Autore Topic: 1001 Notte, un'occhiata  (Letto 5969 volte)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
1001 Notte, un'occhiata
« Risposta #30 il: 2010-01-20 18:46:17 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Aspettate a comprarlo in inglese, che un uccellino è un po' che parla di un'edizione italiana...
l'uccellino non era il depliant ufficiale? :P
Nearby Gamersfan mail 34

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
1001 Notte, un'occhiata
« Risposta #31 il: 2010-01-20 18:52:19 »
Un bel condor, nevvero?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

1001 Notte, un'occhiata
« Risposta #32 il: 2010-01-20 19:31:18 »
Più o meno, NarrAttiva a che punto è nella sua traduzione?
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
1001 Notte, un'occhiata
« Risposta #33 il: 2010-01-21 01:01:26 »
L'avranno praticamente già finito e arriverà a casa mia domattina... Vero? Daaai! XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

1001 Notte, un'occhiata
« Risposta #34 il: 2010-01-21 01:27:40 »
Dovrebbe uscire prima trollbabe in italiano :-)
Lord Zero - (Domon Number 0)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
1001 Notte, un'occhiata
« Risposta #35 il: 2010-01-21 01:31:36 »
Figo!

P.S.: 1001 commenti! Ò_Ò
« Ultima modifica: 2010-01-21 02:08:46 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

1001 Notte, un'occhiata
« Risposta #36 il: 2010-01-21 22:10:39 »
@ Ezio: Grazie per questo thread!  *___*

Per chi chiedeva info sulle uscite: Le Mille e Una Notte e Montsegur 1244 si materializzeranno a Play, Trollbabe poco dopo (tutto questo, come sempre, salvo sfighe cosmiche e imprevedibili)

Sulla durata: tutte le volte che lo ho giocato io è durato una serata “vera” (cioè 2-4 ore, non 14, 256 o 1024).

A proposito di questo gioco: Una cosa che mi sorprende e mi diverte è... il fatto che mi piaccia tanto XD
Visto che in genere io ho una predilezione per il narrativismo estremo, sono sorpresa dell’attrazione che esercita su di me questo gioco competitivo. La spiegazione che mi do è che ad attrarmi sia il fatto che è un design sofisticatissimo, elegante, raffinato e cerebrale (e metterci del GWEP è un attimo).

Ci sono tanti livelli, e, per dare il meglio, bisogna tenerli tutti in considerazione contemporaneamente, e ricordarsi le scommesse legate ai dadi e i punteggi sulle schede degli avversari. E tutto questo resta comunque legato alla fiction perchè i casi dei cortigiani possono farsi davvero appassionanti fino alla drammaticità.

Aggiungo che secondo me non è un gioco che si può giocare in maniera ottimale la prima volta che lo si prova. È talmente articolato e ricco di sottigliezze che imparare a giocarlo è come imparare a nuotare: prima riesci a stare a galla e poi ti dedichi allo stile e all’efficacia della bracciata. Allo stesso modo prima ti impadronisci delle regole e poi ti dedichi a giocare con stile e a fare le bastardate più belle agli avversari. Comunque è divertentissimo e pesca in un immaginario che trovo un sacco suggestivo :D
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
1001 Notte, un'occhiata
« Risposta #37 il: 2010-01-21 22:18:26 »
Citazione
Per chi chiedeva info sulle uscite: Le Mille e Una Notte e Montsegur 1244 si materializzeranno a Play, Trollbabe poco dopo (tutto questo, come sempre, salvo sfighe cosmiche e imprevedibili)


Ma quanto vi voglio bene!

P.S.: Trollbabe l'avevo già comprato in inglese ç_ç
Ma ovviamente sarò più che felice di ricomprarlo in italiano e cartaceo! Mi stavano esplodendo gli occhi Ò_Ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: