Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 5

[CnV] - PbF - Conflitto di iniziazione - "Spero di dimostrarmi degno di mio nonno"

(1/5) > >>

Emanuele Borio:
Bene, allora si parte con il tuo conflitto di iniziazione.

"La giornata è limpida e tersa, il caldo è afoso e tutto intorno a te e il tuo maestro si staglia una nebbia creata dalla sabbia mossa dal vento. Un solitario serpente si muove per cercare il sole, proprio mentre il tuo maestro apre bocca:

Marco Amicone:
"Emh... Si... Jackson Blackburn è mio nonno" fa al maestro massaggiandosi la spalla sinistra con la mano destra.
"Mio nonno è una grande persona, è lui che mi ha insegnato tutto, non deluderò la mia famiglia..." Dice più a se stesso che al maestro, ripetendo le parole meccanicamente, come a convincersi.
"Sono pronto" Annuisce cercando di mostrarsi deciso, anche se nel suo sguardo si può intravedere una venatura di nervosismo...

\\\\Parto in dialogo, quindi tipo Acutezza+Cuore, un totale di 10d6

#DiceRoller(10d6)

Emanuele Borio:
Parto con il primo rilancio.

Quello stesso pomeriggio, due ore più tardi, tu e il tuo maestro siete in un campo aperto, lui sta esaminando la tua capacità di sparare.
.

Metto avanti un dieci, un 6 e un 4

Dadi rimanenti 1.2.4.4.6.7.8

Marco Amicone:
"Si maestro" annuisce per poi voltarsi verso il bersaglio, una semplice lattina di fagioli ammaccata, poggiata su di una staccionata. Estrae la pistola e prende la mira... Deve rimanere calmo, concentrato... Come gli ha sempre detto suo nonno, colpire un grande bersaglio è come colpire un piccolo bersaglio, è tutta questione di concentrazione, quindi concentrati!

Prende un respiro, e preme il grilletto...

\\\\Intanto tiro i dadi, poi vediamo se mi dice bene e paro o se devo accusare il colpo ^^". Se la memoria non m'inganna sono 4d6 di volontà perché l'ambito è passato ad Armi da Fuoco, 2d6 per il tratto "Mio nonno mi ha insegnato a sparare" e 1d6+1d4 per via della pistola... Totale, 7d6+1d4

#DiceRoller(7d6+1d4)

Marco Amicone:
\\\\Ammazza che schifezza... :S ad ogni modo blocco con un 5 ed un 5

Preme il grilletto e parte il colpo con un rombo assordante. Il proiettile colpisce il barattolo in pieno con un sordo rumore metallico e lo fa saltare via dalla staccionata, con un buco ed un'ammaccatura in più...

\\\\Dadi rimasti: 5, 4, 4, 4, 4, 3, 3, 3, 2, 2, 1, 1, 1, 1, 1, 1

Al che, passo al rilancio:

Nathaniel abbassa la pistola e si volta verso il suo esaminatore. "Maestro, perché mi fate fare queste prove? Sono il miglior tiratore tra i miei compagni, riesco a colpire due barattoli in più di Sorella Beth, non ho già dimostrato di essere il migliore con la pistola?"

\\\\Metto avanti un 5 ed un 4
Dadi rimasti: 4, 4, 4, 3, 3, 3, 2, 2, 1, 1, 1, 1, 1, 1

Va che sfiga... Dato che ho l'orribile sospetto che se sparo in risposta non vale ai fini dell'ambito, in caso mi conto i primi 4 dadi tirati in meno (ovvero 4, 3, 1, 2), e mi rimangono solo 4, 4, 3, 3, 2, 1, 1, 1, 1, 1

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa