Autore Topic: [Lapinia playtest] Gioco - PbF  (Letto 34460 volte)

Michael Tangherlini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #30 il: 2010-01-20 07:46:49 »
@Ambreus:
[Tranquillo.]

@P.Jeffries:
"Può accompagnarci presso la sua residenza, signore? Visto che siamo nelle vicinanze, potremmo iniziare lì le nostre indagini. E sì, le prometto che potrà poi discutere con il testimone di persona, signore."
[Vuoi fare altro o tagliamo?]

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #31 il: 2010-01-20 11:01:06 »
"Un parente?" dico, e vengo colto da preoccupazione. "Se mi cercano, torno subito. Ho scordato una cosa al campo".

A passo veloce mi dirigo verso il nostro "nascondiglio segreto". Fin da piccoli, io e Cosette usiamo quel luogo per scambiarci messaggi o regalini, più raramente per incontrarci di persona. Molto più raramente, ora che siamo cresciuti.

E' sciocco, ma spero di trovarci qualcosa che mi possa rassicurare.

***

Se serve per ciò che ho inserito, spendo un punto narrazione.

Michael Tangherlini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #32 il: 2010-01-20 18:38:08 »
@Ambreus:
[No, non c'è bisogno di Narrazione per quello, tranquillo. Però descrivilo! Dov'è? E' piccolo, grande, medio? Come ti senti quando sei lì? Siete liberi di narrare queste cose che riguardano il vostro PG. :)]

@P.Jeffries:
[Ho bisogno di più dettagli anche da parte tua, però. Sei alle porte della tua dimora: che fai? Dove vai?]

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #33 il: 2010-01-20 19:16:47 »
Li accompagno nella mia residenza e faccio radunare tutti quelli che ci lavorano.

[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #34 il: 2010-01-20 23:34:33 »
In un luogo troppo impervio per essere messo a frutto, la vegetazione nasconde l'ingresso di una piccola caverna artificiale.
Forse un tempo era un tempietto per la meditazione, forse nacque proprio come nascondiglio, nessuno più lo ricorda e solo il caso ce lo fece trovare.
Qui, in una cavità nascosta da una pietra, ci lasciamo messaggi o piccoli oggetti.
« Ultima modifica: 2010-01-20 23:36:03 da Carlo »

Michael Tangherlini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #35 il: 2010-01-21 08:23:43 »
@Ambreus:
Il profumo di Cosette è ancora presente, vago nell'aria, e contrasta molto con quello che vedi: il vostro posticino speciale è stato messo totalmente sottosopra. Sembra che qualcuno sia entrato e abbia scavato qua e là a casaccio e con vigore. E senti anche un altro odore, l'odore di un coniglio che non è Cosette...

@P.Jeffries:
I tuoi mandar radunano tutti i lavoratori della tua residenza all'interno dell'atrio, l'unico posto abbastanza grande da poter contenere tutti: stallieri, contadini, fabbri, cuoche, lavandaie, tutti. Sono tutti incuriositi e preoccupati.
Un mandar ti si avvicina e si inginocchia, con ossequio esagerato. "Eccellenza, sono stati radunati tutti eccetto un contadino, che manca all'appello... volete che mandi qualcuno a cercarlo?"

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #36 il: 2010-01-21 10:25:00 »
Andatelo a cercare, e che abbia una scusa plausibile per non essersi presentato!
Poi dico a quello che tra i gendarmi che sono qui sembra il capo:
Parli lei alla folla. Dica che c'è mia figlia che non si trova e che tutti devono collaborare alla sua ricerca, chi dicendo qualcosa se lo sa, chi mettendosi a cercare in ogni antro nascosto della mia proprietà.
Se mai, interverrò anche io... se me la sentirò...

[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #37 il: 2010-01-21 10:40:18 »
"Oh no!" esclamo, portandomi le mani alle orecchie. Poi corro subito a vedere se hanno scoperto il nostro sasso mobile.

***
[Cerco suggerimenti da entrambi.
Vorrei trovare un indizio, che non punti subito al colpevole, ma ci dia qualcosa su cui elaborare. Magari anche gli scheletri nei quali mi sono imbattuto si possono legare al fatto. Magari Cosette ha scoperto un omicidio avvenuto in passato, questa scoperta l'ha messa in pericolo e mi ha lasciato scritto qualcosa. Qualche idea?]

Michael Tangherlini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #38 il: 2010-01-25 07:34:06 »
@Ambreus:
[Probabilmente c'è qualcosa di utile per le indagini all'interno del vostro nascondiglio: un odore che riconosci, un oggetto estraneo, un qualcosa di vostro che è sparito... Mi piace l'idea che hai suggerito, però, quella dell'omicidio scoperto.]
Il sasso mobile è ancora lì, dove lo avevate lasciato... solo un po' spostato.
[Perché questo sasso è importante?]

@P.Jeffries:
Il mandar se la dà a gambe levate. Intanto, l'ufficiale spiega ai tuoi sottoposti la situazione, e inizia ad organizzare gli interrogatori.
[Tu intanto che fai? Stai lì o fai altro?]

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #39 il: 2010-01-25 08:20:02 »
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite][Perché questo sasso è importante?]


Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite]Qui, in una cavità nascosta da una pietra, ci lasciamo messaggi o piccoli oggetti.


Una piccola cavità nascosta da un sasso o un mattone all'interno del tempio, una specie di casella postale. Magari Cosette è riuscita a metterci qualcosa prima di essere raggiunta. A meno che l'assassino, scavando non abbia scoperto anche questo nascondiglio.

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #40 il: 2010-01-25 11:03:21 »
Per intanto chiedo all'ufficiale:
Allora? L'avete scovato il servo introvabile? Dov'è il servo perduto??? non sforzandomi di celare la mia ira.

Michael Tangherlini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #41 il: 2010-01-25 18:07:15 »
@Ambreus:
All'interno del nascondiglio segreto trovi un vecchio disegno che lei aveva fatto quando eravate poco più che cuccioli, ritraente voi due. E' strappato in tanti pezzetti, ma ancora è ricomponibile.

@P.Jeffries:
"So che è difficile, signore, ma vi chiedo di mantenere la calma," dice l'ufficiale, che mantiene una serenità e una compostezza quasi innaturali. "Invierò uno dei miei gendarmi in aiuto ai vostri mandar, signor De Nervia. Sono sicuro che lo troveremo."

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #42 il: 2010-01-25 18:21:31 »
"Per la miseria, ma in questo paese più nessuno sa distinguere tra il dare del Lei e del Voi? O dare del signore o dell'eccellenza o sua altezza?"
"Trovatemi mia figlia e quel miserabile scomparso nel nulla!"

[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #43 il: 2010-01-25 18:48:34 »
(lol, dalla padella alla brace)

Non riesco a capire che significato possa avere, ma raccolgo i pezzetti e gli infilo in tasca.
Corro indietro, con l'intenzione di cercare di parlare subito con il Padrone. Mi spiace rivelare quello che era il nostro segreto, ma la priorità è salvare Cosette.

Michael Tangherlini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #44 il: 2010-01-25 19:36:39 »
@Ambreus:
Sulla strada verso la villa incontri uno dei mandar di De Nervia. Ti riconosce e corre verso di te. "Tu, contadino! Dove sei stato? Perché non sei in villa come gli altri? Vieni con me immediatamente, e spera che il signore non ti faccia frustare per la tua assenza!"

@P.Jeffries:
I due gendarmi che lo accompagnano si voltano verso di te e ti lanciano un'occhiata truce. L'ufficiale nel frattempo ti sorride. "Vogliate perdonarmi, signore. Faccio fatica a seguire le evoluzioni dei modi in cui chi ha un minimo di potere esige di essere chiamato. Ma abbia pazienza, e tutto seguirà il corso migliore."

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Tags: