Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 5

[CnV] - PbF - Conflitto di iniziazione - "Spero di aver tagliato i ponti con il passato"

<< < (2/13) > >>

Matteo Suppo:
Intanto comincia a giocare di ruolo normalmente ^^

Emanuele Borio:
Allora, vediamo di seguire passo passo i procedimenti spiegati dal manuale, così rendiamo la cosa il più facile possibile:

1-NOMINA QUALCHE RISULTATO CHE SPERI IL TUO PERSONAGGIO ABBIA RAGGIUNTO DURANTE L'INIZIAZIONE: "Spero di non aver più paura di essere abbandonato"
Anche se penso ci stia meglio "Spero di aver vinto la mia paura dell'abbandono" o qualcosa di simile, ma va bene anche così.
2-ORA SCEGLIAMO DA CHE PARTE STARE:
2a-SE IL RISULTATO VOLUTO DAL TUO PERSONAGGIO È DIRETTO: Io prendo la parte del tuo personaggio e tu di quello che gli si oppone: non è questo il caso.
2b-SE IL RISULTATO VOLUTO DAL TUO PERSONAGGIO È CRESCITA, APPRENDIMENTO O UN CAMBIO DI ABITUDINI: Mi pare sia decisamente questo il caso, e in questo particolare frangente il manuale ci insegna un trucco, tu prenderai la parte del tuo personaggio così com'è, con la sua paura, e le sue convinzioni, e io prenderò la parte delle forze e delle pressioni che lo spingono a cambiare, in questo caso io prendo la parte di tutto ciò che cerca di farti superare la tua paura dell'essere abbandonato.
3-CREIAMO UNA SCENA: Insieme, creiamo un momento importante per il Risultato del tuo personaggio. Diciamo chi c'è e cosa sta succedendo, hai qualche idea?

imbrattabit:
proviamo, anche se stando a quanto dici, io dovrei sperare di perdere per superare il conflitto (ovvero cambiare convinzioni).
Non dovrebbe essere che tu rappresenti le forze che spingono il personaggio a NON cambiare (ovevro a mantenere la paura dell'abbandono)?

MI edito, ero rimasto al vecchio conflitto.

Matteo Suppo:
Definisci un po' meglio questa paura dell'abbandono, per esempio.

Cosa comporta? Ti agiti quando sei da solo? Hai paura del buio?

imbrattabit:
il personaggio essendo stato abbandonato alla nascita e non avendo avuto mai nessuno che si occupasse di lui fino all'adolescenza, ha sviluppato un attaccamento alla fede che ha ideologicamente sostituito alla sua vera famiglia. Adesso ha paura di essere abbandonato nuovamente, dalla fede e dalla religione (non fisicamente) a causa del suo passato di "nato nel peccato".

Come conflitto di iniziazione il maestro potrebbe accusarlo di aver commensso un peccato ed espellerlo dai cani, per vedere la sua reazione e verificare che questo shock non lo porti lontano dalla fede o a reazioni sconsiderate.

Ma accetto anche idee :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa