Immaginavo un arcipelago di isole/nazione chiamate "Forum" fluttuanti nel vasto oceano degli Interwebs.
Ogni Forum è un luogo strano ed unico...
Alcuni sono governati in democrazia, altri in tirannide, altri in amicomoderation...
I protagonisti del setting sarebbero gli "Utenti" ... persone che viaggiano da un Forum all'altro in cerca delle solite cose che cercano tutti gli avventurieri: scoprire cose nuove, combattere per la giusta causa, portare avanti un ambizioso disegno politico e magari diventare anch'essi Mod ... persino evocare le potenti forze che gli consentano di far emergere dalle acque un nuovo Forum che realizzi i loro sogni.
E ogni Forum sarebbe come un luogo esotico diverso, anche se accomunato ad altri appartenenti ad una cultura simile... ci sono regioni dove si parlano strani dialetti ( "
un camperone mi ha pwnato snipandomi, ma poi con la gilda l'abbiamo gankato a dovere" ) ... culture neo-spartane di atleti/combattenti dedicati agli FPS ... società neo-ateniesi in cui la vita non ruota attorno al frag-count ma si basa su attività attorno ad un tavolo ... etc.
E ci sono mostri come il Buon Master, che però affliggono solo alcune isole, altre ancora hanno appreso metodi per difendersi ... altre ancora non sanno nemmeno cosa sia quella creatura, ma tremano al pensiero che la loro società soccomba di fronte alla minaccia dei Gold Farmer ... e tutti sanno che la notte bisogna avere paura dei Troll che si aggirano per le strade...
...
Boh non so... non vorrei che diventasse troppo dispersivo, ma certo è allettante l'idea di tirare dentro al Setting anche meme specifiche di un certo ambito
