Autore Topic: [ Progetto ] Forum Quest  (Letto 11353 volte)

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
[ Progetto ] Forum Quest
« il: 2010-01-26 14:36:57 »
Leggendo alcuni post qua in giro mi è saltata in mente un'idea idiota, ed ho pensato ti proporla al forum, a tempo perso.
L'idea riguarda la creazione di un Setting umoristico ambientato in una specie di mondo fantasy surreale ispirato ai forum.
Quello che ho in mente prevede sostanzialmente di raccogliere in maniera più o meno organica una serie di spunti, luoghi, leggende ed altri elementi utili a comporre/ispirare il setting.

Ad esempio, luoghi come Il Tempio di Tutti i Meme (by Fra) oppure figure mitologiche come Il Predicatore del One True Way (me lo immagino tipo messia/guerriero, signore di tutte le trappole e latore di morte ... una via di mezzo fra un Avatar di qualche divinità, un Santo ed uno Jattore :P ) ...

E poi boh, qualcuno potrebbe prendere lo spunto e farci un regolamento apposito, o adattarci Solar, Pool o altra roba (magari Agon... dove al posto di Orate c'è Trolling, al posto di Lore c'è Google-Craft, al posto di Aim c'è FPS, e roba simile *_* )
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

[ Progetto ] Forum Quest
« Risposta #1 il: 2010-01-26 14:41:32 »
Voglio il talento Logicial-Fallacy!

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[ Progetto ] Forum Quest
« Risposta #2 il: 2010-01-26 15:23:43 »
hai la mia tastiera!
Nearby Gamersfan mail 34

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[ Progetto ] Forum Quest
« Risposta #3 il: 2010-01-26 16:14:43 »
Alessandro, ma che te fumi?!?

...

no perchè, eventualmente...offri! :)

Per quanto l'idea sia malata, direi che è carina.
Suggerisco un altro mostro:
Il Buon Master: ti farà tutto il male possibile, ma solo per il bene della storia. E ovviamente ti lascerà ampie possibilità di scelta: fare quello che vuole lui o essere costretto a farlo.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[ Progetto ] Forum Quest
« Risposta #4 il: 2010-01-26 16:17:00 »
no qui si parla di forum e di internet non di gdr, il buon master è un mostro per un altro gioco mi sa.
Nearby Gamersfan mail 34

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
[ Progetto ] Forum Quest
« Risposta #5 il: 2010-01-26 16:37:17 »
Immaginavo un arcipelago di isole/nazione chiamate "Forum" fluttuanti nel vasto oceano degli Interwebs.
Ogni Forum è un luogo strano ed unico...
Alcuni sono governati in democrazia, altri in tirannide, altri in amicomoderation...

I protagonisti del setting sarebbero gli "Utenti" ... persone che viaggiano da un Forum all'altro in cerca delle solite cose che cercano tutti gli avventurieri: scoprire cose nuove, combattere per la giusta causa, portare avanti un ambizioso disegno politico e magari diventare anch'essi Mod ... persino evocare le potenti forze che gli consentano di far emergere dalle acque un nuovo Forum che realizzi i loro sogni.

E ogni Forum sarebbe come un luogo esotico diverso, anche se accomunato ad altri appartenenti ad una cultura simile... ci sono regioni dove si parlano strani dialetti ( "un camperone mi ha pwnato snipandomi, ma poi con la gilda l'abbiamo gankato a dovere" ) ... culture neo-spartane di atleti/combattenti dedicati agli FPS ... società neo-ateniesi in cui la vita non ruota attorno al frag-count ma si basa su attività attorno ad un tavolo ... etc.

E ci sono mostri come il Buon Master, che però affliggono solo alcune isole, altre ancora hanno appreso metodi per difendersi ... altre ancora non sanno nemmeno cosa sia quella creatura, ma tremano al pensiero che la loro società soccomba di fronte alla minaccia dei Gold Farmer ... e tutti sanno che la notte bisogna avere paura dei Troll che si aggirano per le strade...

...

Boh non so... non vorrei che diventasse troppo dispersivo, ma certo è allettante l'idea di tirare dentro al Setting anche meme specifiche di un certo ambito :P
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[ Progetto ] Forum Quest
« Risposta #6 il: 2010-01-26 16:48:41 »
ok però voglio la laguna dei meme perduti.

mostro tipico certamente il troll e incantesimi sarranno il Rant e il:
Nearby Gamersfan mail 34

Suna

  • Visitatore
[ Progetto ] Forum Quest
« Risposta #7 il: 2010-01-26 16:59:55 »
realizzassi una sola delle tremila cose che ti vengono in mente, Hasimir...

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
[ Progetto ] Forum Quest
« Risposta #8 il: 2010-01-26 17:00:49 »
Ci sarà l'Impero di LoL ... ci saranno gli oscrudi ed inquietanti User che praticano Necroposting ... ed il flagello sciamante degli Spammer (li sto fisicamente immaginando come Zerg *_* ) ...

immagino un tipo di magia divina che trae potere dall'Interweb stesso e si usa recitando brevi "preghiere" note come Demotivational Poster ... tipo che uno User recita la formula e nell'aria davanti a lui appare una runa illustrata ... e poi ottiene quache bonus o infligge qualche malus o produce qualche effetto speciale :D
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

[ Progetto ] Forum Quest
« Risposta #9 il: 2010-01-26 17:06:38 »
E la gilda degli Anonymous, i più letali assassini del mondo!

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
[ Progetto ] Forum Quest
« Risposta #10 il: 2010-01-26 17:07:30 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][p]realizzassi una sola delle tremila cose che ti vengono in mente, Hasimir...[/p]

è che io sono più un Thinkerer che non un Maker ... a me vengono idee, e mi piace giocherellarci ... ma poi nella realizzazione fattuale spesso mi perdo per strada :P
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
[ Progetto ] Forum Quest
« Risposta #11 il: 2010-01-26 17:16:26 »
Citazione
[cite]Autore: Mattia Germini[/cite][p]E la gilda degli Anonymous, i più letali assassini del mondo![/p]

e se invece fosse un Ordine Mistico/Religioso di non meglio specificata funzione?
un ampio gruppo di persone senza identità propria ... siamo tutti, siamo uno, siamo nessuno ... l'Anonimo parla con molte bocche ma la sua voce è una sola ...

e storicamente molte persone hanno approfittato di questo culto religioso per nasconndere le proprie azioni ed intenzioni vestendo occasionalmente i panni di un Anonimo ...

e poi ci sono i praticanti di un'oscura magia... i Puppeteers ... coloro i quali riescono a generare e governare degli omunculus ... Utenti fittizzi che in realtà sono tutti mossi da un'unica volontà ed agiscono nell'interesse del loro burattinaio: per dargli supporto politico, per distrarre gli avversari in un duello, etc.
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Suna

  • Visitatore
[ Progetto ] Forum Quest
« Risposta #12 il: 2010-01-26 17:20:34 »
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][p]realizzassi una sola delle tremila cose che ti vengono in mente, Hasimir...[/p]
[p]è che io sono più un Thinkerer che non un Maker ... a me vengono idee, e mi piace giocherellarci ... ma poi nella realizzazione fattuale spesso mi perdo per strada :P[/p]


Insomma sei come il Joker del Cavaliere Oscuro quando dice di essere un cane che insegue le macchine della polizia e non saprebbe cosa farsene se le prendesse?

Dai, non condannare Dreamwake all'oblio... alla peggio convertici il FATE con qualche crunch pensato per rendere Deliria.

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
[ Progetto ] Forum Quest
« Risposta #13 il: 2010-01-26 17:39:31 »
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite][p]Ci sarà l'Impero di LoL

In lotta perenne contro l'Impero dell'ASD

[ Progetto ] Forum Quest
« Risposta #14 il: 2010-01-26 17:49:21 »
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite]e se invece fosse un Ordine Mistico/Religioso di non meglio specificata funzione?
un ampio gruppo di persone senza identità propria ... siamo tutti, siamo uno, siamo nessuno ... l'Anonimo parla con molte bocche ma la sua voce è una sola ...


Ci sta!

Comunque stiamo uscendo dai confini dei soli forum...

La Three wolf moon t-shirt è un artefatto divino, vero?

Tags: