Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[La mia Vita col Padrone] Come giocarlo

<< < (4/5) > >>

Mauro:
Aggiungo un paio di considerazioni:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]2-Impostazione del conflitto-->Risoluzione-->Narrazione di fine scena in base alla conclusione del conflitto
--- Termina citazione ---

Ora non ho il manuale sottomano, ma direi che in LMVcP dopo il conflitto non si narra (come in AiPS), ma si interpreta, si gioca la scena.

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Io sono consapevole che il metodo numero 2 rende meglio sull'atmosfera e sulla qualità dell'interpretazione
--- Termina citazione ---

Non ho chiaro come "Impostazione del conflitto-->Risoluzione-->Narrazione di fine scena in base alla conclusione del conflitto" possa rendere meglio quanto dici: annulla o quasi l'interpretazione (si iniziano subito a usare le meccaniche) e toglie tutto il pezzo di gioco prima del conflitto, in cui rendere l'atmosfera.

Emanuele Borio:
Per "narrazione di fine scena in base alla conclusione" intendevo interpretare con come unici vincoli la risoluzione appena effettuata, scusami se mi sono spiegato male. ^^

Ezio:
In pratica... narrare la risoluzione del conflitto :-P

Emanuele Borio:
Semmai in teoria narrare la risoluzione del conflitto, solo che invece di esserci un "narratore", tutti interpretano e narrano la fine della scena di comune accordo.

Mauro:
Narrare è "Quindi Tizio dà un pugno a Caio, e questo lo incassa" (AiPS).
Interpretare (LMVcP) è:

Giocatore di Tizio: Do un pugno a Caio.
Giocatore di Caio: Lo incasso.

Non ho chiaro cosa intendi, anche perché come detto mi sfugge come "il metodo numero 2" possa rendere "meglio sull'atmosfera e sulla qualità dell'interpretazione" (vedi messaggio indicato per maggiori informazioni).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa