Autore Topic: [CnV] - PbF 4 - Creazione personaggi  (Letto 19643 volte)

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[CnV] - PbF 4 - Creazione personaggi
« Risposta #15 il: 2010-01-25 18:20:08 »
Posto intanto un draft molto scarno del mio personaggio:

Nome: [Undecided]
Idea: [Undecided] è un ragazzo remissivo, uno di quelli che farebbe di tutto pur di compiacere gli altri, convinto di non essere mai adatto veramente a nulla. Impacciato, a volte fatica a completare frasi di senso compiuto, e tende a fidarsi in modo quasi cieco di chi percepisce come "autorità." Ha una famiglia tutto sommato normale (per gli standard della Comunità), con un padre forse un pochino più autoritario della media ma non mostruoso, una madre dolce e tranquilla (da cui ha preso un po' troppo), un fratello maggiore Cane morto in servizio e una sorella ancora molto giovane. Non ha deciso lui di essere un Cane, ma gli è stato suggerito dal padre tempo dopo la morte del fratello: volendolo compiacere, [Undecided] ha deciso di cercare di "arruolarsi."

Suggerimenti sempre ben accetti. ^_^

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF 4 - Creazione personaggi
« Risposta #16 il: 2010-01-25 19:07:24 »
Mi piace, Mike. Spero che magari il pg di Antonio sia un po' più estroverso dei nostri. :)

Lui quindi intraprende la carriera del Cane spinto dal padre che, la metto giù male, ma tanto per intenderci, vorrebbe vederlo come era un tempo suo fratello. Immagino che il fratello fosse un po' l'orgoglio del padre, e che per lui diventare Cane sia anche un po' riscattarsi, un dire anche io valgo qualcosa. Sì, mi piace.

Mi hai fatto venire in mente che è una cosa che non ho detto di Tobias. Secondo me Tobias è sempre stato un bambino più grande degli altri, e ha dovuto imparare presto a trattenersi per non fare male agli altri giocando. Questa attenzione, questo suo badare agli altri potrebbe essere la cosa che lo ha fatto indicare dal suo Sovrintendente come possibile Cane. Lui di certo non avrebbe mai pensato di esserne all'altezza.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[CnV] - PbF 4 - Creazione personaggi
« Risposta #17 il: 2010-01-25 19:44:33 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Mi piace, Mike. Spero che magari il pg di Antonio sia un po' più estroverso dei nostri. :)[/p]

Lo spero anche io! Ma i personaggi non sono scolpiti nella roccia, quindi spero in una loro evoluzione.
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Lui quindi intraprende la carriera del Cane spinto dal padre che, la metto giù male, ma tanto per intenderci, vorrebbe vederlo come era un tempo suo fratello. Immagino che il fratello fosse un po' l'orgoglio del padre, e che per lui diventare Cane sia anche un po' riscattarsi, un dire anche io valgo qualcosa. Sì, mi piace.[/p]
Uhm... no, il fratello non era proprio l'orgoglio del padre; certo, ne era fiero, così come era fiero anche degli altri suoi due figli, però. Mi piace l'idea che quello del padre sia un suggerimento spurio, una osservazione fatta "per fare conversazione" a cui però [Undecided] abbia voluto aggrapparsi pensando di compiacerlo. Cioè, fondamentalmente il mio PG per ora non ha personalità: è ciò che crede che gli altri vogliono che lui sia. Una melma a forma di uomo, insomma.
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Mi hai fatto venire in mente che è una cosa che non ho detto di Tobias. Secondo me Tobias è sempre stato un bambino più grande degli altri, e ha dovuto imparare presto a trattenersi per non fare male agli altri giocando. Questa attenzione, questo suo badare agli altri potrebbe essere la cosa che lo ha fatto indicare dal suo Sovrintendente come possibile Cane. Lui di certo non avrebbe mai pensato di esserne all'altezza.[/p]
Bella, mi piace, ce lo vedo molto.

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF 4 - Creazione personaggi
« Risposta #18 il: 2010-01-25 20:20:57 »
Bei PG per ora :)

Se a qualcuno serve aiuto con le regole chieda pure, o si riferisca al formidabile thread di Meme al riguardo :)
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[CnV] - PbF 4 - Creazione personaggi
« Risposta #19 il: 2010-01-26 21:04:59 »
Aggiornamento scheda:

Nome: Abel Blackburn

Abel è un ragazzo remissivo, uno di quelli che farebbe di tutto pur di compiacere gli altri, convinto di non essere mai adatto veramente a nulla. Impacciato, a volte fatica a completare frasi di senso compiuto, e tende a fidarsi in modo quasi cieco di chi percepisce come "autorità." Ha una famiglia tutto sommato normale (per gli standard della Comunità), con un padre forse un pochino più autoritario della media ma non mostruoso, una madre dolce e tranquilla (da cui ha preso un po' troppo), un fratello maggiore Cane morto in servizio e una sorella ancora molto giovane. Non ha deciso lui di essere un Cane, ma gli è stato suggerito dal padre tempo dopo la morte del fratello: volendolo compiacere, Abel ha deciso di cercare di "arruolarsi." Complessivamente, Abel non ha personalità, e ne è cosciente: si sente un pezzo d'argilla manipolato e modellato dagli altri. Lui lo sa, ma non si rende conto che a volte è lui a modellarsi secondo quello che pensa che gli altri vogliano da lui. Inconsciamente, diventare un Cane sarebbe un modo per affrancarsi da questa sensazione e cominciare ad essere se stesso.

Comunità Solida 1d4, 3d6, 2d8
-Acutezza: 2D6
-Corpo: 2d6
-Cuore: 7d6
-Volontà: 2d6

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF 4 - Creazione personaggi
« Risposta #20 il: 2010-01-26 23:01:54 »
X

penso che X sia nato da una famiglia poco solido. Una madre giovane sposata troppo presto per compiacere il padre (di lei che è madre).
Il padre di X un uomo piuttosto anziano al secondo matrimonio. un uomo bravo nella comunità con altri due figli avuti dalla prima moglie (ormai morta).
Una famiglia sotto ogni aspetto adeguata ma che mostra tutta la sua incapacità nel fornire attenzione ed educazione, se non sotto forma di obblighi a X che cresce come un piccolo teppistello senza arte ne parte.
Discolo e strafottente partecipa alle sassaiole con gli altri ragazzi e ogni tanto fa piccoli furtarelli al droghiere della città.
com'è come non è il padre esasperato chiede consiglio al sovrintendente e dopo vari tentativi (compreso due sane frustate che ogni tanto fanno anche bene decidono che i Cani lo rimetteranno in sesto

alla fine pensavo un pg con passato equilibrato perché ha una famiglia normale solo che è cresciuto come un piccolo teppistello che magari risponde a tono. va a scuola ma poi alla ricreazione fa la rissa con i compagni.
un furfantello, ma comunità problematica mi sembra eccessivo

poi se avete cambiamenti da suggerire volentieri questo mi è venuto in mente mentre scrivevo

acutezza 4
cuore 5
corpo 3
volontà 5

da notare il 5 a cuore perché alla fin fine è un buono soprattutto con le giovani ragazze :P ;)


belli gli altri due pg!!!! non vedo l'ora di vedere i conflitti perché nascondo un sacco di domande ....
io avrei una domanda per il pg di Mr. Mario .... ma se si incazza?????? se non lo sai e vuoi vederlo in gioco (io del mio non so neanche come si comporta) ma è proprio il tipo che quando lo vedi "minchia se questo si incazza .... ciao bel ragazzone amici eh mi raccomando ^.^")

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF 4 - Creazione personaggi
« Risposta #21 il: 2010-01-27 01:46:16 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]X[/p]


Oh, finalmente un cattivo ragazzo.

Citazione
[p]com'è come non è il padre esasperato chiede consiglio al sovrintendente e dopo vari tentativi (compreso due sane frustate che ogni tanto fanno anche bene decidono che i Cani lo rimetteranno in sesto[/p]


"Se me ne combini un'altra ti mando in collegio a Bridal Falls" ?  :)

Citazione
[p]alla fine pensavo un pg con passato equilibrato perché ha una famiglia normale solo che è cresciuto come un piccolo teppistello che magari risponde a tono. va a scuola ma poi alla ricreazione fa la rissa con i compagni.
un furfantello, ma comunità problematica mi sembra eccessivo[/p]


Quei bei d4 di comunità problematica potevano rappresentare la sua tendenza a mettersi nei guai, ma ci sta anche equilibrato, se ce lo vedi di più. Non è un problema se abbiamo lo stesso background, vero?

Citazione
io avrei una domanda per il pg di Mr. Mario .... ma se si incazza??????


Beh, non è impossibile farlo incazzare. Non avevo abbastanza dadi per mettere il tratto "sono un armadio a due ante 2d10" ma se mi capita di aggiungerne lo metterò. :)

Nel frattempo, puoi sempre guardare i miei 9d6 di ambito lotta. Tu ne hai 8 perché sei più abituato a fare a pugni, i miei sono solo più grossi. :D

Scherzi a parte, non ero sicuro di mettere tratti sul fisico dall'inizio, perché dopotutto è ancora un ragazzo, per il momento è solo colore. O meglio, è il colore che sta dietro a quei 10d6 di ambito fisico. ("Mi piazzo di fronte a lui guardandolo dall'alto in basso, e con una lentezza parossistica mi faccio scrocchiare le nocche.") ;)

Per come lo vedo adesso, Tobias è uno che se lo prendi in giro, cerchi di attaccare briga e così via, non ti dà grandi soddisfazioni. E' quando diventi cattivo con qualcun altro che diventa una furia. (Da cui quell' "odio vedere qualcuno soffrire", tratto che potrebbe crescere.)

Edit: mi sono appena visto la scena. Il personaggio di Mike che si fa avanti e con una vocina dice "Quello che vuoi fare è sbagliato, fratello Micheal. Ti prego di smettere".
"Ah sì, e chi mi fermerà, moccioso? Tu?!"
Al che, il tuo personaggio, in disparte, con il cappello abbassato sugli occhi ti togli di bocca il filo d'erba che stavi masticando e dici "No, lui." indicando verso la porta dove la mia figura si staglia nella penombra.
« Ultima modifica: 2010-01-27 01:53:35 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF 4 - Creazione personaggi
« Risposta #22 il: 2010-01-27 08:51:24 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]eh, non è impossibile farlo incazzare. Non avevo abbastanza dadi per mettere il tratto "sono un armadio a due ante 2d10" ma se mi capita di aggiungerne lo metterò. :)



:D:DD:D:D:D:D:D:D:D fan mail

ora veluto anche l'opzione comunità problematica stavo un po' pensando ai tratti che vorrei mettere :)
« Ultima modifica: 2010-01-27 08:53:08 da Antonio »

[CnV] - PbF 4 - Creazione personaggi
« Risposta #23 il: 2010-01-27 10:12:58 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Il personaggio di Mike che si fa avanti e con una vocina dice "Quello che vuoi fare è sbagliato, fratello Micheal. Ti prego di smettere".
"Ah sì, e chi mi fermerà, moccioso? Tu?!"
Al che, il tuo personaggio, in disparte, con il cappello abbassato sugli occhi ti togli di bocca il filo d'erba che stavi masticando e dici "No, lui." indicando verso la porta dove la mia figura si staglia nella penombra.

Ah, ah, bello! Ti ha già dato Antonio la fanmail, ma questa merita comunque.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF 4 - Creazione personaggi
« Risposta #24 il: 2010-01-27 14:46:29 »
Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Il personaggio di Mike che si fa avanti e con una vocina dice "Quello che vuoi fare è sbagliato, fratello Micheal. Ti prego di smettere".
"Ah sì, e chi mi fermerà, moccioso? Tu?!"
Al che, il tuo personaggio, in disparte, con il cappello abbassato sugli occhi ti togli di bocca il filo d'erba che stavi masticando e dici "No, lui." indicando verso la porta dove la mia figura si staglia nella penombra.[/p]
[p]Ah, ah, bello! Ti ha già dato Antonio la fanmail, ma questa merita comunque.[/p]


sì anche quella era da fan mail, ma non ci ero arrivato ancora quando ho scritto la prima ... poi ho fatto editing del post per aggiungere il resto dopo aver smesso di ridere

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF 4 - Creazione personaggi
« Risposta #25 il: 2010-01-27 21:15:29 »
Ok... abbiamo per ora un gigante buono, un ragazzo vivace e un po' teppista ma in fondo buono, e un indeciso che si appoggia agli altri...

bel gruppo decisamente ^_^

Caratteristiche le avete messe tutte, mancano i tratti per Abel e X (oltre al nome di quest'ultimo ^_^).

Pensateci su, e se avete bisogno di suggerimenti chiedete pure ^_^
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF 4 - Creazione personaggi
« Risposta #26 il: 2010-01-27 22:31:00 »
venerdì consegno la tesi se non è un problema io ci penso fino a quel giorno, che mi tranquillizzo :)

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[CnV] - PbF 4 - Creazione personaggi
« Risposta #27 il: 2010-01-27 23:01:20 »
Io spero domani di venirmene fuori con qualche tratto!

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[CnV] - PbF 4 - Creazione personaggi
« Risposta #28 il: 2010-01-29 19:20:04 »
Aggiornamento scheda:

Nome: Abel Blackburn

Abel è un ragazzo remissivo, uno di quelli che farebbe di tutto pur di compiacere gli altri, convinto di non essere mai adatto veramente a nulla. Impacciato, a volte fatica a completare frasi di senso compiuto, e tende a fidarsi in modo quasi cieco di chi percepisce come "autorità." Ha una famiglia tutto sommato normale (per gli standard della Comunità), con un padre forse un pochino più autoritario della media ma non mostruoso, una madre dolce e tranquilla (da cui ha preso un po' troppo), un fratello maggiore Cane morto in servizio e una sorella ancora molto giovane. Non ha deciso lui di essere un Cane, ma gli è stato suggerito dal padre tempo dopo la morte del fratello: volendolo compiacere, Abel ha deciso di cercare di "arruolarsi." Complessivamente, Abel non ha personalità, e ne è cosciente: si sente un pezzo d'argilla manipolato e modellato dagli altri. Lui lo sa, ma non si rende conto che a volte è lui a modellarsi secondo quello che pensa che gli altri vogliano da lui. Inconsciamente, diventare un Cane sarebbe un modo per affrancarsi da questa sensazione e cominciare ad essere se stesso.

Comunità Solida
-Acutezza: 2D6
-Corpo: 2d6
-Cuore: 7d6
-Volontà: 2d6

Tratti:
-Non devo far arrabbiare gli altri (1d4)
-Il Re della Vita faccia di me ciò che vuole (2d8)
-Sarò mai un Cane degno come mio fratello? (3d6)

-MikeT
« Ultima modifica: 2010-01-29 19:20:28 da MikeT »
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF 4 - Creazione personaggi
« Risposta #29 il: 2010-01-30 12:17:13 »
Wiley

penso che Wiley sia nato da una famiglia poco solido. Una madre giovane sposata troppo presto per compiacere il padre (di lei che è madre).
Il padre di Wiley un uomo piuttosto anziano al secondo matrimonio. un uomo bravo nella comunità con altri due figli avuti dalla prima moglie (ormai morta).
Una famiglia sotto ogni aspetto adeguata ma che mostra tutta la sua incapacità nel fornire attenzione ed educazione, se non sotto forma di obblighi a Wiley che cresce come un piccolo teppistello senza arte ne parte.
Discolo e strafottente partecipa alle sassaiole con gli altri ragazzi e ogni tanto fa piccoli furtarelli al droghiere della città.
com'è come non è il padre esasperato chiede consiglio al sovrintendente e dopo vari tentativi (compreso due sane frustate che ogni tanto fanno anche bene decidono che i Cani lo rimetteranno in sesto

alla fine pensavo un pg con passato equilibrato perché ha una famiglia normale solo che è cresciuto come un piccolo teppistello che magari risponde a tono. va a scuola ma poi alla ricreazione fa la rissa con i compagni.
un furfantello, ma comunità problematica mi sembra eccessivo

poi se avete cambiamenti da suggerire volentieri questo mi è venuto in mente mentre scrivevo

acutezza 4
cuore 5
corpo 3
volontà 5

tratti:

più che la fede mi affido al buon senso 2d6
a sparare non me la cavo male 1d8
l'esperienza degli altri non mi incute rispetto (nel senso non rispetto i saggi e gli anziani) 1d8
non sono proprio empatico con i cavalli 1d4
ho un debole per il gentil sesso 1d6
non sto zitto quando dovrei 1d6

relazioni: rimanenti 2d6, 1d8
mia madre, povera donna (per avere un figlio come me) la serbo sempre nel cuore 1d6 (mi piace metterla nella scheda, ma non so se devo considerare il d6 dal mio pool o come d6 di sangue ... per adesso lo tolgo
Ben: amico e compagno di corso a Bridal Falls 1d8
i cani 1d6

oggetti:

la mia pistola: fregata al mio compagno di corso con una scommessa vinta barando. sappiamo entrambi come è andata e per questo ci vogliamo bene ancora di più: 1d6+1d4

la foto della mia famiglia. stropicciata e strapazzata ma la porto sempre con me: 1d4

il mio cappotto: sono ricamati molti animali delle mie parti che vivono intorno al grande albero della vita prosperando intorno ad esso. un serpente si attorciglia attorno ad un ramo un po' più secco degli altri a ricordarmi che il marcio è sempre pronto ad assalire ogni paradiso (i miei amano i simbolismi) 2d6

ditemi se va bene perché i tratti sono difficile poi da immettere se il gruppo li veta e nel caso li cambio. penso si capisca il loro senso

a tal proposito:
mike il tratto sul re della vita come lo vedi entrare in gioco (così mi regolo su come lo intendi)
inoltre non pensi che così sbilanciato nel cuore il tuo pg sia eccessivo? però se lo senti così a me va benissimo :)

i tratti di Mr. Mario a me personalmente vanno benissimo :)


PS tesi consegnata e mi sono preso l'influenza ma sono contento!!!! anche questa è fatta :D

Tags: