inCONtriamoci > InterNosCon 2010

[INC'10] Richieste e proposte di eventi

<< < (29/58) > >>

Raffaele Vota:
Io come soluzione scinderei le cose: una Con di autori che provano e si scambiano aiuti e consigli e una Con dove giochi a cose pubblicate.

Questo non perché bene o male sia io stesso una SPECIE di designer, ma perché vedo molto fermento in giro. CIoè, parlo eprsonalmente, ma se proprio dovessi scegliere una delle due io mi tufferei alla Con di autori.

Non per snobbare chicchessia, ma proprio perché di esperienze "standard" o "particolari" con i giochi già pubblicati io (sempre a livello personale) ne posso fare anche fuori.

Ciò non toglie, per carità, che la Inc è un'iniziativa sempre bella e stimolante alla quale parteciperò ongi volta che potrò. E' solo il mio parere.

Emanuele Borio:
A me piacciono entrambe le cose, provare nuovi giochi con chi ne è esperto e conoscere nuovi ambienti, ma anche e soprattutto avere l'occasione di giocare davvero bene giochi che già conosco con persone che non conosco ma che conoscono bene il gioco in se.

EDIT: Oh Mio Dio! Abbiamo crosspostato in 5!!! Ò_Ò

Rafu:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafman[/cite][p]In pratica Dom mi stai dicendo che se la INC si limitasse alle demo la boicotteresti?[/p]
--- Termina citazione ---

Caro omonimo, credo che qui Domon intendesse "demo" come "primo assaggio" di un gioco, in opposizione a "giocare un gioco al meglio delle possibilità". E in effetti è stato un po' il tasto dolente della scorsa INC, per me (anche perché quasi tutti, sull'onda dell'entusiasmo, abbiamo scelto di portare giochi che oggettivamente "non ci stavano" in uno slot di convention, accontentandoci di provarne un assaggino); ed è invece proprio dove la INC potrebbe avere la possibilità di differenziarsi rispetto a tutte le altre 'con, a livello di proposte.

Anch'io sono Domon.

EDIT: ma in quanti abbiamo crosspostato?! Ó_ò

Claudia Cangini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafman[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite][p]Sinceramente, credo che la INC sia l'occasione in cui il maggior numero di giocatori dei nostri giochi preferiti "insertyourdefinitionhere" si raccoglie. Se cerchi qualcosa di particolare è la circostanza migliore per trovarlo.[/p]
[p]Uhm... credo di capire, anche se non so fino a che punto mi spingerei personalmente nel proporre qualcosa di troppo "esclusivo".

Ma è questo il bello, non c'è nessun obbligo! Ognuno può fare quello che si sene: Aips per novellini o Agon per giovani etilisti, oppure Dubbio o altro per chi ha già abbastanza familiarità col sistema da non doversi concentrare troppo a impararlo per dedicare invece tutta la sua attenzione a interpretazione e storia!

Sarà che io, da un pò di tempo a questa parte, mi sono orientato verso giochi che abbiano come comuni denominatori chiarezza, accessibilità e velocità, fatto sta che, boh, non ho mai fatto troppe preferenze, anzi, come spesso si dice anche qui su GCG, giocare con gente sempre diversa è uno stimolo per i partecipanti e gli stessi game designer.[/p]

Indubbiamente. Ma ti assicuro che anche giocare con quella persona che incontri solo 3 volte all'anno ma adori come gioca è un bello stimolo. O con quell'altro tizio con cui hai fatto una serie di discorsi per cui vorresti proprio provare con lui quel certo gioco... Insomma ci sono diversi modi per avere l'occasione di fare qualcosa che non puoi fare tutti i giorni.

--- Citazione ---[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite][p]Magari hai già provato un certo gioco ma senti che non lo hai esplorato fino in fondo. Magari pensi di potere raggiungere un risultato migliore giocando con certe persone. Magari non ti è così facile avere accesso agli spazi/persone/circostanze ideali per giocare.[/p]
[p]Uhm... definisci "risultato migliore". Migliore rispetto a cosa? Alle preferenze/gusti dell'organizzatore? Ai punti fermi sui quali "si capisce" debba ruotare il gioco e l'esperienza di gioco?[/p][p]

Beh, direi rispetto agli obiettivi che si propone la persona che vuole giocare a quel gioco.
Per dirne una: un giorno vorrei giocare un Upgrade solo con gente che lo ha già provato. Secondo me sarebbe interessante scavare un po' più a fondo nei personaggi con compagni di gioco disinvolti nell'uso del sistema.

Capisco la cosa se tu sei un designer e vuoi ottenere un'esperienza mirata che possa fornirti determinati riscontri; la concepisco un pò meno per ciò che riguarda una Con. E' vero che la INC è plasmata dalla volontà dei suoi stessi iscritti, però boh, se tutti volessimo paradossalmente "limitare" o, comunque, focalizzare troppo una determinata esperienza mi chiedo... dove sta il bello?[/p][p]Bah, forse è colpa mia: a me sta sempre bene tutto! :)[/p]

Beh, dai, io non sono un designer, sono solo un giocatore. Ciononostante esperienze mirate mi permetto di ambirle pure io :)

Emanuele Borio:

--- Citazione ---Indubbiamente. Ma ti assicuro che anche giocare con quella persona che incontri solo 3 volte all'anno ma adori come gioca è un bello stimolo. O con quell'altro tizio con cui hai fatto una serie di discorsi per cui vorresti proprio provare con lui quel certo gioco... Insomma ci sono diversi modi per avere l'occasione di fare qualcosa che non puoi fare tutti i giorni.

Spiegel è mio ò_ò

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa