Autore Topic: Autori di gdr e The Forge  (Letto 4326 volte)

Autori di gdr e The Forge
« Risposta #15 il: 2010-01-19 11:49:45 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][p]Il problema è che la prima risposta che spesso vedo (e ricevevo, quando ero io a farlo, ora me ne guardo bene perché sinceramente mi dà fastidio) a discussioni di teoria sono bacchettate... le bacchettate le danno i professori quando non impari bene la lezione, non quando discuti civilmente tra pari. Denotano un senso di superiorità. Ergo sto criticando il come certi contenuti vengano presentati, non i contenuti stessi, nel caso fosse necessario sottolinearlo.[/p]

Io sono un appassionato di letteratura e storia giapponese.
Spesso quando con i miei amici si parla del Giappone escono tante... tante diavolerie che mostrano la loro piena ignoranza sull'argomento. "Li bacchetto" e gli dico nozioni di storia o letteratura(Annoiando tutti :P). Ma non per questo mi sento superiore.

Il punto è, se non sai di cosa si sta parlando, stai zitto!
Questa è una regola che c'è su tutti i forum che frequento che non sono di cazzeggio puro.
« Ultima modifica: 2010-01-19 11:51:25 da 3evil »
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Autori di gdr e The Forge
« Risposta #16 il: 2010-01-19 12:28:48 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]MAGARI fosse una chiesa! Non mi lasciano condannare al Rogo certa gentaglia...  :-([/p]


Facciamolo con Montsegur!!!

Sostituiamo Montsegur con un forum sui gdr..ci sono gli adepti di un nuovo modo di giocare asserragliati in un forum che li ospita e viene minacciato da utenti di altri forum. E alla fine bisognerà scegliere se essere bannati o abiurare la propria "fede".... XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Autori di gdr e The Forge
« Risposta #17 il: 2010-01-19 12:29:39 »
... Spiegel... sai che potrei diventare violento, vero?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Suna

  • Visitatore
Autori di gdr e The Forge
« Risposta #18 il: 2010-01-19 12:37:49 »
FANMAIL A SPIEGEL!!!!!
Anzi, Burning Fanmail!!
« Ultima modifica: 2010-01-19 12:38:03 da Suna »

Autori di gdr e The Forge
« Risposta #19 il: 2010-01-19 13:04:37 »
Io faccio l'eretico, ovviamente.

Tanto sono ignifugo.

Comunque attenzione, perché alla fine ci ucciderebbero tutti quanti... tanto dopo "The Forge riconoscerà i suoi".
« Ultima modifica: 2010-01-19 13:06:32 da Zio Parpu »

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Autori di gdr e The Forge
« Risposta #20 il: 2010-01-19 13:36:31 »
Nah, noi non siamo francesi. Io seguirei la vecchia scuola italiana di abiurare e mormorare tra me e me "Eppur does matter". :D
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Autori di gdr e The Forge
« Risposta #21 il: 2010-01-19 13:37:40 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]le bacchettate le danno i professori quando non impari bene la lezione, non quando discuti civilmente tra pari

Questa situazione c'è stata.
Io e Moreno ci siamo scornati un sacco proprio per questo. Una volta su un post mi ha anche "bocciato".
Questa cosa particolare del "bocciato", personalmente, mi aveva fatto ridere molto, nel senso che era indubbiamente fuori luogo.
Oggettivamente, forse anche perché io e Moreno abbiamo esagerato i toni in più occasioni, c'è stato un intervento orizzontale di Michele Gelli, che ha parlato sia con me, sia con Moreno e indubbiamente negli ultimi mesi le "bacchettate" sono praticamente scomparse.
Il clima di GcG, adesso, è decisamente più vivibile e credo che sia bastata una semplice posizione di auto-controllo da parte di tutti e l'uso della coscienza nel capire quando NON postare qualcosa.
Come sempre, rileggete quello che state scrivendo, se vi rendete conto che c'è anche 1 possibilità su 10 di offendere o far incazzare qualcuno, cancellate il post.
Tanto gli utenti sui forum si incazzano e si offendono in ogni caso, quindi cercate di rimuovere vostre responsabilità al riguardo. :)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Autori di gdr e The Forge
« Risposta #22 il: 2010-01-19 15:27:13 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Questa cosa particolare del "bocciato", personalmente, mi aveva fatto ridere molto


Il senso delle "bacchettate" è proprio quello. Magari ingenuamente, a volte sono messe lì per stemperare un post in cui in pratica dico "no, ti sbagli per questo o quest'altro motivo" un tot di volte. E allora visto che correggo gli errori, faccio anche la parte del "professore cattivo". Ma lo faccio su errori sostanziali, non su discussioni in cui ci sono semplicemente punti di vista differenti.  Poi ci sono quelli che si offendono per le "bacchettate", ma non sono convinto che non si offenderebbero anche senza, solo perché gli si dà torto.

(Invece il "bocciato" che ti ho dato era davvero da incazzato, e concordo che lì avevamo trasceso il limite. Diverse cose che ho postato allora sia lì che nella ML del flying circus mi sono pentito di averle scritte)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Autori di gdr e The Forge
« Risposta #23 il: 2010-01-19 15:30:52 »
Tranquillo Moreno, abbiamo entrambi "aggiustato la mira".
La cosa sta funzionando, quindi è un successo :)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Autori di gdr e The Forge
« Risposta #24 il: 2010-01-19 15:35:55 »
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]Il punto è, se non sai di cosa si sta parlando, stai zitto!
Questa è una regola che c'è su tutti i forum che frequento che non sono di cazzeggio puro.


Fanmail, di quelle serie, convinte e sentite.
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Autori di gdr e The Forge
« Risposta #25 il: 2010-01-19 15:41:08 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite](Invece il "bocciato" che ti ho dato era davvero da incazzato, e concordo che lì avevamo trasceso il limite. Diverse cose che ho postato allora sia lì che nella ML del flying circus mi sono pentito di averle scritte)


i rettiliani hanno preso anche moreno. si salvi chi può.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Autori di gdr e The Forge
« Risposta #26 il: 2010-01-19 15:47:18 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p](Invece il "bocciato" che ti ho dato era davvero da incazzato, e concordo che lì avevamo trasceso il limite. Diverse cose che ho postato allora sia lì che nella ML del flying circus mi sono pentito di averle scritte)[/p]
[p]i rettiliani hanno preso anche moreno. si salvi chi può.[/p]
ora che hanno il randello nulla li potrà più fermare
Nearby Gamersfan mail 34

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Autori di gdr e The Forge
« Risposta #27 il: 2010-01-19 15:49:11 »
Citazione
[cite]Autore: Zio Parpu[/cite][p]Io faccio l'eretico, ovviamente.[/p][p]Tanto sono ignifugo.[/p][p]Comunque attenzione, perché alla fine ci ucciderebbero tutti quanti... tanto dopo "The Forge riconoscerà i suoi".[/p]


Nono, gli eretici siamo noi.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: