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[Lapinia playtest] Work in progress - PbF

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Michael Tangherlini:
Visto che sono paranoico, pignolo e rompipalle, apro questo topic per avere le impressioni dei partecipanti e degli spettatori riguardo il gioco in corso e valutare l'utilizzo delle regole, per migliorare il divertimento e consentire ai giocatori di ottenere ciò che cercano.

-MikeT

Michael Tangherlini:
Intanto elenco le modifiche già apportate al regolamento:
- 3 Componenti bonus alla creazione del PG.

Le modifiche che ho invece in mente per il futuro e che apporterò solo a playtest ultimato, se non andranno in conflitto con gli esiti del playtest stesso:
- una creazione del PG più guidata attraverso una serie di semplici domandine a cui rispondere (massimo 4);
- ogni PG ha a disposizione un Valore (una cosa o una persona a cui tiene tanto), un Orgoglio (un qualcosa di sé, del suo carattere e della sua indole di cui va assolutamente fiero) e una Paura (qualcosa di cui ha paura);
- al termine dei Test si possono attribuire Ingiurie, Marchi o Componenti. Il grado delle Ingiurie corrisponde alla Natura in cui il Test ha avuto termine: Minore per Hide, Maggiore per Guts e Superiore per Brawl; una Ingiuria minore toglie in modo permanente un d10 (Superiore), un d8 (Maggiore) o un d6 (Minore) dalla Natura che colpisce. I Marchi sono dei Componenti che giocano contro il personaggio, attribuendogli un punteggio di malus fisso durante i Test, anche qui in proporzione all'entità del Marchio; a differenza delle Ingiurie, che hanno come bersaglio le Nature, i Marchi hanno come bersaglio le interazioni fra personaggi e ambiente circostante, e si dividono in Introspettivi e Sociali.

-MikeT

Michael Tangherlini:
Giusto per avere un indirizzo su cui focalizzarmi per arrivare alla meta:

--- Citazione ---Characteristics of Impressionist paintings include visible brush strokes, open composition, emphasis on light in its changing qualities (often accentuating the effects of the passage of time), ordinary subject matter, the inclusion of movement as a crucial element of human perception and experience, and unusual visual angles.
--- Termina citazione ---

Voglio che "Lapinia" divenga un gioco "impressionista:" che si focalizzi sul colore con pennellate visibili tramite i Componenti, più che con qualche lunga e intricata backstory del personaggio, che si focalizzi su personaggi colti nel fare quotidiano in cambiamento, sul cambiamento e sul superare i problemi come parte dell'esperienza di vita e su un angolo di visuale sicuramente insolito.
Auguratemi buona fortuna: me ne servirà molta.

-MikeT

P.Jeffries:
buona fortuna

Emanuele Borio:
buona fortuna

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