Play by Forum > (Mouse Guard) PbF 1
[Mouse Guard] Sul Confine
Francesco Berni:
giusto
Carlo Antonioli:
bella favola, ma cambia animale: "Niente gatti e niente uomini" in mouse guard.
Emanuele Borio:
#DiceRoller(5d6)
Emanuele Borio:
Che tiro nella mia media... Ò_Ò
Ah vero hai ragione. Era un Ghepardo! ò_ò
Carlo Antonioli:
Bayou
Bayou si siede vicino al fuoco, ascolta con piacere la favola di Ivy, mentre sorseggia la bevanda offerta da Caley.
"Grazie a entrambi, ci voleva proprio, con quel tasso ce la siamo vista brutta. Ma questo è niente, in confronto a quello che incontrò Brand, detto 'la statua', proprio qui sul confine. Molti pensano che il suo soprannome sia dovuto al fisico possente, e lui non si sforza certo di smentire, ma Gunther mi ha detto che le cose non stanno proprio così."
Sogghigno.
"Accadde diverse primavere fa, durante una missione per il rinnovo dello scent-border. Mentre erano intenti a versare la mistura, vennero messi sull'allerta da un rumore di rami spezzati."
Mi alzo per mimare.
"Trasalirono. Si stava avvicinando una montagna di pelo, zanne e artigli" allargo le braccia "Si, un orso, proprio un orso."
"Naturalmente tutti fuggirono subito a zampe levate. Tutti tranne Brand, che non si era ancora accorto di nulla. Provarono a fargli gesti, ma niente. A un certo punto lui si gira, si trova davanti l'orso e... resta li di sasso. Li senza movere un baffo. L'orso abbassa il capo, da un'annusata, e se ne va. Dopo un po' gli altri cominciano a mettere fuori la testa dal nascondiglio. Pericolo scampato. Ma Brand è ancora li, fermo come una statua. Lo chiamano ma non risponde. Fu necessario prenderlo a schiaffi."
"E così ora sapete perché lo chiamano 'la statua'" Torno a sedermi. "Ripensandoci, fu forse proprio la sua reazione a salvargli il pelo, anche se non credo fosse voluta."
Spendo un check e provo a levarmi l'arrabbiatura. Will 3 + 1 tisana + 1 guard's tales-wise contro Ob2
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa