Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 5

[CnV] - PbF - Conflitto di iniziazione - "Spero di dimostrarmi degno di mio nonno"

<< < (5/5)

Marco Costantini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]C'hai ragione, mi sono sbagliato a aprire il conflitto,
--- Termina citazione ---


Bhe, tecnicamente l'errore è stato di Marco che ha tirato i dadi prima ancora che ci fosse il conflitto.
Col conflitto di iniziazione forse si tende a fare questo errore perchè sembra che ci sia già una posta dichiarata e quindi già un conflitto, ma in realtà non è propriamente così. Teoricamente potremmo essere in "gioco libero" per un pezzo, prima di entrare in conflitto (se proprio vogliamo, perchè in realtà dovremmo andare subito al sodo).
Come regola per ispirarvi per capire quando siete in conflitto potete prendere quella di IaWA: finchè nessuo esclama qualcosa del tipo "col ca**o che succede!", nessuno è in conflitto :)

Emanuele Borio:
Io parto sempre subito col conflitto nel conflitto di iniziazione, ma a volte è il giocatore a far partire il conflitto, per questo mi sono confuso a causa del mio braindamage e non mi sono accorto che Mark aveva tirato prima del suo rilancio XD.

Marco Amicone:
Eh, perdono T_T

Purtroppo le regole le conosco solo alla vaga, mi ricordo come funzionano i conflitti ma non ricordo precisamente tutte le procedure ^^"

Come detto, la prossima volta starò più attento, per fortuna in questo caso l'errore non ha compromesso troppo il gioco...

Emanuele Borio:
Veramente da manuale non mi sembra tu abbia fatto errori, sarebbe stato un errore se fossimo stati nel gioco vero e proprio, allora sì, ma nel conflitto di iniziazione di parte subito col conflitto e tirando i dadi, senza contare poi che escalare non è così impossibile, quindi se anche c'è stato, è stato un errore infinitesimalmente piccolo.
Vai a guardare nel Topic di Organizzazione, lì si sta discutendo della cosa, dopo che ho guardato bene bene il manuale.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa