia guardia si intrufola fra due grosse Donnole, ne ferisce una mentre afferra il mantello di un'altra, che cade in terra! Allora gli salta sopra, lo colpisce alla nuca e da lì balza in aria, finendo quella ferita con un fendente dritto alla gola! Zaaac!
"Terminato l'agguato, consegnano la posta. Be', la Guardia è stata onorata per il suo gesto eroico.
"Forse non è una storia molto edificante, di sicuro non è come le vostre e non è neanche divertente, ma... ma ogni volta che ci penso mi sento sempre più onorato di fare parte della Guardia," conclude, sedendosi di nuovo.
----
Will 3 + 1 tisana: BBCode:
1 2 2 4Un misero successo. -_-' A questo punto non è Lieam ad essere arrabbiato, ma io.
-MikeT