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[Anima Prime] Scene del personaggio

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Trevor Devalle:
Salve a tutti, recentemente ho provato Anima Prime col mio gruppo (quando avrò un po' di tempo posterò Actual Play) e ci siamo divertiti parecchio... durante i combattimenti.

Il problema però vengono dalle scene del personaggio.... cioè le scene fuori dal combattimento....
Non capisco davvero come fare per renderle interessanti.
Il la bellezza della sessione durante i combattimenti è 8 e 1/2 su 10, le scene del personaggio sono un 4/5.

In Aips, so che grosso modo, devo impuntare a raggiungere un conflitto, ma in Anima Prima, dove dovrei spingere per avere scene interessanti?

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite]dove dovrei spingere per avere scene interessanti?
--- Termina citazione ---

Sui loro backgrund, link, seed individuali e di gruppo.
Cavolo, se li sono scelti loro, sarà pure interessante per loro, no? ?__?

Introduci PnG, fa' scene preparatorie al prossimo combattimento (che so... Una scena mentre si stanno spostando, una mentre si prendono ad insulti col loro prossimo nemico subito prima di passare alle vie di fatto...) o "di uscita" dal combattimento (col nemico che dice le sue ultime parole prima di morire/fuggire/inchinarsi di fronte ai PG, ecc.).

Ah, e non giocare "al risparmio". I salti di 10, 15, 100 metri i PG li fanno anche fuori dal combattimento. ^_-

Sonia Grossi:
yap!

Sottoscrivo l'uomo qui su. ^_-
(sarà che mi mastera e sono di parte.. :P)

anche solo una breve scenetta in cui si prendono in giro, magari dopo il combattimento, perchè uno ha fatto una ganassata più grossa delle altre..
oppure uno scambio di opinioni tra i pg a proposito dei png.. o anche un post cena mentre arrotano la lama delle loro spade (o puliscono le canne delle pistole.. che ne so. XD) in attesa che finisca la digestione.
punta sui loro tratti, che in fondo servono a caratterizzare il personaggio e devono pur usarli..
falli parlare con dei png, o semplicemente tra di loro, così che i pg si conoscano a vicenda e magari si confidino qualcosa dei relativi seed e chiedano aiuto per raggiungere il loro scopo..


ti faccio un esempio veloce veloce.
la mia pg ed un altro del gruppo, dopo uno scontro, decidono di andare a caccia perchè le provviste sono state perse dopo un teletrasporto di emergenza.
mente i due pg hanno interagito tra loro, l'uomo-qui-su (matt aka Korin) ha genialmente inserito in scena un vermone acquatico gigante, che ci ha fatto scappare il branco di renne e che sarebbe stato il successivo boss.

si è unito l'utile (il boss) al dilettevole (i pg che cacciano) guadagnando così i vantaggi della scena stessa. ^_-


spero di non aver fatto casino e di aver reso il concetto. XD

Antonio Caciolli:
ogni gruppo ha il suo piacere su qualcosa se il tuo preferisce il combattimento vorrà dire che verrà fuori una cosa molto videogiocosa che va benissimo, magari altri gruppi amano fare delle scene di lungo respiro che mandino avanti la trama e fare solo qualche combattimento

l'importante è che ci sia affiatamento

ricorda che volendo con le regole dei goal puoi usare i combattimenti per fare scene di azione senza scazzottate (anche un iseguimento volendo)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Smoki[/cite]ti faccio un esempio veloce veloce.
--- Termina citazione ---

Grazie dell'Actual Play: Fanmail perché intervieni poco ma sempre a proposito! ^__^

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