Io ora farò una affermazione che scaturirà flame he he he!
A me piace il S0, o meglio il Sistem Dario, il Sistem Baldo, il Sistem Claudio ma no giocherei mai al Sistem Max (sono nomi di miei amici presi a caso che fanno da DM

Perchè il sistem 0 vuol dire in soldone il gioco x + il master y
Questo è il vero problema il GDR tradizionale che contiene il S0 è mediato da un essere umano che diventa il SISTEMA!
Utilizzando regole sociali, lecite o meno!
In pratica è come giocare a cowboy e indiani chi decide chi muore nella sparatoria? il DM
Se il DM ti sta simaptico e riesci a creare un dialogo con lui (sociale!) allora il S0 funziona benissimo!!!!
Se non ci riesci sei fritto!
In un gioco che non usa il S0: ovvero non si affida al virtuosismo estetico e gestionale del Master onnipotente, tutto diventa più onesto e chiaro è il sistema (VERO!) a regolare tutto DM compresi se ci sono.
Inoltre in giochi del genrere manco hai bisogno del DM (mi viene in mente ad esempio Polaris o Shock) permettendo un dettaglio e una libertà veramente condivisa e collegiale interessantissima.
Comunque uno è liberissimo di continuare a giocare S0 se ha l'onestà intellettuale di ammetterlo e ha un DM comprensivo e collaborativo (e ce ne sono)
Questo ragionamento so fa incacchiare quì nel forum ma la durata e affidablità del GDR che ho riscontrato in anni non si spiega solo con la pigrizia o l'ignoranza.