Autore Topic: [Humor] "Ci sta da personaggio".  (Letto 4254 volte)

[Humor] "Ci sta da personaggio".
« Risposta #30 il: 2010-01-28 12:23:06 »
[doppio post]
« Ultima modifica: 2010-01-28 12:23:34 da Matteo Turini »

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[Humor] "Ci sta da personaggio".
« Risposta #31 il: 2010-01-28 13:17:11 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]Moreno, dai, rilassati. ^^; È solo uno stupido, innocente internet meme che comunque non ha alcun seguito o diffusione

Strano a dirsi, ma sono perfettamente d'accordo con Moreno, su questa cosa… forse non da chi ha scritto su questo post, ma l'ho sentita fraintendere parecchie volte.
Io stesso una volta ho fatto un ragionamento ad alta voce chiedendo agli altri cosa pensavano loro delle mie scelte e ho usato quel termine e gli altri hanno sgranato gli occhi (molto probabilmente hanno capito cosa intendevo, ma il termine ora oramai così fortemente connotato che non hanno potuto fare a meno di pensarci).
Mi ha dato leggermente fastidio dovermi “difendere” specificando esplicitamente “ragazzi, non lo intendo in quel senso, eh”.
Questo non per farne una colpa a nessuno, ci mancherebbe! (e l'avrei fatto di persona), ma per dire che secondo me il ragionamento ha senso.
Ma, così come per parpuzio, temo anche che sia oramai inutile lottare coi mulini a vento e cercare di chiudere la porta dopo che sono scappati i buoi

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]questi atteggiamenti disfunzionali sono l'eccezione

Suppongo fosse una frase ironica, perché non conosco giocatori di ruolo che non sappiano citarne un esempio entro la cerchia di “amici di amici”; almeno nella mia cerchia quindi è la norma, non l'eccezione.
Un po' come ogni villaggio ha il suo pazzo, no?

Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]Ah, queste stesse esatte parole le ho sentite anche io un po' ovunque

Idem…
« Ultima modifica: 2010-01-28 13:23:24 da lapo »

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
[Humor] "Ci sta da personaggio".
« Risposta #32 il: 2010-01-28 13:52:42 »
"Ci sta da personaggio" é abbastanza un classico, ma non l'ho mai visto generarsi al di fuori dei giochi con allineamento (fondamentalmente D&D fino alla terza) e da Vampiri: in un caso "perché se sono caotico malvagio devo fare disastri per forza, non amare nessuno, causare stragi etc. e comportarmi in modo così selvaggio da far sembrare Conan il barbaro un gentiluomo vittoriano" e nell'altro caso perché "sono un Malkavian, irrimediabilmente pazzo, ergo devo vestirmi in modo più vistoso di Pinina Garavaglia, avere 397 tic nervosi, tutte le alienazioni mentali dalla A alla F etc."

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Humor] "Ci sta da personaggio".
« Risposta #33 il: 2010-01-28 14:03:47 »
Beh, c'è anche il "Non ci sta da personaggio". Nel senso di "No, non puoi rifiutare, vedi? Sei legale buono. Devi aiutarlo"
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
[Humor] "Ci sta da personaggio".
« Risposta #34 il: 2010-01-28 14:12:05 »
Quello l'ho visto poco, ma devo ammettere che esiste...

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Humor] "Ci sta da personaggio".
« Risposta #35 il: 2010-01-28 14:39:29 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]Suppongo fosse una frase ironica

Sì, è la tipica "difesa A Me Non Capita" del parpuziodifensore medio.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Humor] "Ci sta da personaggio".
« Risposta #36 il: 2010-01-28 14:49:57 »
Citazione
[cite]Autore: Kagura[/cite]"sono un Malkavian, irrimediabilmente pazzo, ergo devo vestirmi in modo più vistoso di Pinina Garavaglia, avere 397 tic nervosi, tutte le alienazioni mentali dalla A alla F etc."

Questo non è "Ci sta da personaggio", è "Non mi sono degnato nemmeno di guardare vagamente cos'è un Malkavian, e quindi lo gioco come un pagliaccio decerebrato".

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[Humor] "Ci sta da personaggio".
« Risposta #37 il: 2010-01-28 17:26:32 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Oh... Sì...[/p][p]Lo dico sudato e con un'ascia in mano, dopo aver spaccato una cosa come due quintali di legna, ARRR...[/p]


Insomma, ci vuoi gar for you? ô_ò

Tags: