Autore Topic: [CnV] - PbF - Conflitto di iniziazione - "Spero di dimostrarmi degno di mio nonno"  (Letto 9744 volte)

Ok bene grazie servirà anche a me sapere che è così

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Non ho capito quasi nulla :P

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Scusate se intervengo solo ora, ma ho notato un errore piuttosto grave all'inizio del conflitto.
Marco ha lanciato i primi dadi (acutezza+cuore) prima ancora che cominciasse il conflitto, continuando ad aggiungere a questa pool gli altri dadi.
In realtà Marco avrebbe dovuto tirare i dadi solo dopo che Emanuele avesse fatto il primo rilancio, che è questo:
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]<>.[/p][p]Metto avanti un dieci, un 6 e un 4[/p]

A questo punto, considerando l'azione che ha fatto Marco, avrebbe dovuto lanciare la sua acutezza+volontà per sparare.

Immaginate questa situazione:
il primo rilancio è:"Tuo nonno era il migliore con la pistola, anche se non la usava praticamente mai, ora spara a quel bersaglio e fammi vedere cosa sai fare".
Ora, il personaggio di marco può rispondere in qualsiasi modo:
"Sta zitto vecchio, non devo dimostrarti nulla" è in ambito non fisico.
"Imbraccio il fucile nello stile tipico di mio nonno; è un modo di sparare che apparteneva solo a lui" siamo in fisico
"Gli do un pungo! Sono stufo di vivere all'ombra di mio nonno" siamo in lotta.
"Sparo al bersaglio" siamo in armi da fuoco (in questo caso però avrei reso lo sparare un rilancio e il prendere la mira come Veduta in ambito fisico, ma questa è questione di gusti estetici).


Tirate i dadi solo quando c'è realmente Conflitto.

E' una cosa che è successe anche a me, la prima volta che ho giocato, quindi perdonatemi, non volevo salire in cattedra a fare il professorino :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Ah ecco, qualcosa non mi tornava in effetti ^^"

Fortunatamente non è successo nulla di troppo drammatico, alla fine avendo rilanciato in verbale non mi sono ritrovato con dadi che non dovevo avere nel momento "clue" del conflitto... Starò più attento!

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
@lollapalooza
Non ti preoccupare, appena ci sarà il tuo conflitto di iniziazione, ti spiegherò tutto nel dettaglio, vedrai che non è così difficile ^^

@Marco Constantini
C'hai ragione, mi sono sbagliato a aprire il conflitto, chissà come mai, la mia mente era convinta che aprisse Mark, dovrei dormire di più :O
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]C'hai ragione, mi sono sbagliato a aprire il conflitto,


Bhe, tecnicamente l'errore è stato di Marco che ha tirato i dadi prima ancora che ci fosse il conflitto.
Col conflitto di iniziazione forse si tende a fare questo errore perchè sembra che ci sia già una posta dichiarata e quindi già un conflitto, ma in realtà non è propriamente così. Teoricamente potremmo essere in "gioco libero" per un pezzo, prima di entrare in conflitto (se proprio vogliamo, perchè in realtà dovremmo andare subito al sodo).
Come regola per ispirarvi per capire quando siete in conflitto potete prendere quella di IaWA: finchè nessuo esclama qualcosa del tipo "col ca**o che succede!", nessuno è in conflitto :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Io parto sempre subito col conflitto nel conflitto di iniziazione, ma a volte è il giocatore a far partire il conflitto, per questo mi sono confuso a causa del mio braindamage e non mi sono accorto che Mark aveva tirato prima del suo rilancio XD.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Eh, perdono T_T

Purtroppo le regole le conosco solo alla vaga, mi ricordo come funzionano i conflitti ma non ricordo precisamente tutte le procedure ^^"

Come detto, la prossima volta starò più attento, per fortuna in questo caso l'errore non ha compromesso troppo il gioco...

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Veramente da manuale non mi sembra tu abbia fatto errori, sarebbe stato un errore se fossimo stati nel gioco vero e proprio, allora sì, ma nel conflitto di iniziazione di parte subito col conflitto e tirando i dadi, senza contare poi che escalare non è così impossibile, quindi se anche c'è stato, è stato un errore infinitesimalmente piccolo.
Vai a guardare nel Topic di Organizzazione, lì si sta discutendo della cosa, dopo che ho guardato bene bene il manuale.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: