Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[Agon] Bilanciare i giocatori inesperti

<< < (2/2)

Paolo "Ermy" Davolio:
Beh, la gente "imparata" può aiutare anche in una partita normale, per quanto riguarda l'applicazione del regolamento. Ma con la variante 1-, contemporaneamente la gente "imparata" può anche giocare per competere, non solo per spiegare. ;)

Diciamo che si ottimizzano i tempi di gioco e (spero, mi manca il playtest) si migliora la godibilità del tempo passato a giocare, per tutti: chi deve imparare ha una quest di tempo per imparare, chi non deve imparare può già giocare sul serio, fin da subito.
Fermo restando che la conoscenza del regolamento va comunque diffusa e sparpagliata verso i giocatori niubbi; se proprio i compagni esperti sono bastardi e non vogliono spiegare i "trucchi del mestiere", c'è l'Antagonista che, dalla sua posizione di "avversario di tutti e di nessuno", può farlo liberamente.

Luca Veluttini:
Boh, sarà...

Mirko Pellicioni:
Se gioco a carte e perdo perchè sono inseprerto micca rchiedo indietro i soldi. Bisogna spiegare bene il gioco ma poi bisogna nache accettare che qualcuno resti indietro, si impegnerà meglio la prossima volta.
Se è un gioco competitivo non ha molto senso steperarlo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa