Autore Topic: [PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Tobias  (Letto 8615 volte)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Tobias
« Risposta #15 il: 2010-02-16 00:22:31 »
Ok, proviamo...

 - - -

Al capezzale della bambina c'è un uomo con gli occhi arrossati, e i vestiti sgualciti e impolverati di chi ha fatto un lungo viaggio senza prendersi il tempo per riposare. Stringe la mano della bimba come se fosse la cosa più preziosa del mondo, e non volesse lasciarla andare neppure per un secondo. Quando Tobias si fa avanti, un po' titubante, solo allora l'uomo si alza e gli getta le braccia al collo.

"Per il re della vita, sei così giovane" dice con la voce quasi rotta dal pianto. "Eravamo in viaggio quando è successo, lontano da qualunque villaggio... non sapevo cosa fare, ma sapevo che se l'avessi portata qui vi sareste presi cura di lei, e così è stato... ho temuto di perderla, mi resta solo lei... che tu sia benedetto, figliolo, che tu sia benedetto."

Tobias, un po a disagio, sostiene il padre e accetta il suo sfogo, poi però lo prende un attimo da parte.

"I-io ho ffatto del mio mmeglio, ma la fffe-ferita era bbrutta. Lei potrebbe non c-camminare più come prima. Ppprego che non sia così, mma..."

Il dolore si riaccende negli occhi dell'uomo, e Tobias non può fare a meno di sentirsi in colpa, e chiedersi cosa avrebbe potuto fare di più per lei. L'ha curata, e pregato per lei dopo averle finito la fasciatura, ungendole la fronte febbricitante con l'argilla benedetta. Sorella Maria gli ha detto che è stato bravo, ma lui non riesce a scrollarsi di dosso la sensazione che avrebbe dovuto esserlo di più.

"Lei starà bene, però?"

Tobias gli prende la mano, e la stringe, a lungo. "Sì. S-starà bene."

Insieme tornano al letto della ragazza, che sta finalmente aprendo gli occhi, mentre il padre asciuga i suoi. Dopo il loro lungo abbraccio, lei si volta verso Tobias.

"Ciao..." gli dice. "Allora sei vero. Pensavo di averti sognato." Per un attimo lei esplora le sensazioni nella sua gamba, mentre lui le sorride. "Mi fa male." conclude "ma meno di prima. Hai mantenuto la tua promessa, credo."

"A-Allora adesso ppuoi dirmi co-come ti chiami." dice lui, timidamente.

Lei gli sorride, e i suoi grandi occhi verdi sono più belli ora che non soffre più.

"Mi chiamo Hope."


 - - -

Vi dirò, adesso che l'ho scritto sono tentato di prendermi una relazione con lei, per riincontrarla in futuro. :)
« Ultima modifica: 2010-02-16 00:23:09 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Tobias
« Risposta #16 il: 2010-02-17 19:06:39 »
Dal vostro silenzio deduco che va bene?

Allora, per il tratto, io lo metterei giù così, un po' possibilista: "Certe ferite posso guarirle 1d6". Si è voluto fidare di se stesso e del Re della Vita, e ha salvato Hope, anche se non è guarita completamente, ma nessuno al tempo è riuscito a guarire suo padre. Ma se si trovasse in una situazione del genere, lui proverebbe comunque.

Come esperienza, l'aver reso più forte dentro di sé la sua fede nel Re della *Vita*, vita in quanto, come nel caso di Hope, per guarire una ferita a volte occorre prendere decisioni difficile, a volte occorre fare male, ma questo è sempre per salvare, per guarire, per permettere alla vita di vincere. Aumento i dadi di "Sono un cane da guardia del Re della Vita" da 2d6 a 2d10.

Infine, spendo uno dei miei d6 liberi per prendermi una relazione con Hope. Tobias si sente un po' colpevole, un po' orgoglioso, un po' responsabile e preoccupato per lei... e beh, sì, penso abbia anche una piccola cotta per lei. Tutte cose che mi fanno pensare che incontrarla di nuovo sarebbe molto interessante. :)

Cosa ne dite?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Tobias
« Risposta #17 il: 2010-02-17 23:07:09 »
Per me va tutto molto bene... :)

Ho una relazione con cui giocare in più nel caso, e il tratto d'esperienza va benone per me.

Anche la narrazione va bene, rimane tutto abbastanza indefinito e con margini per prenderci spunti.

Direi che un PG è pronto per la città, a cui dovrò pensare da domani ^_^
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Tags: