Autore Topic: [CnV] - PbF - Conflitto di iniziazione - "Spero di aver tagliato i ponti con il passato"  (Letto 19333 volte)

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
La pressione del padre si fa più minacciosa, il suo sguardo penetra nel mio come una freccia degli uomini delle montagne.
Cerco di liberarmi da quella presenza oppressiva mentre l'eco delle lacrime di mia madre mi rimbomba nella testa come l'eco di un atavico peccato.
<> grido, mentre il peso di una colpa che non ho commesso alimenta la mia paura.
La scena attira i primi curiosi e la morsa si stringe intorno a me, guardo il maestro e cerco in lui un consiglio con lo sguardo mentre non mi accorgo nemmeno di aver iniziato a lacrimare.
<< non verrò mai con voi, mai!>> grido di nuovo, mentre cerco di allontanarmi.

-------
Non so come si fa escalation o usare i tratti ma credo che non ci sia scampo. posso cedere la posta l'inferiorità mi sembra evidente.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
hai tutte le possibilità del mondo di escalare e di mettere in mezzo tratti(basta che li inserisci nella tua parata), fidati è pressoche impobabile perdere il conflitto di iniziazione.
per escalare descrivi qualcosa di fisico(prendo per il colletto mio padre) o in lotta(gli tiro un cartone) o in armi da fuoco(gli sparo o  anche solo gli sparo vicino ai piedi).
per i tratti descrivi come entrano in gioco e fidati ne hai tutte le possibilità


scusate non riesco a tenermi a freno :P
torno nel lurking fino alla prossima volta
Nearby Gamersfan mail 34

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
grazie del consiglio ma non mi dispiace perdere il conflitto di iniziazione, a meno che non sia indispensabile vincere...

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
nulla è indispensabile da vincere, se non vuoi alzare le mani contro i tuoi genitori o tirare in mezzo tratti nessuno te lo vieta:) anzi è questo lo scopo del gioco.


edit:la mia voleva essere una risposta alla tua "domanda" di non saper come funzionava mettere tratti o escalare
« Ultima modifica: 2010-01-26 00:35:27 da Fra »
Nearby Gamersfan mail 34

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Io ho sempre perso il conflitto di iniziazione :S
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
si si infatti mi sei stato d'aiuto!

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Citazione
Non so come si fa escalation o usare i tratti ma credo che non ci sia scampo. posso cedere la posta l'inferiorità mi sembra evidente.


Beh... solo perchè h un nove non vuol dire che non puoi battermi, anzi. Se conti tutti i dadi che hai sulla scheda mi superi di almeno dieci volte e puoi rgionevolmente pensare di poterli tirare tutti.
Per portare in gioco un Tratto basta che loo includi nella narrazione e tiri i suoi dadi, non è difficile. Invece fare un Escalation significa cambiare ambito al Conflitto, stavi parlando? Acutezza+Cuore, se Escali a Fisico, chessò, correndo via, entrando nel tempio e chiudendo la porta, oppure Escalare a lotta e gli tiri un pugno a tuo padre, ecc... Tiri tutti i dadi caratteristica che non hai ancora tirato, per esempio, se passi da Non Fisico(Acutezza+Cuore) a Armi da Fuoco(Acutezza+Volontà), tiri i dadi della Volontà, è abbastanza semplice alla fine. XD

Per carità, se vuoi lasciare la posta puoi tranquillamente farlo, nessuno te lo vieta, ma secondo me hai probaabilità di vincere pari a un 90%, come minimo.
Alla fine in questo gioco i Cani vinceranno sempre sul Master, tutto dipende da quanto sei disposto a rischiare per vincere la posta. A me è già capitato di vincere la posta ma perdere la vita.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Tutto mooolto più chiaro.
Diciamo allora che il discorso con i genitori del personaggio per ora è solo rimandato ^^
 devo prendere il tratto?

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
aggiungo: come giocatore, il tuo scopo è giocare i desideri del personaggio a fondo. al personaggio piace la piega degli eventi? no. ha ancora opzioni disponibili? si. qual'è il prezzo di quste opzioni? ce ne sono alune che considererai inaccettabili, e altre che intraprenderai volentieri. può valere la pena di arrivare a spinronare il tuo genitore naturale? escala a fisico. vuoi puntargli la pistola in faccia e dirgli di andarsene? tira i dadi della pistola. e se arriva un po di fallout, valuta bene. i d4 non sono pericolosi, e i d6 sono lievemente pericolosi solo in gran numero (8+, direi). di contro, se tiri almeno uno nel fallout hai un fallout di esperienza. in breve: è giusto che tu "subisca dei colpi" per poter "crescere", e il gioco ti premia per farlo. non è un errore farlo.

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Di solito quando gioco non considero i dadi o le ripercussioni sul personaggio, faccio quello che mi sembra più adatto al profilo che ho scelto o che penso mi diverta di più.
In questa situazione penso che l'iniziazione possa terminare in questo modo senza che la cosa vada contro la coerenza di gioco, anche se come hai suggerito, c'erano altri modi di concludere.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Quindi lasci la posta infine?
Se sì prendi il Tratto, e ci metti 1d6. Puoi narrare la conclusione se vuoi.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Si, direi di andare avanti.
-------------

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: lollapalooza[/cite]Di solito quando gioco non considero i dadi o le ripercussioni sul personaggio, faccio quello che mi sembra più adatto al profilo che ho scelto o che penso mi diverta di più.
In questa situazione penso che l'iniziazione possa terminare in questo modo senza che la cosa vada contro la coerenza di gioco, anche se come hai suggerito, c'erano altri modi di concludere.


l'importante è che non ti stai tirando indietro per paura di giocare male, perchè sarebbe un autogoal non indifferente... :D

per inciso, a una reazione così non sarei indifferente. mi verrebbe da pensare, come master, che ho cannato il conflitto d'iniziazione, e chiederei se il giocatore vuole rifarlo diverso. perchè se non vuole giocare un conflitto che praticamente si è scelto lui, mi suonerebbe strano.
« Ultima modifica: 2010-01-26 23:21:08 da Domon »

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Mi viene da pensarlo in effetti, vuoi rigiocarlo diverso? ò_ò
Hai perplessità?
Domande?
Dubbi?
Confusione?
Insicurezza?
Diarrea?(no, questa ce l'ho io, maledettissima influenza)
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Il vostro interessamento quasi mi commuove ^__^
Questa iniziazione mi va bene, mi piace, non la voglio rigiocare!

Sto esplorando le possibilità del gioco e sono soddisfatto.

Tags: