Autore Topic: [CnV] - PbF - Creazione PG  (Letto 18971 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Creazione PG
« Risposta #15 il: 2010-01-14 19:03:15 »
Perché vi sentite vecchi a giocare roba nuova? Io mi sento vecchio a giocare roba vecchia (tipo monopoli °°)
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Creazione PG
« Risposta #16 il: 2010-01-14 19:51:40 »
bei pg per adesso (mi sa che ci saranno conflitti nel gruppo) se posso dare un consiglio a chi non ha mai giocato a cani è di spulciarsi le schede dei pg sul sito di narrattiva per prendere qualche spunto, secondo me aiuta
scusate il disturbo

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Creazione PG
« Risposta #17 il: 2010-01-14 19:52:39 »
Io non mi sento vecchio e basta Ò_Ò

P.S.: Prometto solennemente che appena avrò finito di vedere la mia soap(40 minuti), mi metto a postare le istruzioni per Tratti e Relazioni INSIEME!!! WOOOOOH!!!
(Applausi)
« Ultima modifica: 2010-01-14 19:56:52 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Creazione PG
« Risposta #18 il: 2010-01-14 23:41:51 »
1d4, 3d6, 2d8 -> I dadi a disposizione

Vediamo che tratti mi vengono in mente.

Intanto direi che Sono un cane a 2d6 ce lo metterei, quindi mi resta 1d6 che ci ficcherei in Credo nell'amore.

Poi vediamo, un 1d8 a "Ho i capelli lunghi" e 1d8 a "Tutti meritano fiducia"

Il d4 lo metterei a "Mi fanno paura le pistole"

Per quanto riguarda le relazioni

4d6, 4d8, 3d10

2d6 a mia madre Submit, che mi ha insegnato tutto.
1d10 a una ragazza convertita dal popolo delle montagne, Rosa. Spero di incontrarla in qualche città di queste che sto visitando, non la vedo da tempo.
2d8 a David, il ragazzo che voglio sposare.

2d6, 2d8, 1d10 volanti.

Che ne dite?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Creazione PG
« Risposta #19 il: 2010-01-14 23:54:15 »
submit è un bel nome :)
A parte gli scherzi, mi sembra una bella scelta anche se non faccio testo.

Se ho capito bene è l'antitiesi del mio pg.

[CnV] - PbF - Creazione PG
« Risposta #20 il: 2010-01-15 00:16:40 »
@Triex

Penso vadano bene! Mi piace soprattutto la relazione con David, ho come il sentore che finirà male XD
L'unica che non ho capito è quella dei capelli lunghi, forse sarebbe meglio legarla ad un gesto, qualcosa tipo "Mi piace toccare i miei capelli"? Ma forse sono io che ho capito male...

I miei tratti li ho inseriti nella scheda, ditemi se sono ok!... Una cosa che non ho ben chiara è se posso mettere tra le relazioni il nonno del pg, nonostante la faccenda del sangue... Nel senso, posso farlo o è inutile? Se lo inserisco è gratis, essendo un legame di sangue? Se lo metto a 2d6 pago 2d6 o solo 1d6?

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Creazione PG
« Risposta #21 il: 2010-01-15 00:19:54 »
Perché non fai testo? Ho chiesto pareri apposta ^^ Il tuo pg non avevo mica letto che avevi scritto cose °° Ora leggo

Comunque sì, io ho avuto una infanzia spensierata e felice. Non l'ho creata apposta in antitesi al tuo personaggio ma ci sta ^^

I capelli lunghi possono entrare in narrazione in molti modi. Possono intralciare con le pistole, posso slegarli, posso toccarli. Non so, è troppo generico? Magari posso mettere "Mi mordo i capelli quando sto pensando"

Citazione
Mantengo la calma quando le cose si fanno complesse 1d8
Aggiustarmi gli occhiali tradisce il mio nervosismo 1d8


Sono contrastanti apposta? :P
« Ultima modifica: 2010-01-15 00:24:09 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

[CnV] - PbF - Creazione PG
« Risposta #22 il: 2010-01-15 00:32:48 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Sono contrastanti apposta? :P


Si l'ho pensato apposta ^^"

Diciamo che è un personaggio che solitamente è nervoso, magari un po' insicuro, che riesce a trovare però la forza per reagire e finalmente mostrarsi deciso solo quando è messo di fronte a situazioni stressanti (di cui CnV non è affatto parco!)...

Per quanto riguarda i capelli ora ho capito, no il problema non è che è troppo generico (in fondo "Mi tocco i capelli" non è meno generico), è che da bravo scemo mi stavo concentrando più sulla parola lunghi piuttosto che capelli...
Ovvero che l'accento fosse posto sulla lunghezza dei capelli piuttosto che sui capelli in se, lì per lì non mi venivano in mente troppe situazioni dove la lunghezza dei capelli fosse non forzata!

Sono io che mi faccio troppi viaggi allora, è perfetto così :D

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Creazione PG
« Risposta #23 il: 2010-01-15 00:41:12 »
@Triex
I Tratti vanno benissimo secondo me, se proprio dovessi dire qualcosa su di essi, direi che potresti personalizzare "Sono un Cane", per esempio mettendoci perchè sei un cane, oppure cosa provi a pensare di essere un cane, o se sei conosciuta per qualcosa da cane, ecc...

Per le relazioni, non sono sicuro che ti convenga mettere da subito le relazioni con tua madre e il tuo amato, a meno che non vuoi che come prima città ci sia la città in cui vivevi prima di andare a Bridal Falls per l'iniziazione.

@Mark
Per i Tratti esattamente uguale a ciò che penso di quelli di Triex, magari customizzare "Sono un Cane", ma non è essenziale, solo più piccante.
Per le relazioni vedesi Triex... Per esperienza conviene mettere i propri legami passati quando si incontrano, a meno che non richiediate che la prima città fosse quella in cui vivevate.

@lollapaloosa
Pazzesco come tu abbia preso subito confidenza, complimenti!
Per i Tratti idem come per gli altri, belli e adatti ma customizzerei "Sono un Cane"
Per le relazioni idem come sopra.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Creazione PG
« Risposta #24 il: 2010-01-15 00:47:03 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]@lollapaloosa
Pazzesco come tu abbia preso subito confidenza, complimenti!
Per i Tratti idem come per gli altri, belli e adatti ma customizzerei "Sono un Cane"
Per le relazioni idem come sopra.[/p]


Non molto pazzesco a dire il vero, ho letto il manuale (c'è un sito in cui è consultabile per intero), ma grazie comunque.
Aggiusto tratti e relazioni.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Creazione PG
« Risposta #25 il: 2010-01-15 00:48:19 »
Non stiamo dimenticando qualcosa, o meglio, qualcuno?
Oh Mio DIo Ashrat non ha manco postato nome e Background!!! Ò_Ò

Ashrat perdonaci per averti dimenticato! Ora ti aspettiamo! ò_ò

Già che ci sono a sto punto scrivo anche come fare le Proprietà e il conflitto di iniziazione così abbiamo finito la creazione PG.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Creazione PG
« Risposta #26 il: 2010-01-15 00:49:04 »
Per le relazioni direi che di dadi ne ho a sufficienza da poterli "sprecare" così. Se anche non fosse la prima città ma la seconda o la terza che cambia? :P

Il tratto Sono un Cane a me piace. In fondo non dò così tanta enfasi al fatto di esserlo lasciandolo standard. Ma ci penserò su
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Creazione PG
« Risposta #27 il: 2010-01-15 00:53:30 »
Perfetto, allora. Comunicami solo quando vi volete dirigere alla città in cui vivevi/ate.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[CnV] - PbF - Creazione PG
« Risposta #28 il: 2010-01-15 00:57:58 »
Citazione
[cite]Autore: lollapalooza[/cite]Non molto pazzesco a dire il vero, ho letto il manuale (c'è un sito in cui è consultabile per intero), ma grazie comunque.
Aggiusto tratti e relazioni.


Non credere! Io ci ho messo un po' per capire come funzionano i tratti e le loro effettive potenzialità, alla prima lettura mi sembravano davvero qualcosa di molto estraneo, avevo capito il valore meccanico ed il loro utilizzo ma mancava quel "non so che" per il quadro generale... Tu invece hai capito al volo e ne hai pure messi di interessanti, che non è affatto scontato!

Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Il tratto Sono un Cane a me piace. In fondo non dò così tanta enfasi al fatto di esserlo lasciandolo standard. Ma ci penserò su


A me piace "spoglio", non so perché... Sarà perché apprezzo le cose minimaliste ma "Io sono un cane" mi dà idea di potenza... Non so se mi spiego, esteticamente mi piace per il suo fatto di essere diretto!

Se mio padre fosse stato un cane avrei scritto "Sono un cane figlio di un cane" solo il per doppiosenso, ma eh, ormai è andata :p

PS: Povero Ashrat!

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Creazione PG
« Risposta #29 il: 2010-01-15 01:26:33 »
Anche "Il Re della Vita ha decretato che IO sono un Cane" ne sa come POTENZA :P
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: