Archivio > General

[Esperimento] "I macabri racconti del dottor Sanguinis:" racconti splatter fra amici

<< < (3/3)

Michael Tangherlini:
Lo proviamo via PbF?

-MikeT

Raffaele Vota:
Siiiiiiiii!!!!!!!

Emanuele Borio:
Facciamo così, vado a cercare degli allucinogeni, ma quelli forti, così dimentico che partecipo già a 8 PbF e gioco anche a questo. ò_ò

Paolo "Ermy" Davolio:

--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite]adi:Lotta, Fuga, Sangue, Denti; vengono lanciati tutti assieme, e il risultato complessivo determina ciò che è accaduto.
Se Fuga>Lotta, perdi e scappi. Se fai 6, hai un punto bonus di Sangue (per il prossimo tiro).
Se Lotta>Fuga, vinci e combatti. Se fai 1, hai un punto malus di Sangue (per il prossimo tiro).
Se Sangue>Denti, c'è sangue, morte e ci sono budella sul pavimento. Non fa ridere. Se fai 6, hai un punto bonus di Lotta (per il prossimo tiro), e c'è tanto, troppo sangue. Qualcuno forse muore.
Se Denti>Sangue, qualcosa fa ridere. Se fai 1, non hai bonus: le cose vanno così stupidamente male che persino le tue interiora ridono.
Quando si lanciano i dadi, uno dei giocatori lancia Lotta e Sangue, mentre un altro, designato da chi chiama "Oh, no!", lancia Fuga e Denti. Chi ha i risultati maggiori per la singola coppia (Lotta-Fuga e Sangue-Denti) vince.
--- Termina citazione ---

Un'idea estemporanea: conosci il sistema di risoluzione di Otherkind, dove in pratica tiri i dadi e li "distribuisci" alle varie componenti dell'esito possibile?
Se non lo conosci lo trovi qua: Otherkind di Vincent Baker, gratuito, c'è il link sia per il pdf che per la versione html.
Qualcosa di più simile a quello potrebbe dare uno strumento in più ai giocatori per plasmare la storia a proprio piacimento. Non so, te la butto li, è un'idea che mi è venuta così ;-)

Michael Tangherlini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]Un'idea estemporanea: conosci il sistema di risoluzione di Otherkind, dove in pratica tiri i dadi e li "distribuisci" alle varie componenti dell'esito possibile?
Se non lo conosci lo trovi qua:Otherkind di Vincent Baker, gratuito, c'è il link sia per il pdf che per la versione html.
Qualcosa di più simile a quello potrebbe dare uno strumento in più ai giocatori per plasmare la storia a proprio piacimento. Non so, te la butto li, è un'idea che mi è venuta così ;-)[/p]
--- Termina citazione ---

Sì, in effetti era la mia prima idea, ma volevo vedere prima come si gestiva una attribuzione dei punti casuale.
Se così viene male provo a gestirlo come su "Otherkind!"

Per il PbF, ci trasferiamo nell'apposita sezione. ;)

-MikeT

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa