Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[La mia Vita col Padrone] Come giocarlo
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]O sono cieco, oppure a pagina 68 giurerei di leggere "non usate un framing aggressivo" Ò_Ò
--- Termina citazione ---
Uhm, ho il manuale davanti, e non mi pare ci sia scritto così. Mi dici il punto preciso?
Emanuele Borio:
--- Citazione ---"Quando ho scritto La mia Vita col Padrone il mio stile di gioco era caratterizzato da scene fluide che coinvolgevano più PG, un naturale gusto del role-playing e del dialogare di un personaggio, senza nessuna fretta di usare le meccaniche di risoluzione dei conflitti e senza particolare preoccupazione nell'assegnazione di pari "screen time" ai vari protagonisti. Il gioco è stato fatto per essere giocato in questa maniera
Con mia grande frustrazione, più recentemente il mio stile di gioco è diventato maggiormente caratterizzato da poste formulate in maniera formalizzata, brusco uso di meccaniche di risoluzione, e da narrazione più che da interpretazione. E vedo molta gente giocare La mia Vita col Padrone in questa maniera.
--- Termina citazione ---
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
Non mi pare ci sia scritto di non usare un framing aggressivo :-)
Moreno Roncucci:
Emanuale, il punto chiave che mi sembra che sia che non hai le idee chiare sul framing aggressivo.
Hai letto questo thread che ti ho citato due post fa?
[pratica] Il framing delle scene http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,1028.msg19600.html#msg19600
Se qualcosa non ti è chiaro di cosa sia e come si faccia il framing aggressivo, è meglio se proseguiamo lì (visto che quel thread serviva appunto a spiegarlo, se non ci riesce è meglio aggiungere spiegazioni direttamente lì).
Questo thread ha senso proseguirlo solo una volta chiarito cos'è il framing aggressivo, e che a pagine 68 si DESCRIVE il framing aggressivo.
Emanuele Borio:
Ook. Avevo inteso male il discorso dell'autore, detto questo, ora so come giocarlo.
Ancora grazie.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa