Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 5
[CnV] - PbF - Conflitto di iniziazione - "Spero di aver dimostrato di non essere uno sciocco"
Emanuele Borio:
Guardati il PbF di Mouseguard, dove sono riuscito tirando 11 dadi, a fare 3 successi(i successi sono 4, 5 e 6), senza tirare neanche un 6(che in MG possono essere scoppiati per ottenere altri successi)... Fai te :O
Ashrat:
Respiro profondamente, mentre socchiudo gli occhi cercando di decifrare e lettere che sembrano ingarbugliarsi come un ricamo sulla pagina. Corro col pensiero alla mia famiglia che mi sta guardando, alla vergogna di cui la riempirei se fallissi, alla piccola Edith, così orgogliosa del suo fratellone... E lentamente, con un po' di incertezza, inzio a sillabare delle parole...
//Tiro Acutezza+Cuore:
#DiceRoller(7d6)
Emanuele Borio:
In pratica hai già vinto il Conflitto XD. Complimenti :O
Ashrat:
//Non male :) Blocco con un doppio 5
Dadi rimanente: 1, 6, 1, 5, 3
E mentre leggo gli intrichi di parole sembrano sciogliersi davanti ai miei occhi, e la lettura si fa man mano sempre più chiara. L'esercizio di tante notti insonni ha dato i suoi frutti, e nonostante le incertezze inevitabili in chi ha imparato a leggere da così poco, anche le parole più difficili vengono superate. "E quando la solitudine e... es... esacerbe...rà i miei tormenti, troverò la Sua mano a sorreggermi..."
//E Rilancio
Per un attimo mi soffermo sui commenti che affollano, scritti in caratteri piccolissimi, i margini delle pagine. Faccio per iniziare a leggerle, ma mi blocco. Fisso il maestro che non ha mai creduto in me, ed è a lui che mi rivolgo quando parlo: "Tanti dotti hanno parlato di questo inno, lo hanno commentato e ne hanno cercato ogni interpretazione. E' stato un lavoro importante, e utile. Io non sono certo sapiente come loro, non c'è niente che potrei aggiungere. Ma, come certe volte è meglio lasciare che una mandria trovi da sola, con 'istinto, una strada per attraversare un terreno difficile, senza stare a guidarla troppo, alle volte non è meglio lasciare che le parole del Re della Vita ci parlino direttamente, scendendoci nel cuore e sussurrandogli quelle verità che i ragionamenti troppo complicati possono far smarrire?"
//Tirerei Non è necessario essere dotti 'per capire le parole del Re della Vita
#DiceRoller(1d8)
Ashrat:
//Ok, porto avanti il doppio 6, tanto mi sa che comunque non c'è storia XD
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa