Autore Topic: [CnV] - PbF - Conflitto di iniziazione - "Spero di aver tagliato i ponti con il passato"  (Letto 19327 volte)

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Tua madre si mette a piangere quasi istantaneamente, mentre il tuo maestro guarda la scena preoccupato, senza il coraggio di parlare.
Tuo padre viene verso di te molto arrabbiato, tua madre lo tiene per un braccio e dice:<>.
Tuo padre fa una smorfia strana e risponde:<>.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Dapprima mi irrigidisco, poi mi guardo intorno per vedere se quella scena ha attirato l'attenzione dei cittadini di Bridal Falls, consapevole di rappresentare un simbolo, ora messo in pericolo a causa delle parole dei due peccatori.
Il disagio cresce, stringo i pugni mentre un conflitto interiore mi scuote l'anima. Le parole dei due genitori scavano profondamente nella solitudine della mia giovane età.
<> farfuglio, mentre il desiderio di aiutare un paccatore va a scontrasi con la volontà di cancellare quel passato triste e scomodo.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Direi che siamo in conflitto, decidiamo la Posta.
Proposte?
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
la posta non è inclusa nel confillto di iniziazione? nel senso che se va bene taglio i ponti, altrimenti rimango ancorato al passato.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Ok, era solo per averne la conferma.

Io tiro i miei dadi.

#DiceRoller(4d6+4d10)
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Tu decidi in che ambito comincerai il conflitto e tira Caratteristiche rilevanti più Relazioni rilevanti.
A quel punto si deciderà chi inizia.

P.S.: Carino il tiro ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
l'ambito più adatto mi sembra cuore + volontà, relazioni rilevanti nessuna visto che il maestro non mi ha aiutato, non so se posso usare il tratto "la mia fede è il mio scudo".
devo tirare 8d6?

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Il tratto lo tiri quando pari o rilanci, non a inizio conflitto :)
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: lollapalooza[/cite][p]l'ambito più adatto mi sembra cuore + volontà, relazioni rilevanti nessuna visto che il maestro non mi ha aiutato, non so se posso usare il tratto "la mia fede è il mio scudo".
devo tirare 8d6?[/p]


Gli ambiti sono:
-Non Fisico: Acutezza+Cuore
-Fisico: Corpo+Cuore
-Lotta: Corpo+Volontà
-Armi da Fuoco: Acutezza+Volontà

Da quello che ho capito vuoi cominciare in non fisico, in pratica solo parlando, in caso tira Acutezza+Cuore.
Quindi nel tuo caso per il momento tiri 6d6
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
#DiceRoller( 6d6 )



PS ma gli ambito sono sempre solo quelli? mi sembra una limitazione verso il basso delle possibili permutazioni, alla fine si appiattiscono le differenze tra pg, imho.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Gli ambiti sono sempre quelli, ma puoi sempre fare un escalation, e poi non per forza se sei in un ambito devi sempre fare una cosa sola, alla fine sono decisamente sufficienti, non capisco la tua perplessità.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
la mia perplessità nasce dal fatto che potrebbero esserci situazioni in cui ambiti diversi sarebbero più adatti, ma non conoscendo l'escalation non dico altro, era solo una curiosità.
che si fa ora?

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Citazione
la mia perplessità nasce dal fatto che potrebbero esserci situazioni in cui ambiti diversi sarebbero più adatti


Per esempio? Se ti capisco posso spiegarti XD.

Adesso decidiamo chi inizia il Conflitto, in base a chi ha fatto l'azione che ha dato inizio al conflitto, quindi potresti tranquillamente andare tu, a meno che non vuoi far cominciare i tuoi genitori.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
<<... E ci avete messo così tanto a trovarmi?>> dico con voce quanto più possibile calma, ma agitando nervosamente le spalle.
<>
Continuo, fissando i due mentre quasi istintivamente porto la mano al grande libro che porto nella bisaccia, per cercare conforto nella sua presenza.

6 1




------
per esempio per resistere ad un interrogatorio mi sembra più adatto Volontà+Cuore che Acutezza+Cuore.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Blocco mettendo avanti il 4 e il 3.

Tua madre singhiozza ancora alla tua affermazione, mentre tuo padre si avvicina con fare intimidatorio, e ti arriva una zaffata di Alcool bestiale. <>.

Rilancio:
A questo punto tuo padre ti guarda con uno sguardo da ubriaco e ossessivo compulsivo, mettendoti spalle al muro, e esclama:<>.

6 2

Dadi rimanenti:
6.6.6.9

------
Gli ambiti sono una cosa più metaforica che realistica, e servono per capire quando usare le Escalation e per tirare i dadi delle Caratteristiche, in generale un ambito copre tantissime opportunità, e il Conflitto si evolve tutto insieme passo passo, non è una Task in cui a ogni azione si tirano dei dadi, in quanto se per esempio porti in gioco la tua pistola e tiri i suoi dadi, li potrai usare anche per parlare, o per un qualunque Rilancio/Veduta di qualunque ambito. I dadi sono una cosa fittizia per dare diritto narrativo, per questo potresti avere un Tratto "Non so sparare 4d10", è semplicemente un modo per fare Fiction, altrimenti realisticamente parlando il fatto che non sai sparare non potrebbe mai darti un vantaggio così enorme.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: