Autore Topic: GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.  (Letto 29554 volte)

GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #105 il: 2010-01-28 06:16:49 »

Seriamente....

Durante "The Island", i due "eroi" cadano da un grattacielo e visto che non cadono a terra, ma dopo 543534 metri di volo cadono su una rete, non si fanno NULLA!!!

Durante F&F 4:Solo parti originali, a Vin Diesel un tipo gli spara, Vin si gira incazzato e il tipo con la pistola SCAPPA!!!
Vabbeh, F&F4 è una cagata dall'inizio alla fine, quando ho un po' di tempo ve ne racconto altre.
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 2010-01-28 10:50:17 »
In sunshine la nave ha uno scudo per impedire che i raggi del sole la distruggano. Ma allora perché hanno una finestra che li fa passare filtrati e nella nave che trovano questa finestra ha fatto passare tutto bruciando le persone e non la nave?

Dimenticavo quasi che uno salta da una astronave ad un'altra senza tuta, semplicemente impacchettato in qualcosa di isolante.
Stranamente si tratta di una cosa possibile xD
« Ultima modifica: 2010-01-28 11:01:11 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 2010-01-28 10:56:00 »
Perchè avevano spalmato sopra tutta la nave uno strato di un metro e mezzo di "Protezione 321, la crema solare degli astronauti".
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Renato Ramonda

• Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 2010-01-28 13:14:52 »
Tutte le scene di decompressione violenta nello spazio, di solito con effetto "gore" di spatasciamento della faccia sull'interno del casco, a causa di una fessura nella tuta.

Balle.

E' successo diverse volte agli astronauti VERI di avere piccole falle nella tuta e non succede. Quella che ricordo meglio e' una piccola falla nella zona del guanto di un astronauta durante una missione shuttle causata probabilmente da un "sassolino" di monnezza spaziale. La differenza di pressione ha fatto aderire la pelle al buco, chiudendolo. L'astronauta nemmeno se n'e' accorto finche' non ha tolto la tuta, scoprendo il circoletto di pelle bruciata dal freddo e rossa di sangue "aspirato" verso il buco, sottopelle.

Pare inoltre che se non fosse per la temperatura (quella, si', mortale) sarebbe possibile resistere sostanzialmente trattenendo il fiato, almeno per parecchi secondi, senza tuta.

Tanto per rimanere in tema fantascientifico... sbaglio o lo fa il Colonnello Kassad in Hyperion? (Dan Simmons la sa lunga)

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #109 il: 2010-01-28 13:30:08 »
Voglio dire, quello che conta (credo) è il delta di pressione (di esattamente -1 atmosfere): effetto opposto e quindi diverso, ma non poi così tanto diverso da una semplice apnea a 10 metri di profondità (+1 atmosfere)… è meglio se quando risali compensi un po', ma non muori mica!
Tutto questo mi ricorda un discorso di Bastard!! in cui la magia del ghiaccio era meno potente della magia del fuoco, perché in negativo puoi scendere di soli 273.15 gradi, invece in positivo non hai limite.

Se lo fa il Colonnello Kassad francamente non ricordo, ma per dimostrare la tua tesi porterò come prova il fatto che in Space Truckers (uno dei migliori sci-fi trash, imho) tappano un buco di 30cm di diametro in una base spaziale con il deretano del capo.
« Ultima modifica: 2010-01-28 13:35:35 da lapo »

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 2010-01-28 13:38:26 »
Da wiki
Citazione
Water vapor would also rapidly evaporate off from exposed areas such as the lungs, cornea of the eye and mouth, cooling the body. Rapid evaporative cooling of the skin will create frost, particularly in the mouth, but this is not a significant hazard. Space may be cold, but it's mostly vacuum and transfers heat ineffectively; as a result the main temperature regulation concern for space suits is how to get rid of naturally generated body heat.

Quindi il freddo non è un gran problema ^^

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 2010-01-28 13:40:16 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]Tanto per rimanere in tema fantascientifico... sbaglio o lo fa il Colonnello Kassad in Hyperion? (Dan Simmons la sa lunga)

Non vale.
Kassad è appena meno virile di Quaritch.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 2010-01-28 13:41:15 »
By the way... Non è un film però...

http://tvtropes.org/pmwiki/pub/images/BatSpace.gif
« Ultima modifica: 2010-01-28 13:50:40 da triex »

Renato Ramonda

• Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 2010-01-28 13:42:44 »
...ma solo perche' e' PIU' mortale.

Quaritch ha fallito.
Kassad e' il Macellaio di Bressia Sud.

Quaritch e' passato ai privati perche' come militare non lo pagavano abbastanza.
Kassad e' passato... beh, dai, non spoileriamo :-P

Ci siamo capiti ^___-

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 2010-01-28 14:21:31 »
In evolution, che è un gran bel film comunque xD, il selenio sta agli alieni come l'arsenico agli umani, per via della posizione nella tabella periodica degli elementi :S

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 2010-01-28 14:36:57 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]Tutto questo mi ricorda un discorso di Bastard!!in cui la magia del ghiaccio era meno potente della magia del fuoco, perché in negativo puoi scendere di soli 273.15 gradi, invece in positivo non hai limite.

Che poi è una fesseria, perché in termini di energia richiesta per raggiungere lo Zero Assoluto non si ragiona su scala logaritmica? E comunque, non si ragionerebbe anche qui sul Delta di energia tra stato attuale e stato desiderato? ?__?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

« Risposta #116 il: 2010-01-28 14:44:06 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]Voglio dire, quello che conta (credo) è il delta di pressione (di esattamente -1 atmosfere): effetto opposto e quindi diverso, ma non poi così tanto diverso da una semplice apnea a 10 metri di profondità (+1 atmosfere)… è meglio se quando risali compensi un po', ma non muori mica!

Una scena simile è anche in 2001: Odissea nello spazio (contiene Spoiler).

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 2010-01-28 14:48:54 »
C'era un film in cui un tizio non riusciva a raggiungere l'astronave e si levava il casco... Morte istantanea, rimasto di sasso, la testa che esplode in una nuvola di granita, mi sfugge il titolo, ma mi pare riguardasse la colonizzazione di Marte o boiate simili.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

« Risposta #118 il: 2010-01-28 14:53:40 »
Mission to Mars?

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 2010-01-28 15:03:35 »
Eccolo! Quello!

Tags: