Archivio > General
Quante volte vi va bene la partita?
Matteo Suppo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Rafu, parliamo anche della fatica che si fa con d&d4 il venerdì sera?[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Sì, dai, parliamone.[/p]
Un sistema faticoso su un media faticoso. Però il gruppo è figo.
Ariele Agostini:
il sistema non è faticoso, tutt'altro: è il media che è quasi proibitivo. Servirebbe usare la chat vocale. Ma chiudiamo l'OT e passiamo a parlarne sul nostro thread, se può servire... (btw: concordo. Il gruppo è figo.)
Rafu:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Un sistema faticoso su un media faticoso.
--- Citazione ---[cite]Autore: aragos[/cite]il sistema non è faticoso, tutt'altro: è il media che è quasi proibitivo.
No... per restare in topic, io mi sono sinceramente convinto (anche sulla base delle esperienze faccia-a-faccia, e non solo di quelle by-chat) che a fronte del grosso investimento di tempo, fatica e entusiasmo che richiede D&D4 abbia una "resa" in termini di divertimento comunque inferiore a quella della maggior parte dei gdr di concezione compiutamente moderna... cioè della maggior parte degli altri giochi che sto giocando negli ultimi tempi.
Suna:
--- Citazione ---Io di solito quando creo un gruppo nuovo faccio una sessioncina rilassata per testare il contratto sociale.
EH??? Chevvordì??
Iacopo Frigerio:
Tecnicamente parlando significa che inizi a giocare un qualcosa di tranquillo e nel durante fai attenzione a quale è la cultura emerge, quali gli accordi implici, quali le regole di comportamento, come sono distribuite al tavolo le autorità, quale tipo di gioco si tende a spingere.
Però non trovo da dove l'hai citato
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa