Intanto elenco le modifiche già apportate al regolamento:
- 3 Componenti bonus alla creazione del PG.
Le modifiche che ho invece in mente per il futuro e che apporterò solo a playtest ultimato, se non andranno in conflitto con gli esiti del playtest stesso:
- una creazione del PG più guidata attraverso una serie di semplici domandine a cui rispondere (massimo 4);
- ogni PG ha a disposizione un Valore (una cosa o una persona a cui tiene tanto), un Orgoglio (un qualcosa di sé, del suo carattere e della sua indole di cui va assolutamente fiero) e una Paura (qualcosa di cui ha paura);
- al termine dei Test si possono attribuire Ingiurie, Marchi o Componenti. Il grado delle Ingiurie corrisponde alla Natura in cui il Test ha avuto termine: Minore per Hide, Maggiore per Guts e Superiore per Brawl; una Ingiuria minore toglie in modo permanente un d10 (Superiore), un d8 (Maggiore) o un d6 (Minore) dalla Natura che colpisce. I Marchi sono dei Componenti che giocano contro il personaggio, attribuendogli un punteggio di malus fisso durante i Test, anche qui in proporzione all'entità del Marchio; a differenza delle Ingiurie, che hanno come bersaglio le Nature, i Marchi hanno come bersaglio le interazioni fra personaggi e ambiente circostante, e si dividono in Introspettivi e Sociali.
-MikeT