Autore Topic: [CnV] - PbF 4 - Creazione personaggi  (Letto 19601 volte)

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[CnV] - PbF 4 - Creazione personaggi
« Risposta #30 il: 2010-01-30 13:20:48 »
Wiley è proprio un certo personaggio... :) Sono davvero curioso di vedere cosa salterà fuori in gioco, fra tutti noi!
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]mike il tratto sul re della vita come lo vedi entrare in gioco (così mi regolo su come lo intendi)
Sinceramente, non lo so ancora, e sicuramente entro l'inizio del gioco lo rifinirò per bene. Volevo un tratto che facesse capire il fatalismo del PG, e per il gioco credo che l'idea di affidarsi per ogni cosa al Re della Vita fosse un buon modo per indicarlo... consigli?
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]inoltre non pensi che così sbilanciato nel cuore il tuo pg sia eccessivo? però se lo senti così a me va benissimo :)

Be', è uno che vuole compiacere gli altri per farli stare bene, dopotutto... insomma, ce li vedo benissimo quei dadi lì. Anche qui, ovviamente, se pensate lo possa organizzare diversamente... ogni suggerimento è il benvenuto! Dopotutto, è la mia prima volta a CnV!

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF 4 - Creazione personaggi
« Risposta #31 il: 2010-01-30 14:18:49 »
Quindi Wiley ha una relazione con i cani invece del tratto io sono un cane... curioso...

Pensavo che i cappotti potessero avere solo motivi astratti. http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=475

Domani butto giù le relazioni di Tobias e finisco il pg. Domanda (Perché non ho tempo di guardare): i dadi delle proprietà si danno a sentimento o c'è un pool da dividere?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF 4 - Creazione personaggi
« Risposta #32 il: 2010-01-31 08:10:28 »
Fratello Tobias Miller

Background: Equilibrato

Caratteristiche
- Acutezza: 3d6
- Corpo: 5d6
- Cuore: 5d6
- Volontà: 4d6

Tratti
- Sono un cane da guardia del Re della Vita 2d10
- Balbetto 1d4
- Le mie parole vengono dal cuore 1d8
- Quando devo sparare mi trema la mano 1d8
- Odio vedere qualcuno soffrire 2d6
- Certe ferite posso guarirle 1d6

Relazioni [2d6]
- Mia sorella Maria (sorellastra, a dire il vero, ma non l'ho mai chiamata così) 1d8
- Fratello Micah Chambers, un mio amico al Tempio di cui ho sentito dire che non è durato molto come cane 1d6
- "Fratello" Jonah Matheson, presunto assassino di mio padre 1d8
- Sorella Hope, a cui ho salvato la vita e che... ecco... forse mi interessa... 1d6

Proprietà
- Cappotto 2d8
[Grande anche per me, di stoffa spessa e robusta, e cucito con pazienza, con cura e con amore. A strisce oblique alternate, tagliate in diagonale a formare trecce e fulmini, tutte nei toni del marrone, del rosso, e del giallo oro, tranne due appena sotto ciascuna spalla, di azzurro cielo, a simboleggiare l'abbraccio della mia famiglia, con il colore preferito di mia madre, perché quello degli occhi miei e di mia sorella.]
- Pistola 1d6 1d4
[Piccola nella mia manona eppure letale]
- Vaso di terra consacrata 2d6
[Ho paura che si rompa e lo tengo con molta cura. Voglio credere di poterlo usare per curare.]
- Libro della Vita 1d8
[E' pesante, e poco pratico da portare in giro, ma faccio meno fatica a trovare i passi quando li cerco.]
- Cappello a tesa larga 1d6
[Mi serve proprio: ho la carnagione chiara e a stare troppo al sole mi copro ancora di più di lentiggini, e poi mi scotto.]
- Sally, la mia cavalla 2d6
[E' una pezzata brava e forte, e senza grilli per la testa]
- Fazzoletto macchiato del sangue di mio padre 1d4
[Lo tengo nascosto in tasca, e lo tiro fuori solo quando sono triste e penso non mi veda nessuno.]


 - - -


Cosa ne pensate?
Per il conflitto di iniziazione ho un paio di idee, sono un po' indeciso.
Una sarebbe sul guarire, e sul credere abbastanza da essere capace di guarire. Mi rendo conto che è un esempio da manuale, ma per Tobias mi piaceva.
L'altra sarebbe tipo 'vorrei aver dimostrato di non essere forte solo nel corpo'. Non sono ancora convintissimo. Mi aiutate?
« Ultima modifica: 2010-02-24 02:01:54 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF 4 - Creazione personaggi
« Risposta #33 il: 2010-01-31 09:04:13 »
se il cappotto non va bene lo cambio se invece si accettano anche figure lo tengo. il patchwrok non fa distinzioni ci sono molte trapunte con le bambine e contadinelle ma non so per i cappotti ... come da discussione linkata non amo particolarmente il patchwork :)

per il conflitto io vorrei come posta: "ho imparato ad ubbidire agli ordini"

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[CnV] - PbF 4 - Creazione personaggi
« Risposta #34 il: 2010-01-31 19:24:34 »
Nome: Abel Blackburn

Abel è un ragazzo remissivo, uno di quelli che farebbe di tutto pur di compiacere gli altri, convinto di non essere mai adatto veramente a nulla. Impacciato, a volte fatica a completare frasi di senso compiuto, e tende a fidarsi in modo quasi cieco di chi percepisce come "autorità." Ha una famiglia tutto sommato normale (per gli standard della Comunità), con un padre forse un pochino più autoritario della media ma non mostruoso, una madre dolce e tranquilla (da cui ha preso un po' troppo), un fratello maggiore Cane morto in servizio e una sorella ancora molto giovane. Non ha deciso lui di essere un Cane, ma gli è stato suggerito dal padre tempo dopo la morte del fratello: volendolo compiacere, Abel ha deciso di cercare di "arruolarsi." Complessivamente, Abel non ha personalità, e ne è cosciente: si sente un pezzo d'argilla manipolato e modellato dagli altri. Lui lo sa, ma non si rende conto che a volte è lui a modellarsi secondo quello che pensa che gli altri vogliano da lui. Inconsciamente, diventare un Cane sarebbe un modo per affrancarsi da questa sensazione e cominciare ad essere se stesso.

Background: Comunità Solida

-Acutezza: 2D6
-Corpo: 2d6
-Cuore: 7d6
-Volontà: 2d6

Tratti:
-Non devo far arrabbiare gli altri (1d4)
-Il Re della Vita ha un piano per tutti: faccia di me ciò che vuole (2d8)
-Sarò mai un Cane degno come mio fratello? (3d6)
-Non farò subire ad altre donne la vergogna di Sally (1d6)
-Ho salvato due donne... forse (1d6)

Relazioni:
-Judas: uno dei ragazzi con cui ho iniziato il mio percorso come Cane (1d6)
-Mio fratello Ezekiel (2d8)
-Mio padre (2d10)

Proprietà:
-una copia del Libro della Vita, da portare sempre con se (2d6)
-un cavallo, uno qualsiasi, proprio come me (1d6)
-un bel cappello a falde larghe, come quello di mio fratello (2d6)
-il coltello che mio padre mi ha regalato per difendermi da certi problemi... anche se dubito che lo userò (1d8)
-una pistola, presa durante l'addestramento; non so di chi sia, me la sono trovata nello zaino dopo l'addestramento e nessuno la voleva (1d4+2d6)

Cappotto: color blu scuro con delle bande orizzontali color terra bruciata, riarsa, come quella che mio nonno cercava di coltivare, con due stelle color argento sulle spalle e una più piccola in oro sul petto, all'altezza del cuore (2d6).

-MikeT
« Ultima modifica: 2010-04-26 19:47:48 da MikeT »
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF 4 - Creazione personaggi
« Risposta #35 il: 2010-01-31 19:46:12 »
Idee sul tuo conflitto d'iniziazione, Mike?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[CnV] - PbF 4 - Creazione personaggi
« Risposta #36 il: 2010-01-31 20:35:16 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Idee sul tuo conflitto d'iniziazione, Mike?[/p]

Uhm... "Spero che il mio personaggio sia riuscito, durante l'iniziazione, a tirare fuori un po' di determinazione e personalità."
Può andare, secondo voi?

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF 4 - Creazione personaggi
« Risposta #37 il: 2010-02-01 13:20:06 »
Avrebbe senso prendermi una relazione con mio padre morto, per esprimere il mio interesse verso chi l'ha conosciuto o parla di lui?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF 4 - Creazione personaggi
« Risposta #38 il: 2010-02-01 14:55:23 »
personalmente ti consiglierei di prenderla se entra in gioco. il buono delle relazioni è che ti danno la possibilità di entrare in gioco durante la sessione e darti dadi che non avevi speso prima ....

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF 4 - Creazione personaggi
« Risposta #39 il: 2010-02-01 15:42:46 »
No, scusate, mi è venuta un idea migliore:

- "Fratello" Jonah Matheson, presunto assassino di mio padre 1d8

Come suona? :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF 4 - Creazione personaggi
« Risposta #40 il: 2010-02-01 15:44:32 »
fighissimo e ricco di spunti per le prossime città :)

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF 4 - Creazione personaggi
« Risposta #41 il: 2010-02-01 22:02:02 »
Ottimo anche per me.

Per i PG mi sembrano tutti ottimi, ma ho un dubbio, più di uno su Abel. Tre tratti solo? Mi paiono pochini... ma se è proprio per rendere ancora meno "definito" Abel, è ok.

Sui possedimenti... i 2d6 vanno giustificati. Per il libro della vita deve essere bello evidente e di lusso, così come la pistola.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[CnV] - PbF 4 - Creazione personaggi
« Risposta #42 il: 2010-02-01 22:07:22 »
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Per i PG mi sembrano tutti ottimi, ma ho un dubbio, più di uno su Abel. Tre tratti solo? Mi paiono pochini... ma se è proprio per rendere ancora meno "definito" Abel, è ok.
Sì, in effetti Abel non ha nulla di particolare. E' anonimo, una tela bianca, e la mia speranza è che possa dipingersi qualcosa durante il gioco. Ma se mi dite che sono pochi me ne invento altri, anche se non so se renderanno bene...
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Sui possedimenti... i 2d6 vanno giustificati. Per il libro della vita deve essere bello evidente e di lusso, così come la pistola.
Ah, ok, allora li sistemo.

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[CnV] - PbF 4 - Creazione personaggi
« Risposta #43 il: 2010-02-02 20:42:58 »
Nome: Abel Blackburn

Abel è un ragazzo remissivo, uno di quelli che farebbe di tutto pur di compiacere gli altri, convinto di non essere mai adatto veramente a nulla. Impacciato, a volte fatica a completare frasi di senso compiuto, e tende a fidarsi in modo quasi cieco di chi percepisce come "autorità." Ha una famiglia tutto sommato normale (per gli standard della Comunità), con un padre forse un pochino più autoritario della media ma non mostruoso, una madre dolce e tranquilla (da cui ha preso un po' troppo), un fratello maggiore Cane morto in servizio e una sorella ancora molto giovane. Non ha deciso lui di essere un Cane, ma gli è stato suggerito dal padre tempo dopo la morte del fratello: volendolo compiacere, Abel ha deciso di cercare di "arruolarsi." Complessivamente, Abel non ha personalità, e ne è cosciente: si sente un pezzo d'argilla manipolato e modellato dagli altri. Lui lo sa, ma non si rende conto che a volte è lui a modellarsi secondo quello che pensa che gli altri vogliano da lui. Inconsciamente, diventare un Cane sarebbe un modo per affrancarsi da questa sensazione e cominciare ad essere se stesso.

Background: Comunità Solida

-Acutezza: 2D6
-Corpo: 2d6
-Cuore: 7d6
-Volontà: 2d6

Tratti:
-Non devo far arrabbiare gli altri (1d4)
-Se seguo il Libro della Vita andrà tutto bene (1d8)
-Dimostrerò a tutti che valgo qualcosa (1d8)
-Sarò mai un Cane degno come mio fratello? (2d6)

Relazioni: (3d6 2d8 1d10)
-Judas: uno dei ragazzi con cui ho iniziato il mio percorso come Cane (1d6)
-Mio fratello Ezekiel (2d8)
-Mio padre (2d10)

Proprietà:
-una copia del Libro della Vita, da portare sempre con me; me l'ha regalata mia madre: è ben rilegata, ben fatta, molto curata... ha speso sicuramente troppo per me! (2d6)
-un cavallo, uno qualsiasi, proprio come me (1d6)
-un bel cappello a falde larghe, come quello di mio fratello, resistente e nuovo di zecca. Me l'ha dato mio padre. (2d6)
-il coltello che mio padre mi ha regalato per difendermi da certi problemi... anche se dubito che lo userò (1d8)
-una pistola, presa durante l'addestramento; non so di chi sia, me la sono trovata nello zaino dopo l'addestramento e nessuno la voleva, anche se sembra un'arma molto bella. Spero di restituirla al suo proprietario: è troppo bella per essere mia. (1d4+2d6)

Cappotto: color blu scuro con delle bande orizzontali color terra bruciata, riarsa, come quella che mio nonno cercava di coltivare, con due stelle color argento sulle spalle e una più piccola in oro sul petto, all'altezza del cuore (2d6).
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF 4 - Creazione personaggi
« Risposta #44 il: 2010-02-02 20:53:00 »
mi piacciono molto i tuoi nuovi tratti e mi paiono molto più specifici per essere immessi nel gioco che è una cosa buona credo


ehi ... ehi ... ehi ....

ma allora si può partire!!!!!!

Tags: