Autore Topic: [NCaS] Finalmente inizio anch'io!  (Letto 2117 volte)

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
[NCaS] Finalmente inizio anch'io!
« il: 2010-01-27 12:02:16 »
salve a tutti, finalmente anch'io sto per addentrarmi nei meandri di Mad City!

dopo tanto tempo sono riuscito ad organizzarmi con una cavia (la mia compagna :D ) per testare questo gioco per vedere in pratica come gira.

dal momento che per lei era il primo personaggio e conosceva poco alcuni aspetti del gioco l'ho aiutata a svilupparlo, ma l'idea di base è sua.
il mio contributo è stato solo quello di spingere un po' di più la sua idea a livello "viscerale" e personale: le sue risposte alle 5 domande all'inizio erano buone, ma erano "tangenziali" al suo personaggio, così le ho suggerito su quali aspetti dare rilevanza affinchè entrassero dentro al personaggio e svolgessero la funzione di "motore" nel gioco.
dopo questi suggerimenti ha sviluppato quelle che sono le attuali 5 risposte e credo adesso siano ok.

la cosa molto positiva è che sia il talento di sfinimento che il talento di follia li ha inventati lei di sana pianta e sono perfettamente a tema con il suo personaggio.

l'ordine delle domande è stato cambiato per seguire di più il "flusso creativo" con cui è stato sviluppato


---------------------------------------------------------------------------

NOME:
susan grey

SONO:
ricercatrice alle dipendenze di un'importante casa farmaceutica

COSA C'E' IN SUPERFICIE:
una ragazza studiosa, laboriosa, taciturna, sempre chiusa nel suo laboratorio e che pensa solo a fare carriera.

COSA GIACE IN PROFONDITA':
ossessione e dolore.
ossessionata dalla carriera perchè è l'unico modo di fuggire dalla realtà della sua vita famigliare: vita distrutta fin dall'adolescenza dal suicidio di mio padre che dopo un  periodo di depressione fu ritrovato con un cappio al collo. e fui io a ritrovarlo.
in casa mia dopo il primo via vai di persone per le condoglianze era subentrato un via vai di uomini, con mia madre che era sempre troppo allegra...
io sempre in camera mia: non volevo avere contatti con loro, non volevo avere contatti con nessuno.
il lavoro come ricercatrice è la mia unica speranza di abbandonare questa situazione, anche se non riesco a capire perchè mi facciano studiare certe molecole, a volte ho il sospetto che siano implicati in qualcosa di strano...
l'unica persona con cui sono riuscita a legare è  margareth white, una dolce ragazza che lavora al reparto amministrativo: mi colpì per il suo candore e la sua innocenza... si preoccupa un po' troppo del suo peso, ma dice che sta prendendo una pillola miracolosa... sarà, ma da un po' di tempo sta facendo dei ragionamenti strani...

COSA TI TIENE SVEGLIO:
la mia amica sta iniziando a dare i primi segni di una grave depressione.
ho iniziato a indagare sulla pillola che prendeva e negli archivi della compagnia ho trovato un database contenente un progetto segreto in cui comparivano sia il nome della mia amica che quello di mio padre: probabilmente sto lavorando per quelli che hanno provocato la morte di mio padre!
chiesi spiegazioni, mi fu detto che non dovevo interessarmi a queste cose: mi offrirono una promozione per mantenere il mio silenzio, ma mi fecero anche capire che in un modo o nell'altro il mio silenzio l'avrebbero ottenuto comunque... dovevo solo scegliere in che modo.
in tutto questo, maggie continua a scivolare sempre più nella depressione, ho paura che possa togliersi la vita da un momento all'altro.

QUAL E' LA TUA STRADA:
salvare maggie e incastrare chi mi ha rovinato la vita.

COSA TI E' APPENA SUCCESSO:
non riesco a prendere sonno, come mi accade ormai da giorni... sento dei rumori provenire dalla porta, come se stessero cercando di forzarla... saranno venuti per prendersi il mio silenzio?

TALENTO DI SFINIMENTO:
occhio analitico: il risvegliato riesce ad analizzare ad occhio nudo ogni minimo particolare di ciò che vedo, fino alla sua struttura molecolare.

TALENTO DI FOLLIA:
M sta per Molecola: il risvegliato è in grado di intervenire sulla struttura molecolare di tutto ciò che lo circonda, partendo dai semplici passaggi di stato della materia (rompere legami semplici, trasformare da liquido a gassoso, etc...) arrivando fino a modifiche radicali delle composizioni chimiche (aggregare e disgregare la materia, alterarne pesantemente la struttura)

LOTTA:
2

FUGGI:
1


--------------------------------------------------------------------------

per quanto riguarda i talenti devono ancora essere sviluppati a livello meccanico, ma direi che a livello concettuale ci sono

appena partiremo posterò anche gli Actual Play



critiche/consigli/insulti da rivolgermi? :)
« Ultima modifica: 2010-01-27 12:03:31 da Hoghemaru »
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Matteo

  • Membro
    • Mostra profilo
[NCaS] Finalmente inizio anch'io!
« Risposta #1 il: 2010-01-27 12:52:26 »
Sto seguendo (lurkando mi pare si dica) diversi AP di NCAS perché vorrei farmi un'idea di come gestire una partita.
Per il tuo caso, direi che l'unico appunto che posso fare è il:

COSA TI E' APPENA SUCCESSO ?

nel senso che, giusto per accellerare di più, si potrebbe mettere: "la mia amica mi ha chiamato perchè è decisa a farla finita" o qualcosa del genere. Ma questa è giusto un'inezia. Secondo ma va benissimo anche così.

Attendo l'AP. Grazie

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
[NCaS] Finalmente inizio anch'io!
« Risposta #2 il: 2010-01-27 13:09:52 »
per quanto riguarda il "cosa ti è appena successo" la sua idea era di iniziare con una situazione più adrenalinica: è stata esplicitamente minacciata, sa che potrebbero farla fuori da un momento all'altro, tentano di fare irruzione in casa sua nel cuore della notte: lei vuole salvare l'amica e vendicarsi, non può permettere che la prendano.

inoltre non è ancora specificato chi o cosa stia tentando di entrare in casa sua, quindi direi che i presupposti di tensione per una bella fuga rocambolesca ci siano tutti :)
« Ultima modifica: 2010-01-27 13:10:58 da Hoghemaru »
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[NCaS] Finalmente inizio anch'io!
« Risposta #3 il: 2010-01-27 13:36:59 »
Il "Cosa ti è appena successo?" in effetti sembra fin troppo tranquillo, ma potrebbe essere più dipendente dalla formulazione, che dalla situazione in sé. Dipende anche molto da come il master imposta la cosa (quelli che stanno cercando di entrare potrebbero persino volerla difendere, visto che nella risposta non è detto nulla).

Citazione
[cite]Autore: Hoghemaru[/cite]TALENTO DI SFINIMENTO:
occhio analitico: il risvegliato riesce ad analizzare ad occhio nudo ogni minimo particolare di ciò che vedo, fino alla sua struttura molecolare

Non sono convinto che sia possibile: il Talento di Sfinimento significa saper fare a livelli eccelsi qualcosa, ma per il superumano c'è quello di Follia; vedere e analizzare a occhio nudo la struttura molecolare delle cose... è decisamente superumano.
Piuttosto, lo sposterei in quello di Follia.

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
[NCaS] Finalmente inizio anch'io!
« Risposta #4 il: 2010-01-27 14:00:03 »
le persone fuori dalla porta stanno tentando di forzarla, quindi di sicuro non hanno buone intenzioni: lei l'ha posta come una situazione di minaccia, un'imminente pericolo da cui dovrà difendersi, ma non abbiamo ancora definito chi o cosa la stia minacciando perchè ce lo riserveremo per l'inizio della sessione.
magari potremmo sostituire il "stanno tentando di forzare la porta" con "hanno sfondato la porta" per rendere più evidente la minaccia, ma l'idea di sentire qualcuno che armeggia con la tua serratura, magari vedere la maniglia che lentamente si apre e non sapere chi è secondo me crea una tensione molto cinematografica ^_^

per quanto riguarda il talento di sfinimento forse le molecole è un tantino esagerato, però la capacità di analisi, il notare dettagli che normalmente l'occhio umano non noterebbe se non con estrema difficoltà ci potrebbe stare (tipo Ryo Saeba che vede il riflesso di un mirino a centinaia di metri di distanza... :D )
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[NCaS] Finalmente inizio anch'io!
« Risposta #5 il: 2010-01-27 14:33:19 »
Citazione
[cite]Autore: Hoghemaru[/cite]le persone fuori dalla porta stanno tentando di forzarla, quindi di sicuro non hanno buone intenzioni

Ricordo un libro in cui un personaggio sfonda la finestra e irrrompe nella stanza; il tutto avendo le migliori intenzioni :P
Seriamente, data la situazione è facile ipotizzare che non abbiano buone intenzioni; l'esempio di qualcuno che vuole aiutarla era solo funzionale allo spiegare perché dico che dipende anche da come il master gestisce la cosa.

Citazione
[cite]Autore: Hoghemaru[/cite]la capacità di analisi, il notare dettagli che normalmente l'occhio umano non noterebbe se non con estrema difficoltà ci potrebbe stare

Questo sicuramente.

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
[NCaS] Finalmente inizio anch'io!
« Risposta #6 il: 2010-01-27 23:11:46 »
a me sembra buona come scheda. Il "Cosa ti è appena successo" forse un po leggero ma permette una marea di situazioni ;)
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Tags: