Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 6

[CnV] - PbF 4 - Creazione personaggi

<< < (4/12) > >>

Michael Tangherlini:
Posto intanto un draft molto scarno del mio personaggio:

Nome: [Undecided]
Idea: [Undecided] è un ragazzo remissivo, uno di quelli che farebbe di tutto pur di compiacere gli altri, convinto di non essere mai adatto veramente a nulla. Impacciato, a volte fatica a completare frasi di senso compiuto, e tende a fidarsi in modo quasi cieco di chi percepisce come "autorità." Ha una famiglia tutto sommato normale (per gli standard della Comunità), con un padre forse un pochino più autoritario della media ma non mostruoso, una madre dolce e tranquilla (da cui ha preso un po' troppo), un fratello maggiore Cane morto in servizio e una sorella ancora molto giovane. Non ha deciso lui di essere un Cane, ma gli è stato suggerito dal padre tempo dopo la morte del fratello: volendolo compiacere, [Undecided] ha deciso di cercare di "arruolarsi."

Suggerimenti sempre ben accetti. ^_^

-MikeT

Mr. Mario:
Mi piace, Mike. Spero che magari il pg di Antonio sia un po' più estroverso dei nostri. :)

Lui quindi intraprende la carriera del Cane spinto dal padre che, la metto giù male, ma tanto per intenderci, vorrebbe vederlo come era un tempo suo fratello. Immagino che il fratello fosse un po' l'orgoglio del padre, e che per lui diventare Cane sia anche un po' riscattarsi, un dire anche io valgo qualcosa. Sì, mi piace.

Mi hai fatto venire in mente che è una cosa che non ho detto di Tobias. Secondo me Tobias è sempre stato un bambino più grande degli altri, e ha dovuto imparare presto a trattenersi per non fare male agli altri giocando. Questa attenzione, questo suo badare agli altri potrebbe essere la cosa che lo ha fatto indicare dal suo Sovrintendente come possibile Cane. Lui di certo non avrebbe mai pensato di esserne all'altezza.

Michael Tangherlini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Mi piace, Mike. Spero che magari il pg di Antonio sia un po' più estroverso dei nostri. :)[/p]
--- Termina citazione ---

Lo spero anche io! Ma i personaggi non sono scolpiti nella roccia, quindi spero in una loro evoluzione.

--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Lui quindi intraprende la carriera del Cane spinto dal padre che, la metto giù male, ma tanto per intenderci, vorrebbe vederlo come era un tempo suo fratello. Immagino che il fratello fosse un po' l'orgoglio del padre, e che per lui diventare Cane sia anche un po' riscattarsi, un dire anche io valgo qualcosa. Sì, mi piace.[/p]
Uhm... no, il fratello non era proprio l'orgoglio del padre; certo, ne era fiero, così come era fiero anche degli altri suoi due figli, però. Mi piace l'idea che quello del padre sia un suggerimento spurio, una osservazione fatta "per fare conversazione" a cui però [Undecided] abbia voluto aggrapparsi pensando di compiacerlo. Cioè, fondamentalmente il mio PG per ora non ha personalità: è ciò che crede che gli altri vogliono che lui sia. Una melma a forma di uomo, insomma.

--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Mi hai fatto venire in mente che è una cosa che non ho detto di Tobias. Secondo me Tobias è sempre stato un bambino più grande degli altri, e ha dovuto imparare presto a trattenersi per non fare male agli altri giocando. Questa attenzione, questo suo badare agli altri potrebbe essere la cosa che lo ha fatto indicare dal suo Sovrintendente come possibile Cane. Lui di certo non avrebbe mai pensato di esserne all'altezza.[/p]
Bella, mi piace, ce lo vedo molto.

-MikeT

Renato Salzano:
Bei PG per ora :)

Se a qualcuno serve aiuto con le regole chieda pure, o si riferisca al formidabile thread di Meme al riguardo :)

Michael Tangherlini:
Aggiornamento scheda:

Nome: Abel Blackburn

Abel è un ragazzo remissivo, uno di quelli che farebbe di tutto pur di compiacere gli altri, convinto di non essere mai adatto veramente a nulla. Impacciato, a volte fatica a completare frasi di senso compiuto, e tende a fidarsi in modo quasi cieco di chi percepisce come "autorità." Ha una famiglia tutto sommato normale (per gli standard della Comunità), con un padre forse un pochino più autoritario della media ma non mostruoso, una madre dolce e tranquilla (da cui ha preso un po' troppo), un fratello maggiore Cane morto in servizio e una sorella ancora molto giovane. Non ha deciso lui di essere un Cane, ma gli è stato suggerito dal padre tempo dopo la morte del fratello: volendolo compiacere, Abel ha deciso di cercare di "arruolarsi." Complessivamente, Abel non ha personalità, e ne è cosciente: si sente un pezzo d'argilla manipolato e modellato dagli altri. Lui lo sa, ma non si rende conto che a volte è lui a modellarsi secondo quello che pensa che gli altri vogliano da lui. Inconsciamente, diventare un Cane sarebbe un modo per affrancarsi da questa sensazione e cominciare ad essere se stesso.

Comunità Solida 1d4, 3d6, 2d8
-Acutezza: 2D6
-Corpo: 2d6
-Cuore: 7d6
-Volontà: 2d6

-MikeT

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa