Autore Topic: [CnV] - PbF - Conflitto di iniziazione - "Spero di aver dimostrato di non essere uno sciocco"  (Letto 5719 volte)

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Cominciamo il conflitto!

Era il giorno dell'investitura, tutta la tua famiglia riunita al Tempio dei Cani, tutti i tuoi maestri erano seduti e attendevano l'inizio della cerimonia. Il profeta stava cantando le lodi del Re della Vita, quando il momento che tanto temevi era arrivato: il profeta ti sta chiamando a leggere dalle sacre scritture una lode al Re, una delle più difficili, da leggere e da interpretare, scritte su un vecchissimo libro pieno di parole difficili scritte da mani delicate e intricate.

Tiro i miei dadi
#DiceRoller(4d6+4d10)
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Che schifezza, potrei anche lasciare la posta :O

Vabbè, almeno un rilancio lo faccio, XD.

Sali sul palco, che a te in quel momento sembra tanto un patibolo, e guardi il libro: per un attimo la tua ansia ti fa da padrone e ti sembra di non riuscire a leggere, la tua famiglia ti guarda speranzosa, i tuoi maestri ti guardano stupiti vedendo la tua faccia. Incroci per un attimo lo sguardo del maestro che più ti ha screditato, che non ti ha mai rispettato, sogghignante nel vederti esitare.

Doppio 5 per un totale di 10.
Dadi rimanenti: 1.1.2.3.4.5
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Lasciamo perdere... La mia fortuna con i dadi non si smentisce XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Lasciamo perdere... La mia fortuna con i dadi non si smentisce XD[/p]


Disse quello col 15 nel mio conflitto è_é

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Guardati il PbF di Mouseguard, dove sono riuscito tirando 11 dadi, a fare 3 successi(i successi sono 4, 5 e 6), senza tirare neanche un 6(che in MG possono essere scoppiati per ottenere altri successi)... Fai te :O
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
Respiro profondamente, mentre socchiudo gli occhi cercando di decifrare e lettere che sembrano ingarbugliarsi come un ricamo sulla pagina. Corro col pensiero alla mia famiglia che mi sta guardando, alla vergogna di cui la riempirei se fallissi, alla piccola Edith, così orgogliosa del suo fratellone... E lentamente, con un po' di incertezza, inzio a sillabare delle parole...

//Tiro Acutezza+Cuore:
#DiceRoller(7d6)
Terrone che Gioca

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
In pratica hai già vinto il Conflitto XD. Complimenti :O
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
//Non male :) Blocco con un doppio 5
Dadi rimanente: 1, 6, 1, 5, 3

E mentre leggo gli intrichi di parole sembrano sciogliersi davanti ai miei occhi, e la lettura si fa man mano sempre più chiara. L'esercizio di tante notti insonni ha dato i suoi frutti, e nonostante le incertezze inevitabili in chi ha imparato a leggere da così poco, anche le parole più difficili vengono superate. "E  quando la solitudine e... es... esacerbe...rà i miei tormenti, troverò la Sua mano a sorreggermi..."

//E Rilancio

Per un attimo mi soffermo sui commenti che affollano, scritti in caratteri piccolissimi, i margini delle pagine. Faccio per iniziare a leggerle, ma mi blocco. Fisso il maestro che non ha mai creduto in me, ed è a lui che mi rivolgo quando parlo: "Tanti dotti hanno parlato di questo inno, lo hanno commentato e ne hanno cercato ogni interpretazione. E' stato un lavoro importante, e utile. Io non sono certo sapiente come loro, non c'è niente che potrei aggiungere. Ma, come certe volte è meglio lasciare che una mandria trovi da sola, con 'istinto, una strada per attraversare un terreno difficile, senza stare a guidarla troppo, alle volte non è meglio lasciare che le parole del Re della Vita ci parlino direttamente, scendendoci nel cuore e sussurrandogli quelle verità che i ragionamenti troppo complicati possono far smarrire?"

//Tirerei Non è necessario essere dotti 'per capire le parole del Re della Vita
#DiceRoller(1d8)
Terrone che Gioca

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
//Ok, porto avanti il doppio 6, tanto mi sa che comunque non c'è storia XD
Terrone che Gioca

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Lascio la posta.

La tua lettura è coinvolgente, e la tua famiglia ti guarda orgogliosa, così come i tuoi maestri, e rimani incredulo osservando che anche il maestro che più ti ha torchiato, che più ti ha sminuito, colui che spingeva sul farti credere un idiota, ti guarda sorridendo soddisfatto.
Le parole del profeta ti risvegliano dal tuo torpore:<>.

Conflitto finito, mettiti Tratto rilevante.
Avanti il prossimo ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
Ok, aggiungo il tratto Sono semplice, non stupido 1d6
Terrone che Gioca

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: