Scusate se intervengo solo ora, ma ho notato un errore piuttosto grave all'inizio del conflitto.
Marco ha lanciato i primi dadi (acutezza+cuore) prima ancora che cominciasse il conflitto, continuando ad aggiungere a questa pool gli altri dadi.
In realtà Marco avrebbe dovuto tirare i dadi solo dopo che Emanuele avesse fatto il primo rilancio, che è questo:
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]<>.[/p][p]Metto avanti un dieci, un 6 e un 4[/p]
A questo punto, considerando l'azione che ha fatto Marco, avrebbe dovuto lanciare la sua acutezza+volontà per sparare.
Immaginate questa situazione:
il primo rilancio è:"Tuo nonno era il migliore con la pistola, anche se non la usava praticamente mai, ora spara a quel bersaglio e fammi vedere cosa sai fare".
Ora, il personaggio di marco può rispondere in qualsiasi modo:
"Sta zitto vecchio, non devo dimostrarti nulla" è in ambito non fisico.
"Imbraccio il fucile nello stile tipico di mio nonno; è un modo di sparare che apparteneva solo a lui" siamo in fisico
"Gli do un pungo! Sono stufo di vivere all'ombra di mio nonno" siamo in lotta.
"Sparo al bersaglio" siamo in armi da fuoco (in questo caso però avrei reso lo sparare un rilancio e il prendere la mira come Veduta in ambito fisico, ma questa è questione di gusti estetici).
Tirate i dadi solo quando c'è realmente Conflitto.
E' una cosa che è successe anche a me, la prima volta che ho giocato, quindi perdonatemi, non volevo salire in cattedra a fare il professorino