Autore Topic: [Lapinia playtest] Gioco - PbF  (Letto 34488 volte)

Michael Tangherlini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« il: 2010-01-15 19:23:15 »
Iniziamo qui la sessione di gioco. Ho pensato di farvi iniziare separatamente; a voi va bene? Uno vuole iniziare prima dell'altro? Tenete conto del fatto che vorrei farvi iniziare entrambi in una situazione conflittuale.

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #1 il: 2010-01-15 19:30:29 »
Per me va bene. Io sarò disponibile solo più tardi, quindi se passa prima Jeffries partite pure.

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #2 il: 2010-01-15 23:15:16 »
fai come ti pare

Michael Tangherlini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #3 il: 2010-01-16 09:25:43 »
Va bene, allora inizio.

----

SCENA 1

@Ambreus
E' una giornata di sole. Caldo secco, senza vento, la pelliccia che comincia a scottare per il caldo, il sudore che si impasta alla polvere mentre ari un piccolo appezzamento di terreno nuovo. Anche la blatta che traina l'aratro sembra essere diventata più lenta.
D'un tratto, l'aratro sobbalza ed esce dal terreno, portando con sé qualcosa: oggetti lunghi, bianchicci e puzzolenti.
Ossa.

@Jeffries
Sei nella tua stanza, assorto durante un componimento. Qualcuno bussa alla tua porta, delicatamente; il tuo maggiordomo si affaccia, tossicchia. "Signore? Mi perdoni, non voglio disturbarla, ma... sono appena giunti due... gendarmi. Sono al portone esterno, attendono che li incontri. Hanno il muso tirato, signore."

-----

Potete decidere di cambiare l'evento spendendo un punto di Narrazione.

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #4 il: 2010-01-16 09:46:21 »
Gérard

"Ohi, Ohi, Fermaaa" comando alla blatta.

Mi asciugo il sudore passandomi una zampa sul volto, ed esamino ciò che uscito dal terreno. Ossa? Chi è venuto a morire in questo luogo?

---

[Riesco a capire se siano ossa di coniglio? E sembra una sepoltura recente?]

Michael Tangherlini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #5 il: 2010-01-16 09:53:18 »
Spostando l'aratro, riesci a vedere meglio le ossa. Sono due scheletri, apparentemente sepolti da un certo periodo, quasi perfettamente ripuliti.
E' difficile ricostruire la posizione, ma sono molto vicini l'uno all'altro... quasi abbracciati.

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #6 il: 2010-01-16 12:11:11 »
Mi dispiace avervi disturbato. Vi siete fatti fuori a vicenda? O magari eravate due innamorati... e il mio pensiero corre subito a Cosette.

In ogni caso occorrerà darvi degna sepoltura. Vado ad avvisare il balivo.

***

Ciambellano, maggiordomo, bailiff ? Insomma un funzionario opportuno.

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #7 il: 2010-01-16 12:49:29 »
Gendarmi? Ah, e vogliono che io mi scomodi dalle mie occupazioni? Va' a vedere se hanno una bolla che dichiara chiaro e tondo che hanno il permesso di rivolgermi per primi la parola. Se non v'è quella, non intendo abbandonare la mia opra.

Michael Tangherlini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #8 il: 2010-01-16 16:54:24 »
@Ambreus:
Trovi il mandar [l'ufficiale di rango inferiore] seduto comodamente sotto un improvvisato gazebo, nei pressi di uno degli ingressi alla villa sotterranea di Bertran. Ma non ti sta guardando: il suo sguardo è rivolto a quelli che sembrano due gendarmi, in attesa in piedi di fronte all'ingresso vicino.

@P.Jeffries:
Il maggiordomo si dilegua silenziosamente, lasciandoti lavorare; torna però poco dopo. "Signore? I gendarmi mi hanno consegnato questo cartiglio, indirizzato a lei in persona, signore. La pregano di leggerlo, prima di farli entrare."

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #9 il: 2010-01-16 17:41:18 »
Osservo il cartiglio con la solita posa superiore.
Va bene; falli pure entrare ma bada bene: devono lasciare le loro armi fuori dalla casa. Questa è la casa di un nobile, non di un popolano qualsiasi. E un'altra cosa: il Voi: non il Lei.
« Ultima modifica: 2010-01-16 18:33:23 da P.Jeffries »

Michael Tangherlini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #10 il: 2010-01-16 22:33:46 »
"Sì, signore... mi perdoni, signore..." dice, ritraendosi e lasciandoti il cartiglio.
Pochi minuti dopo, la porta si riapre, facendo entrare i gendarmi, accompagnati dal maggiordomo. "Signore? I gendarmi."
I due si mettono immediatamente sull'attenti, consci del tuo rango, facendo tintinnare le sciabole al loro fianco. La loro corporatura slanciata ricorda molto quella dei conigli di Ousla e Fernia, vostri antenati, e dimostra pienamente che l'addestramento delle caserme di Nervia è senza dubbio molto efficiente.
"Signore, vogliate perdonarci per questa intrusione, ma ci sono questioni che riguardano la sua vita personale. Questioni molto importanti che richiedono la Sua consultazione, signore," dice il più alto dei due.

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #11 il: 2010-01-16 22:35:28 »
Per un attimo mi distraggo a guardare i gendarmi, incuriosito, poi mi avvicino al mandar cercando di ottenere la sua attenzione.

"Signore? Signore, mi perdoni..."

Michael Tangherlini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #12 il: 2010-01-16 22:55:47 »
Il mandar ti fa cenno con la zampa di far silenzio e di guardare i gendarmi, che nel frattempo stanno entrando nella villa.
"Gendarmi? Chissà cosa vogliono..." si chiede a bassa voce. "E tu?" ti dice, dopo essersi reso conto che sei ancora lì. "Perché non stai lavorando? Che vuoi?"

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #13 il: 2010-01-16 23:01:04 »
"Giù nel campo, signore, mentre aravo ho trovato due scheletri sepolti."

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[Lapinia playtest] Gioco - PbF
« Risposta #14 il: 2010-01-16 23:15:17 »
E cosa ci sarebbe, ah!, che riguarda la mia vita personale? Parlate pure, gendarmi
« Ultima modifica: 2010-01-16 23:15:28 da P.Jeffries »

Tags: