Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Trollbabe] Mappe, quanto dettagliate?.. e qualche altra domandina

<< < (2/2)

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
Grazie per le dritte :-)

Quindi parto da mappe più piccole dove i giocatori sceglieranno la location, e poi passo a mappe più grandi via via che il setting viene dettagliato.
Ma, quindi se uso le vecchie mappe dei gdr di una volta (alcune sono molto evocative) potrebbe andare (ovviamente mi riferisco a quelle che non rappresentano interi continenti e mondi)? Io sono un cane a disegnare, non so se riuscirei a fare una mappa anche solo guardabile!

Però è molto interessante questo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Markus[/cite]ma soprattutto riteneva praticamente indispensabile che fosse il GM stesso a prepararla, e che non usasse qualcosa di prefabbricato (ed è questo il motivo per cui non vuole mettere "materiale pronto" sul futuro sito del gioco, anche se non so bene se il progetto del sito abbia poi visto la luce).
--- Termina citazione ---

Per caso hai il link al thread? :-)


--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]sulle mappe, spero di avere esempi pratici da postare, ma è ancora presto.
--- Termina citazione ---

Presto? No dai!! :-(

Markus:

--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite][p]Per caso hai il link al thread? :-)[/p]
--- Termina citazione ---


Ma certo, ecco il link:
http://www.indie-rpgs.com/forum/index.php?topic=26802.msg255732#msg255732

Ed ecco un excerpt significativo di quello che disse Ron:
"Part of the aesthetic is the idea that you make stuff up that floats your own boat using only those components in the book as a starting point. Everything else like the local communities, local geography, the Stakes and the tension surrounding them, and any magic tweaks if present, is properly yours. To put it in a less-friendly way, Trollbabe is for people who want to make stuff up, and whose minds are always steaming up with things like what I just listed. I want my examples to be only exemplary, and in fact not to be adopted by others into their games. Using them as a first-time, stepping-stone aid, sure, that's OK, but I don't want to publish a smorgasbord of fantasy-game elements that you can choose off a list, and then present as a dish to impress your friends."

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
Grazie Marco :-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa