Ciao a tutti

@Korin: le economie e relative currency sono uno degli aspetti che trovo piu' interesanti, soprattutto se ben implementate...
Non e' che siano una cosa del tutto nuova, ma nei giochi recenti sono piu' esplicite: la cosa gustosa e' che creano cicli di feedback, ed usate correttamente rafforzano certi comportamenti/temi.
@Smois: la durata dipende molto da quanto "spingi" come master e/o come giocatore. Se ci vai calmo dura di piu', ma in effetti perde un po'

Due/tre sessioni e' plausibile per concludere un primo arco narrativo, magari non di tutti i personaggi. Se guardi il capitolo sul "gioco a lungo termine" ci sono varie strade da seguire... ma potresti anche considerare "chiusa" la storia di quel personaggio e farne un altro, per farne un altro e provare qualcosa di diverso.
O meglio ancora, fare un "ciclo" o miniserie, andarsene col botto in un bel mega scontro che cambia la natura di Mad City... e poi ripartire da zero, magari dopo aver intervallato con un altro gioco, e fare una storia
completamente diversa. L'ambientazione e' lasciata volutamente sul vago, ma di pezzi da esplorare ce ne sono parecchi... senza contare quanto e' facile espanderla: i Distinti Gentiluomini e Nothing Hill hanno richiesto quasi piu' tempo a scriverli in bozza che a concepirli

Per le demo la questione e' diversa: e' vero che partire con i personaggi "carichi" li fa fuori in poco tempo... ma e' quello lo scopo

Peraltro, durante la demo di Moreno Alia e' finita a sfinimento 6 in meno di 4 ore, e quando testai la demo a bergamo fu la volta di Diesel ad arrivare al limite
