Autore Topic: [Mouse Guard] Sul Confine  (Letto 53660 volte)

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Mouse Guard] Sul Confine
« il: 2010-01-27 11:32:40 »
Primavera 1152 [2/3]: Spring Rain

Nuova missione: via col prologo!!
Blood & Souls for Arioch

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Mouse Guard] Sul Confine
« Risposta #1 il: 2010-01-28 15:40:02 »
PROLOGO:
dopo aver convinto il vecchio Garrow a tornare a lockheaven ed aver esplorato la torre, la pattuglia si è imbattuta in un gruppo di donnole nei sotterranei in seguito ad un crollo.
Dopo aver sconfitto le donnole grazie ad un coraggio senza pari di tutti i memrbi della pattuglia sono state interrogate le meschine bestiaccie, una terribile scoperta è stata fatta dei traditori sono nella guardia e le donnole stanno per attaccare, il gruppo dopo una discussione su che fine far fare alle donnole e dopo averle soppresse siamo corsi a Lockheaven per avvertire Gwendolyn, dove abbiamo trovato una delle spie traditrici e l'abbiamo convinta ad arrendersi e consegnata a Gwendolyn.
Una tempesta si avvicina in città, nulla sarà più lo stesso, guerra sta arrivando.

--------------------------------------------
recupero 1 di natura:P
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Mouse Guard] Sul Confine
« Risposta #2 il: 2010-01-28 15:54:06 »
Citazione
PROLOGO:
dopo aver convinto il vecchio Garrow a tornare a lockheaven ed aver esplorato la torre, la pattuglia si è imbattuta in un gruppo di donnole nei sotterranei in seguito ad un crollo.
Dopo aver sconfitto le donnole grazie ad un coraggio senza pari di tutti i memrbi della pattuglia sono state interrogate le meschine bestiaccie, una terribile scoperta è stata fatta dei traditori sono nella guardia e le donnole stanno per attaccare, il gruppo dopo una discussione su che fine far fare alle donnole e dopo averle soppresse siamo corsi a Lockheaven per avvertire Gwendolyn, dove abbiamo trovato una delle spie traditrici e l'abbiamo convinta ad arrendersi e consegnata a Gwendolyn.
Una tempesta si avvicina in città, nulla sarà più lo stesso, guerra sta arrivando.

--------------------------------------------
recupero 1 di natura:P


Primo!

EDIT: sincero crosspost fidatevi, è lui che mi ha copiato :P
« Ultima modifica: 2010-01-28 15:54:37 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Mouse Guard] Sul Confine
« Risposta #3 il: 2010-01-28 16:28:08 »
Il giorno successivo, venite mandati a chiamare con urgenza da Gwendolyn e vi presentate in tutta fretta nelle sue stanze. Fuori la pioggia primaverile continua a cadere incessante ed il cielo plumbeo sembra presagire i tempi cupi a venire.
Gwendolyn vi riceve senza farvi attendere, leggete stanchezza e preoccupazione nei suoi occhi, probabilmente questa notte non ha dormito. "Grazie per essere venuti immediatamente."
"Abbiamo interrogato Amber ma, mi duole ammetterlo, non ne abbiamo cavato più di molto. Sembra determinata a non parlare. Ha nominato più volte questo suo "Re-oltre-il-Confine", ma poco altro. Dai suoi discorsi, però è risultato chiaro che i suoi compagni operino proprio nei pressi del Confine ed è possibile che il loro centor operativo si trovi nascosto oltre di esso."
Fa un sospiro poi riprende "Questa cosa mi preoccupa molto, poco prima che tornaste abbiamo ricevuto alcuni messaggi da Sprucetuck: pare che quest'anno sia stato avvistato un numero inusuale di predatori in quella zona. Amber ha nominato un piano che -a quanto pare- coinvolgeva un grosso numero di donnole, che dovrebbero riuscire ad invadere Lockhaven con l'aiuto dei ribelli.
Io temo che questi ribelli abbiano in qualche modo sabotato il Confine, per rendere più facile il passaggio delle donnole e di altri predatori".
Si ferma per guardarvi negli occhi uno per uno: "Mi dispiace dover chiedervi questo, visto che siete appena tornati da una missione pericolosa, ma al momento siete fra i pochi di cui mi possa fidare pienamente. Dovete andare a Sprucetuck, portando questa con voi - consegna una lettere a Caley - si tratta di una richiesta per la mistura che costituisce il Confine. Il vostro compito è prendere questa mistura e assicurarvi che il Confine sia ripristinato a piena efficienza. Dobbiamo prendere questo "re" in contropiede ed impedire che le donnole penetrino nei Territori!"

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Caley, prima che ve ne andiate Gwen ti fa cenno di rimanere, poi ti prende da parte e ti sussurra: "Quella che sto per darti è una missione estremamente pericolosa, ma non c'è nessun altro a cui possa affidarla. Si tratta di un compito importante, ma ricorda che la tua vita e quella dei tuoi compagni è più importante. Non strafare, se capisci di non farcela o credi che il rischi sia eccessivo, torna subito indietro. Detto, questo, ecco la missione: Amber ha nominato Ferndale e altre città che un tempo erano nei Territori, ma che ora si trovano oltre il Confine. Dopo che lo avete ripristinato, prova ad andare in esplorazione, per vedere se riuscite ad individuare la base di questi ribelli. Solo individuare, nient'altro: non impegnatevi in scontri di nessun tipo, se ci sono problemi tornate a Lockhaven. Considerala la missione successiva a quella che vi ho appena assegnato."
Blood & Souls for Arioch

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Mouse Guard] Sul Confine
« Risposta #4 il: 2010-01-31 05:49:23 »
Bene! Il mio nuovo Goal sarà: Proteggere la mistura per completare il Confine, è più importante di tutte le nostre vite.

Quando si parte, mio capitano?
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[Mouse Guard] Sul Confine
« Risposta #5 il: 2010-01-31 09:40:58 »
Il goal di Lieam è "Completare il Confine ad ogni costo!"

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Mouse Guard] Sul Confine
« Risposta #6 il: 2010-01-31 10:22:12 »
e allora il mio Goal sara: "Riportare a casa vivi qui quei deficenti temerari del mio gruppo"


"Non ti preoccupare Gwen, non succederà nulla a nessuno di loro, non lo permetterò"

Usciti:
"Bene, compagni, andiamo la strada è lunga e noi non abbiamo tempo da perdere, quindi correte veloci, e che il vento possa spingerci e farci correre ancora più veloce"
Nearby Gamersfan mail 34

[Mouse Guard] Sul Confine
« Risposta #7 il: 2010-01-31 15:35:14 »
Bayou

"Sapete, sono nato la. Mi fa piacere tornare da quelle parti, e se ci sarà tempo vorrei ospitravi alla locanda dei miei genitori. Però sono un po' preoccupato, spero che non capiti nulla alla mia città, a causa di quei predatori."

***

Goal: Proteggere Sprucetuck dai predatori.
« Ultima modifica: 2010-01-31 15:35:54 da Carlo »

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Mouse Guard] Sul Confine
« Risposta #8 il: 2010-02-01 13:17:31 »
Molto bene: il viaggio fino a Sprucetuck è lungo, ma le strade che vi portano sono ben battute, purtroppo però dovrete fare anche i conti con la pioggia primaverile.
Arrivarci richiede una test di Pathfinder a Ob5.
Prima di partire potete cercare di convincere un paio di lepri a portarvi in groppa: richiede un test di Loremouse Ob4 per avvicinarle, oppure uno di Circles Ob2 per trovare qualcuno che parli per voi e uno di Risorse Ob3 per ricompensare le lepri. In compenso contano come un gear e vi danno +1D al test.
Blood & Souls for Arioch

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Mouse Guard] Sul Confine
« Risposta #9 il: 2010-02-01 13:28:33 »
e siano lepri:
uscendo dalla stanza di Gwendolyn do ordine di essere pronti, partiremo entro pochissimo.
"io mi procuro dei mezzi di trasporto, voi preparatevi"
ho circles 5 qualcuno vuole aiutare?
poi ho resources 6 quindi dovrei passarlo facile, ma preferirei un aiuto :)
Nearby Gamersfan mail 34

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[Mouse Guard] Sul Confine
« Risposta #10 il: 2010-02-01 13:49:33 »
Io ho pochi punti sia in Circles che in Resources, ma ti aiuto volentieri in entrambi i test.

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Mouse Guard] Sul Confine
« Risposta #11 il: 2010-02-01 13:54:02 »
Io aiuto volentieri!

Sapete ormai che sono nabbo, cercasi consigli su come accumulare successi/fallimenti e come e quando usare Tratti contro di me ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Mouse Guard] Sul Confine
« Risposta #12 il: 2010-02-01 14:03:19 »
tratti contro di te sempre quando non è il tuo turno,
per come accumulare successi/fallimenti...
bè puoi usare dei check per trovare un istruttore, oppure puoi spenderli in cose particolarmente facili o difficili(che ti danno molto probabilmente successi / fallimenti).
Nearby Gamersfan mail 34

[Mouse Guard] Sul Confine
« Risposta #13 il: 2010-02-01 14:15:30 »
Bayou

"Mmm, una volta Brynn mi raccontò di un viaggio che fece su lepri. Vediamo se riesco a ricordarmi il nome dell'allevatore" replico.

***
Ti aiuto.
« Ultima modifica: 2010-02-01 14:16:01 da Carlo »

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Mouse Guard] Sul Confine
« Risposta #14 il: 2010-02-01 14:26:33 »
molto bene andiamo a caccia di allevatori:D
circles 5 + 3 di aiuti= 8
1 1 3 4 4 5 5 6

L'allevatore che mi ha indicato bayou è poco fuori dalla citta dove fa pascolare le lepri, mi dirigo li per contattarlo, lo trovo, si chiama Mill ed è un simpatico topo di campagna che tratta bene le sue bestiole(segnato sulla scheda tra i contatti).


ed ora affittiamo queste lepri:
resoruces 6 +3 di aiuto -1 di young(sono inesperto con le trattative economiche tuttosommato :D)= 8 dadi.
1 3 3 3 3 5 5 6

dopo qualche contrattazione prendiamo le lepri e il necessario nutrirle, certo mi spilla qualche soldo in più il furbacchione, ma tanto andrà nel contospese :P
Nearby Gamersfan mail 34

Tags: