Autore Topic: [CnV] - PbF - Conflitto di iniziazione - "Vorrei aver dimostrato che valgo come un uomo"  (Letto 12860 volte)

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Le opinioni dal Thread esplicativo sono state le seguenti:

Citazione
In caso di dubbio, direi che dovrebbe dichiararlo esplicitamente chi fa il Rilancio.

Citazione
"Far cadere da cavallo" non mi sembra coinvolga armi, perciò direi che è in d6.

Citazione
In teoria, dovrebbe d6, non essendo da arma; in pratica, personalmente lo farei d8, perché un cavallo che cade addosso per me è più assimilabile a un'arma, che a un pugno. Nel PBF di Hope abbiamo concordato di fare così.


Ma anche:
Citazione
In definitiva, parlatene e decidete tra di voi.


Allora, secondo me un bel cavallo che cade addosso a una persona può tranquillamente equivalere a una sediata e quindi mi sentirei di dire d8, ma se siamo ancora insicuri va benissimo d6.

Comunque lascio la posta, premesso il fatto che tu voglia ancora accusare nonostante sia in d8, se siamo d'accordo che lo sia.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Mah, io continuo a vederlo come un d6, ma dato che ho accusato entrando in lotta anche un d8 va bene. Tanto che vuoi che succeda?[cit]

#DiceRoller(7d8)
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Neanche poi così grave... 7+6 = 13

Una ferita e una esperienza.

Ora ci penso e tiro giù quel che voglio fare
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Per la ferita come la risolviamo? I teoria bisognerebbe tirare il tuo Corpo e con al massimo tre dadi riuscire a Vedere il 13, altrimenti passa a 16 e Ferita Grave, a quel punto ci sarebbe da fare il conflitto per salvarti la pelle.
Io proporrei questo:
-Tira Corpo e vedi se puoi Vedere con 3 o meno dadi.
-Se così non fosse, vai a 16 e facciamo che lascio subito la posta, anche perchè non sarebbe carino cominciare con un Cane morto.
-In caso poi vediamo che tipo di conseguenze riporta il PG, con una Ferita è un Lungo Termine, con Ferita Grave sono 2 Lunghi Termini.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Ma di corpo ho 2 xD Pensavo di alzarlo con il fallout di esperienza però...

#DiceRoller(3d6)
« Ultima modifica: 2010-01-28 12:40:15 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
-.- ok, due conseguenze a lungo termine

Tratto a 1d6: Sì, valgo come un uomo.
Fallout di esperienza: Aggiungo 1 dado a corpo.
Fallout a lungo termine per la ferita: Un tratto a 1d4 Ho visto la morte in faccia.
Fallout a lungo termine per la ferita grave: Porto il tratto di cui sopra a 2d4.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Quindi Ferita Grave, Il conflitto con la Posta: sei morto? Finisce con me che lascio la posta con una serie di rilanci toccanti e strappalacrime.


Due conseguenze a lungo termine e un'esperienza, divertiti! XD

EDIT: crosspostone, mi sarebbe piaciuto un Tratto da conseguenza tipo uno zoppicare oppure una paura dei cavalli. Poi comunque narro la fine del conflitto.
« Ultima modifica: 2010-01-28 12:44:27 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Il tuo giovane maestro accorre praticamente disperato da te, il tuo cavallo che si è rialzato ed è corso via impaurito. Il tuo maestro quasi piange sopra di te quando dietro di lui, da uno sprazzo di sabbia compare il Maestro Anziano del Tempio. Il tuo maestro impallidisce e comincia a tremare, e le parole del saggio venerando suonano solenni:<>.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: