Autore Topic: [CnV] La Posta: Sei morto?  (Letto 6503 volte)

Niccolò

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[CnV] La Posta: Sei morto?
« Risposta #15 il: 2007-11-16 13:54:19 »
Citazione
Per bloccare eventuali castronerie esiste il sistema del veto, o sbaglio?


in mano, tra l'altro, agli stessi giocatori.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

Moreno Roncucci

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[CnV] La Posta: Sei morto?
« Risposta #16 il: 2007-11-16 16:27:07 »
Citazione
[cite] Draka:[/cite]
'tu' [come figura di GM] non 'devi' fare niente: la narrazione è lasciata al giocatore.


Esatto. Specificando che narri il tuo abbandonare la posta, e non tutta la scena.

Esempio partendo dall'inizo (e ricordando sempre che è solo un esempio e che come hai datto la narrazione è lasciata alla fantasia dei giocatori:

GM: "mentre il commerciante ti distrae mostrandoti una pistola appena arrivata, il suo complice alle tue spalle, non visto, si appresta a spararti alla schiena. Che fai?"

Giocatore: "col cavolo che mi faccio sparare così! Fuori i dadi!"

GM (sogghignando), "OK, per adesso si parla e basta, acutezza+cuore, la posta è la tua vita", .....   ..."ehi, la vedo male per te qui"

Giocatore 2: "questa è la volta che ci lasci la pelle. Al primo rilancio ti becchi almeno 5 dadi di fallout"

Giocatore 3: "non hai dei tratti alti da far entrare in gioco? Oppure fai un escalation"

Giocatore 2: "sarebbe peggio, ha i suoi tratti migliori sul parlare, è meglio che esca dal conflitto prima che l'escalation la facciano loro riempiendolo di buchi..."

GM: "eh, però se esce dal conflitto mi lascia la posta, cioè la sua vita...  intanto il commerciante tira fuori la pistola sul tavolo e ti invita a darci un occhiata, 5+4"

Giocatore 1: "ti tieni pure i 10 e gli 8 per l'escalation? E non ho i dadi per parare manco un 9... no, mollo qui, preferisco evitare il rischio di beccarmi un fallout da 20...  diciamo che ci casco come una pera cotta, mi metto a guardare l'arma e non sento nulla finchè non sento lo sparo e un forte dolore alla schiena"

GM: "mentre ti accasci al suolo, il complice fugge dalla porta di servizio, mentre il commerciante esce dalla porta strillando che c'è stato un delitto nel suo negozio. Se non verrai soccorso subito sei morto"

Giocatore 1 : "ehi, ragazzi, non fate scherzi, venite ad aiutarmi"

Giocatore 2: "sono a poche case di distanza, durante il mio giro per esaminare le porte delle case alla ricerca di altri segni di bruciature. Sento le grida e mi precipito nel negozio".

GM: "(sogghignando) non so se mi va bene...  potremmo giocarcela, sul fatto che arrivi in tempo..."

etc. etc. etc.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
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[CnV] La Posta: Sei morto?
« Risposta #17 il: 2007-11-17 16:49:06 »
Citazione
Esatto. Specificando che narri il tuo abbandonare la posta, e non tutta la scena.


Perfetto, grazie ancora a tutti per gli esempi e le intuizioni positive, che mi sono servite ieri per la mia seconda partita di prova con un secondo gruppo di amici della mia associzione.
E' andata ancora meglio della volta prima, anche se forse abbiamo un pò scazzato nelle Poste, tipo: si decideva una Posta ma poi, durante la narrazione, si procedeva troppo a ruota libera e alla fine il risultato cambiava, di fatto, l'obiettivo del Conflitto.
Ce ne siamo accorti, e la prossima volta non succederà più.

P.S. Cani nella Vigna a Vercelli sta fracendo furore!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

Mattia

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[CnV] La Posta: Sei morto?
« Risposta #18 il: 2007-11-17 21:12:41 »
Citazione
[cite] Rafman:[/cite]
P.S. Cani nella Vigna a Vercelli sta fracendo furore!

OT : strano, ero convinto che AIPS essendo più accessibile e con una tematica più "pop" avrebbe venduto di più tra i due
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mattia »

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