Chiacchieriamo > Generale

<< < (44/64) > >>

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Lantheros[/cite]è assolutamente vero: so che un proiettile di calibro militare viaggia "tranquillamente" ad 800 o più m/s con palla blindata, mentre un arco scoccherà frecce a, solitamente, 100 m/s
--- Termina citazione ---

Grazie della conferma, al momento non ero riuscito a trovare dati che mi soddisfacessero (da cui il condizionale).

--- Citazione ---[cite]Autore: Lantheros[/cite]magari una freccia (leggasi: palo di un metro molto veloce, perchè i Na'vi tiravano delle fucilate vere e proprie con gli archi) che colpisce con un angolo perpendicolare può sfondare anche un vetro anti-proiettile

Sicuramente; per esempio, so di aver letto (ma non so se sia vero) che i vetri antiproiettile sono già piú fragili rispetto a oggetti grossi. È per considerazioni come queste che non so se la scena sia realistica, ma non la classifico come impossibile.

Ezio: quando riuscirò mi riguarderò la scena.

Mr. Mario:
Il vetro dell'elicottero di Trudi lo sfondano dei proiettili, ma se dovete fare i pignoli, magari sono i proiettili delle mitragliatrici grosse.

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Poi, come detto, non è la scena in sé che non mi convince, semplicemente preferisco un'altra interpretazione; come detto, per esempio trovo che gli uccelli avrebbero potuto attaccare prima: i due fronti erano separati, quindi aspettare che anche a terra attaccassero non mi pare avere l'utilità che è stata accennata di dividere l'attenzione. E che gli uccelli casualmente siano arrivati in sincrono o quasi con gli animali di terra... inizia a essere decisamente una bella coincidenza.
Oa aspetto di rivedere il film (prima o poi...), ma l'idea che dietro all'arrivo degli animali ci sia "Scusate il ritardo; sapete, il viaggio..." non mi convince poi tanto.

Scusa, Mauro, ma tu preferisci pensare che Eywa, che ha guidato l'evoluzione dei Na'Vi e delle altre forme di vita, che ha fatto in modo che gli animali avessero una connessione neurale che possono sfruttare solo i Na'Vi, non gli altri animali e nemmeno gli alberi, che li conosce intimamente, perché assorbe la loro coscienza collettiva, abbia pensato di aspettare che ne morissero un po' per metterli alla prova? Perché si dimostrassero degni? E di che poi?
Questa spiegazione a te sembrerà più convincente, ma questa Eywa=dio dell'antico testamento o peggio io nel film non l'ho vista, e se l'avessi vista, mi avrebbe alquanto disgustato.

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Il vetro dell'elicottero di Trudi lo sfondano dei proiettili, ma se dovete fare i pignoli, magari sono i proiettili delle mitragliatrici grosse.

Sono quelli sparati da QUARITCH, cioè proiettili al testosterone impoverito.

Renato Ramonda:
Impoverito sara' il TUO! Quello di Quaritch e' testosterone arricchito.

Ezio:
No, è proprio impoverito.
Se avessero usato il testosterone puro del COLONNELLO QUARITCH le pistole sarebbero esplose per la pura potenza immagazzinata.
Non sarebbe stato sicuro per quelli intorno a lui.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa