Autore Topic: [Lapinia playtest] Gioco - PbF  (Letto 34508 volte)

Michael Tangherlini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #15 il: 2010-01-17 11:40:49 »
@Ambreus:
Il mandar ti guarda perplesso, ad occhi sgranati. "Due cosa? Contadino, sei sicuro? Fammi vedere, subito," dice, alzandosi da terra e aggiustandosi il bavero del kimono arancione che indossa.

@P.Jeffries:
"Signore... un corpo è stato ritrovato presso una pozza a un paio d'ore di cammino da qui. L'aspetto è irriconoscibile, ma i suoi abiti sono stati identificati come quelli di sua figlia Cosette, signore." Parla velocemente, come se questo potesse far sembrare la cosa meno drammatica.

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #16 il: 2010-01-17 12:38:07 »
Io sono un duro, ma quale scorza può permettere di mantenere il contegno dopo una notizia del genere?
Come?, lo sguardo atterrito
Come? Portatemi a vedere il corpo... non è possibile...
« Ultima modifica: 2010-01-17 12:38:25 da P.Jeffries »

[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #17 il: 2010-01-17 13:46:01 »
Annuisco.
"Venga, signore, le faccio strada."
Accompagno il madar sul posto.

***

Kimono? Non mi aspettavo il flavour orientale.

Ps: se la morta fosse Cosette potrei spendere un punto narrazione per evitarlo, anche se non è una mia scena?

Michael Tangherlini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #18 il: 2010-01-17 16:23:24 »
@Ambreus:
[In caso sì, potrai spendere la Narrazione. Ricorda che hai 10 punti per questa Scena. E sì, il flavour di Nervia è orientaleggiante, un mix fra Persia, India e Cina dei mandarini.]
Il mandar fissa sconvolto i resti, mentre il sole sembra velarsi un po', dandovi un secondo di tregua dalla calura del giorno. "Qui c'è un morto... devo avvertire il signor De Nervia... Tu, contadino, rimani qui e... fai che nessuno li tocchi, eh. Altrimenti ti faccio frustare," conclude in modo frettoloso allontanandosi, come se la minaccia servisse a non farti pensare al morto ma solo al fatto che lui conta più di te.
Sei solo con due cadaveri semisepolti e una blatta in mezzo a un campo arato a metà, sotto il sole del mezzogiorno.
[Vuoi fare qualcosa o vado avanti?]

@P.Jeffries:
"La accompagnamo, signore," ti dicono, facendoti largo in modo deferente. In tutto questo, il maggiordomo è uscito dalla stanza, lasciando aperto il portone.
[Fai qualcosa mentre esci o vuoi che tagliamo dritti al corpo? Ricordo anche a te che puoi imporre una tua idea che contrasti la mia in qualsiasi momento spendendo Narrazione.]

-MikeT
« Ultima modifica: 2010-01-17 16:23:47 da MikeT »
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Michael Tangherlini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #19 il: 2010-01-17 21:30:49 »
Andiamo avanti con P.Jeffries, per ora.
-----

SCENA 2

Raggiungete il luogo abbastanza in fretta. Si tratta di un piccolo lago naturale, formato dall'afflusso delle acque di un fiumiciattolo che scorre vicino alla tua proprietà all'interno di una depressione. Sulle sue sponde le canne crescono rigogliose, e fra il lago e la sterrata che vi passa accanto ci sono due grandi alberi, sotto la cui ombra hanno preso riparo quattro conigli: due gendarmi, un comune cittadino di qualche colonia vicina e quello che sembra un funzionario di un certo livello, almeno a giudicare dall'atteggiamento e dall'abbigliamento.
"Ecco, signore," ti dice uno dei gendarmi che ti ha accompagnato. "Il corpo è stato trovato riverso a muso in giù all'interno del canneto. Se non fosse stato per gli abiti, è probabile che sarebbe rimasto lì a marcire. Se vuole andare a vedere da vicino, signore, devo accompagnarla."

-MikeT
« Ultima modifica: 2010-01-17 21:44:24 da MikeT »
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #20 il: 2010-01-17 21:38:04 »
No - pausa - posso farcela da solo. Vi ringrazio.
Il passo è già incerto come se non vi possa essere nessuna possibilità di errore.

Michael Tangherlini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #21 il: 2010-01-17 21:49:17 »
L'odore della decomposizione è pungente.
Il cadavere è come il gendarme l'aveva descritto: a muso in giù, il volto semi-immerso nella fanghiglia della riva.
Gli abiti, anche se sporchi, somigliano molto a quelli di Cosette: un sari arancio vivo, e un kimono in seta della stessa tinta. Gli stessi abiti in cui l'hai vista l'ultima volta.
[Se la cosa per te è sconvolgente, dovresti fare un tiro di Guts per non accumulare stress. Per te è sconvolgente?]

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #22 il: 2010-01-17 21:54:57 »
Io sono un uomo di guerra. Iniziamo a vedere se è lei:
Siete sicuri sia lei? dico agli uomini rimasti dietro.
Che qualcuno giri il corpo, per la miseria! con un misto di stizza e dolore.
« Ultima modifica: 2010-01-17 21:55:06 da P.Jeffries »

[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #23 il: 2010-01-17 22:26:07 »
Scrollo le spalle, certe volte penso che ci vorrebbe un altro Koliaban.
Mentre attendo, stacco la blatta dall'aratro, e la conduco in un luogo più ombreggiato.
Poi mi siedo anch'io, ammirando le colline e pensando a Cosette.

Michael Tangherlini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #24 il: 2010-01-18 08:01:06 »
@Ambreus:
Anche se sei un po' defilato, noti che nei campi attorno a te c'è un certo movimento. Vedi il mandar che vaga da luogo a luogo, parlando con questo e con quello. L'occhio ti cade sui gendarmi che hai visto fermi all'ingresso: li vedi entrare ed uscire poco dopo, accompagnati dal signor De Nervia. Hanno tutti un aspetto molto tirato.
Dopo questo bizzarro evento, il mandar torna da te. "Tu, contadino." Ha il fiato corto. "Vai a prendere un carro. Dissotterra questi resti e portali alle stalle. Non farli vedere dagli altri contadini, coprili e nascondili in qualche modo. E' chiaro? Poi resta lì e... aspetta me o un altro mandar. E' chiaro?"

@P.Jeffries:
I gendarmi annuiscono. Uno viene con te, l'altro va presso l'ufficiale che hai visto.
Il gendarme ti aiuta a spostare il corpo, mentre i due vi si avvicinano, pur rimanendo a rispettosa distanza.
Il gendarme estrae con delicatezza il corpo dal fango, esponendolo. La parte che copre la coda del kimono è a brandelli, e il muso è irriconoscibile: è privo di occhi, le orecchie sembrano avere segni di morsi e gran parte della carne è stata rimossa, forse mangiata.
Ma sul kimono campeggiano le lettere CDN in caratteri antichi, cucite a mano in modo molto raffinato: le iniziali del nome di Cosette.

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #25 il: 2010-01-18 09:27:08 »
E' chiaro. Ma devo anche bere qualcosa e mangiare, a questo il madar non pensa.

Dopo aver portato i resti nella stalla, mi allontano per procurarmi acqua e qualcosa da sgranocchiare.

E cerco di incontrare un mio pari per riuscire a sapere che sta succedendo. Il padrone aveva una brutta faccia, non mi piace per niente.

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #26 il: 2010-01-18 11:50:28 »
In ginocchio.

Che lo sappiano tutti: quella che verrà, sarà una settimana di lutto. Che nessuno faccia niente, che nessuno si impegni in qualcosa, salvo l'essenziale. Il resto del tempo andrà speso in preghiere e lamenti, in pasti frugali e nella veglia.
Voi gendarmi avete come consegna la ricerca del colpevole.

Michael Tangherlini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #27 il: 2010-01-19 13:36:44 »
@Ambreus:
Nella stalla diversi fra agricoltori, stallieri e altri lavoratori del tuo rango ti salutano. Quando chiedi loro che cosa sia successo, praticamente tutti scrollano le spalle; alcuni non sanno che stia succedendo qualcosa, altri hanno solo visto il padrone uscire di fretta con i gendarmi. Solo due stallieri, Audan e Barton, ti raccontano, mentre preparano il mangime per le blatte di aver sentito dal maggiordomo stesso che è accaduto qualcosa riguardo un parente del padrone. Ma non sanno nulla di più.

@P.Jeffries:
L'ufficiale ti si avvicina. "I miei ossequi, signor De Nervia," dice, abozzando un inchino. Il suo kimono blu scuro fruscia, la spada tintinna contro una cavigliera in ferro alla sua caviglia destra. "Crethién Thiom, capo-gendarmeria della città di Thiobaén. E' stato uno dei nostri cittadini ad informarci poche ore fa di questo corpo. Apparentemente conosceva sua figlia. Non so se posso esserle utile in questo modo, non è mia intenzione illuderla, ma solo i suoi abiti corrisponderebbero. Lo stato del corpo ne rende attualmente impossibile una identificazione certa, come può vedere. Fossi in lei, aspetterei a dichiarare il lutto. Sicuramente potrà aiutarci nelle indagini, se possiede informazioni utili riguardo sua figlia e le sue frequentazioni."

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #28 il: 2010-01-19 13:45:31 »
Sfortunatamente so ben poco di mia figlia. Ho dato servigio a questa terra combattendo, fin da giovane, e nella politica, e questo mi ha portato a volte lungi dall'impegno familiare, con un tono colpevole. Chiedete a sua madre, o alle serve, le donne di casa.
Sia annullato il lutto, inoltre. Ma che nessuno resti con le mani in mano: ci sarà da impegnarsi nella ricerca!

Pausa
Portetemi poi qui la persona che con sì gran certezza ha riconosciuto in quelle povere spoglie la sembianza di mia figlia.

[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #29 il: 2010-01-19 22:48:09 »
[perdonatemi, oggi sono stato impegnato e vorrei pensarci un po' di più prima di postare. Voi andate pure avanti]

Tags: