Autore Topic: [AiPS] - Actual Play - Arkadia  (Letto 6661 volte)

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[AiPS] - Actual Play - Arkadia
« Risposta #30 il: 2010-04-26 15:22:38 »
Citazione
[cite]Autore: Nicola Ferrari[/cite]arkadiani! (che non sono una nuova razza di star trek...)


Non dare strane idee in giro... te le potresti ritrovare contro... ^^

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[AiPS] - Actual Play - Arkadia
« Risposta #31 il: 2010-04-26 23:48:44 »
Dunque, vorrei fare un elenco di Telefilm prodotti con AiPS (lo scopo è far vedere la varietà di gioco, quindi sarebbe un elenco separato da quello invece sulle domande e dubbi relativi al gioco), e questo mi sembra una buona serie per iniziare. Mi servirebbero:

1) Titolo del telefilm (se è un logo come questo, farne una versione più piccola)
2) numero di puntate, e da quando a quando è andato "in onda" (quando è stato giocato insomma...  ;-)
3) numero dei giocatori, e nomi (anche pseudonimi se preferite)
4) Una sintesi breve (poche righe) della premise del telefilm, senza spoiler (come quelle che potreste vedere in una guida TV sotto il titolo di un film)
5) un "giudizio critico" dato dai critici (che, essendo un gdr, sono i giocatori...  ;-)
6) link per seguire il telefilm

Una cosa così breve, se poi qualcuno è interessato a sapere chi sono i protagonisti, segue il link e trova tutte le informazioni...  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[AiPS] - Actual Play - Arkadia
« Risposta #32 il: 2010-04-27 00:00:07 »
Ah, e specifico: postatela qui così magari gli altri giocatori intervengono per modifiche...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[AiPS] - Actual Play - Arkadia
« Risposta #33 il: 2010-04-27 09:10:36 »
1) Arkadia (in attesa di mini-logo)
2) 5 (dal Febbraio 2010 (non ricordo il giorno) al 19-04-10, sono state saltate 3 settimane)
3) 5 (Luca Veluttini, Raffaele Manzo, Francesco Sechi, Massimiliano Lambertini, Nicola Ferrari)
4) In una comunità di circa 50 famiglie, fondata sui valori della fiducia e della famiglia, lontano dall'asfissia della città, un tragico evento da inizio ad una catena di eventi che mostreranno che forse il paradiso è più simile all'inferno.
5) Per ora do quello del Produttore: credo che verrete stupiti dall'assenza di esplosioni "americane" e del trash più trash. Il serial alterna magnificamente scene quotidiane alla Lynch, con situazioni quasi surreali da tanto sono distanti dalla monotonia della città, e attimi di altissima tensione.
6) http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2020

Ovviamente, visto che sono chiamati in causa anche gli altri, sarebbe bello il loro mitico contributo... ^^

[AiPS] - Actual Play - Arkadia
« Risposta #34 il: 2010-04-27 15:08:11 »
Commento (postumo) del Prof Mc. Ryan  (aka Max) :-)

Era la prima volta che giocavo ad AIPS... (ok, la seconda, ma la prima avevo 39 di febbre ed eravamo in 2+1...) e devo dire che il gioco mantiene, assolutamente mantiene, ciò che promette. Da "profano", il sistema mi piace, mi piace come, in automatico, rende i giocatori sia personaggi che spettatori attivi, mi piace la gestione dello spotlight time, mi piace come convoglia la fantasia dei presenti senza sovraccaricare il producer (anzi...)

La serie si è rivelata, semplicemente, quello noi giocatori che volevamo che fosse. Volevamo una serie ricca di tensione, che mostrasse le miserie e le ipocrisie umane con un tocco di surrealismo. Così è stato, e il sistema ci ha supportato in pieno. E in certi momenti la tensione si tagliava con il coltello.

Ribadisco inoltre che, chi schifa questi giochi senza quantomeno provarli, non capisce una beata mazza. :-)

[AiPS] - Actual Play - Arkadia
« Risposta #35 il: 2010-04-27 15:12:23 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]
Citazione
[cite]Autore: MaxLambertini[/cite][p]una bella scena gore dove uno dei protagonisti veniva orribilmente maciullato da una mietitrebbia[/p]
[p]Faremo una serie di intimo orrore maciullante... Mietitrebbia: i falcidiati... ^^[/p]


Prima di quella c'è il legal thriller basato su uno studio di avvocati gay a S. Francisco ^____^

[AiPS] - Actual Play - Arkadia
« Risposta #36 il: 2010-05-03 21:05:18 »
Miscellanea post-serie:

Siamo parte di un zeitgeist: Happytown

Giuro, non lo sapevamo: X-Files: Arcadia

Tags: