Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 5

[CnV] - PbF - Conflitto di iniziazione - "Vorrei aver dimostrato che valgo come un uomo"

<< < (7/8) > >>

Emanuele Borio:
Le opinioni dal Thread esplicativo sono state le seguenti:

--- Citazione ---In caso di dubbio, direi che dovrebbe dichiararlo esplicitamente chi fa il Rilancio.
--- Termina citazione ---

--- Citazione ---"Far cadere da cavallo" non mi sembra coinvolga armi, perciò direi che è in d6.

--- Citazione ---In teoria, dovrebbe d6, non essendo da arma; in pratica, personalmente lo farei d8, perché un cavallo che cade addosso per me è più assimilabile a un'arma, che a un pugno. Nel PBF di Hope abbiamo concordato di fare così.

Ma anche:

--- Citazione ---In definitiva, parlatene e decidete tra di voi.

Allora, secondo me un bel cavallo che cade addosso a una persona può tranquillamente equivalere a una sediata e quindi mi sentirei di dire d8, ma se siamo ancora insicuri va benissimo d6.

Comunque lascio la posta, premesso il fatto che tu voglia ancora accusare nonostante sia in d8, se siamo d'accordo che lo sia.

Matteo Suppo:
Mah, io continuo a vederlo come un d6, ma dato che ho accusato entrando in lotta anche un d8 va bene. Tanto che vuoi che succeda?[cit]

#DiceRoller(7d8)

Matteo Suppo:
Neanche poi così grave... 7+6 = 13

Una ferita e una esperienza.

Ora ci penso e tiro giù quel che voglio fare

Emanuele Borio:
Per la ferita come la risolviamo? I teoria bisognerebbe tirare il tuo Corpo e con al massimo tre dadi riuscire a Vedere il 13, altrimenti passa a 16 e Ferita Grave, a quel punto ci sarebbe da fare il conflitto per salvarti la pelle.
Io proporrei questo:
-Tira Corpo e vedi se puoi Vedere con 3 o meno dadi.
-Se così non fosse, vai a 16 e facciamo che lascio subito la posta, anche perchè non sarebbe carino cominciare con un Cane morto.
-In caso poi vediamo che tipo di conseguenze riporta il PG, con una Ferita è un Lungo Termine, con Ferita Grave sono 2 Lunghi Termini.

Matteo Suppo:
Ma di corpo ho 2 xD Pensavo di alzarlo con il fallout di esperienza però...

#DiceRoller(3d6)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa