[cite]Autore: Mr Sick[/cite]beh dai qui l'idiozia ha giocato un ruolo determinante(oltre che quello del master e di quasi tutti i giocatori XD). A me grazie a Dio estremi del genere non sono mai capitati(mi sono capitate delle cose da Facepalm, ma mai a questi livelli... anche se non è la prima volta che sento raccontare cose simili, ahimè)
il punto è che a noi il "male" della situazione risalta a causa delle ancherie subite dal povero niubbo del gruppo ... ma togli lui e ti ritrovi con un gruppo che "si diverte" giocando a quasta maniera da anni.
Ora, se loro si divertono così non c'è forza in terra che possa dirgli nulla ... il tempo è loro, lo spendano come meglio credono

Ma oggettivamente quello che "a loro va bene" produce una situazione sociale aberrante!
Ne fa le spese chi prova a giocare con loro e si trova ostracizzato e maltrattato...
Ne fa le spese chiunque riesca a giocare con loro ed apprenda le loro insalubri "usanze" ed abitudini...
Ne fa le spese, a ben vedere, l'hobby stesso dato che il loro divertimento non è merito del gioco usato, ma delle persone al tavolo, disincentivando con forza il provare uvi giochi...
Ne fa le spere, a ben pensarci, l'hobby stesso perchè quel povero giocatore crocifisso probabilmente non giocherà mai più temendo di ricevere lo stesso trattamento anche altrove ... ricordiamo che i giocatori attivi online sono una stringata minoranza ... pochi vanno online a chiedere info e chiarimenti ... molti sfanculano la brutta esperienza e semplicemente smettono

Poi nessuno ha il diritto di andargli a dire "state sbagliando", lo ribadisco, perkè ognuno si diverte come caspita gli pare.
Epperò dall'esterno io sono intitolato ad una mia opinione, e nell'analisi delle loro attività individuo cose che trovo profondamente malsane ... e noto che sono "la norma" ... la norma sono situazioni così, cioè gruppi che funzionano perchè chiusi nelle proprie tradizioni tribali.
E' la gente che sui forum dice "
MAI avuto problemi di alcun tipo! MAI pensato che gli altri non stavano giocando bene secondo me! MAI... MAI... MAI..."
Perchè _a loro va bene_ e quindi non sentono il peso e l'attrito di certe situazioni e comportamente ... ma il giorno che qualcosa va un pelo storto (arriva un niubbo, per esempio) ecco che le cose vengono a galla