Chiacchieriamo > Generale
Piattaforme blog
Matteo Suppo:
Normalmente per i blog ho sempre usato wordpress installato su un dominio.
Tuttavia sto guardando per creare qualcosa su una piattaforma, così per sfizio.
Blogger/Blogspot: bocciato perché non rispetta gli standard (e per me è importante).
Wordpress.com: bocciato perché per smanettare sul css devo pagare uno sproposito. A questo punto mi prendo un dominio.
Altre idee?
PS. Inoltre su entrambi il nome fan mail è stato già preso >>
Rafu:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Blogger/Blogspot: bocciato perché non rispetta gli standard
--- Termina citazione ---
Spiega, spiega anche a noi profani, che mi interessa...
A memoria esiste anche "Splinder", ma non ne so molto. E naturalmente il vecchio LiveJournal.
Matteo Suppo:
http://en.wikipedia.org/wiki/Web_standards
Ho utilizzato il validatore della w3c su un blog spoglio: http://efucosi.blogspot.com
Il risultato è stato che a dispetto della dichiarazione di utilizzare un Doctype XHTML 1.0 Strict ci sono 300+ errori di validazione. E non posso nemmeno correggerli io, perché perlopiù arrivano dall'odiosa barra in alto, che anche nascosta nel codice rimane.
Massimiliano Lambertini:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Normalmente per i blog ho sempre usato wordpress installato su un dominio.[/p][p]Tuttavia sto guardando per creare qualcosa su una piattaforma, così per sfizio.[/p][p]Blogger/Blogspot: bocciato perché non rispetta gli standard (e per me è importante).
Wordpress.com: bocciato perché per smanettare sul css devo pagare uno sproposito. A questo punto mi prendo un dominio.[/p][p]Altre idee?[/p][p]PS. Inoltre su entrambi il nome fan mail è stato già preso >>[/p]
--- Termina citazione ---
Fai due conti e guarda quanti lettori hai.
Se ne hai pochi anche il dominio su tophost.it va bene: 8.99+iva eur/anno e installi wordpress...
Matteo Suppo:
Per ora di lettori non ne ho... per quello non volevo pagare.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa