Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[recupero] Cos'è Il Sistema-Zero e che problemi comporta

<< < (40/48) > >>

P.Jeffries:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mr Sick[/cite]Allora, il Solar System mi interessa da un po', ma lo conosco poco e quel che mi dici non fa che accrescere il mio interesse.
--- Termina citazione ---

Provalo... non ha meccaniche balenghe, ha segreti che assomigliano ai talenti, ha abilità, non ha attributi ma pool. E' un gran gioco.
Questo è il wiki in italiano
Questo è il World of Near, l'ambientazione fantasy ampliata da Tuovinen
Sono dei wiki: puoi giocare anche senza comprare niente.

Ezio:
Ferruccio, posso darti un consiglio senza risultare spokkioso?

Priva di provare a scrivere un sistema Narrativista (o quant'altro) gioca.
Gioca tutti i giochi che riesci, mettiti di buzzo buono a provare tutto quello che ti passa per le mani e che ti pare valga la pena provare. Solo così riesci a capire davvero cos'è che fa "girare" un gioco.

Ferruccio A.C.:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Ferruccio, posso darti un consiglio senza risultare spokkioso?[/p][p]Priva di provare a scrivere un sistema Narrativista (o quant'altro)[span style=text-decoration:underline;]gioca[/span].
Gioca tutti i giochi che riesci, mettiti di buzzo buono a provare tutto quello che ti passa per le mani e che ti pare valga la pena provare. Solo così riesci a capire davvero cos'è che fa "girare" un gioco.[/p]

Non credere che non lo stia già facendo, per quanto nelle mie possibilità. Mi rendo conto  che è proprio giocare la prima fonte di comprensione di un meccansimo. :-)
Però ho la fortuna di essere creativo e di avere, per gran parte dell'anno, idee che premono per essere realizzate, mica posso lasciarle lì. il processo di creazione di un gioco per me dura tantissimo. Ci vuole molto tempo prima che un gioco abbia la sua forma definitiva. E poi, credimi, Sono io il primo a cercare di documentarmi su eventuali giochi che si pongono obbiettivi simili, provandoli per quel che posso, nel momento in cui voglio esprimere un determinato effetto. :-)

Matteo Suppo:

--- Citazione ---Priva di provare a scrivere un sistema Narrativista (o quant'altro) gioca.
Gioca tutti i giochi che riesci, mettiti di buzzo buono a provare tutto quello che ti passa per le mani e che ti pare valga la pena provare. Solo così riesci a capire davvero cos'è che fa "girare" un gioco.

Fanmail.

E' fin troppo comune vedere gente che si lancia nel game design perché tanto "ha letto un sacco di manuali e quindi è un esperto". Io e Spiegel abbiamo messo in sospeso i nostri sogni di design apposta perché ci siamo resi conto che tra leggere un manuale e giocarlo passa la stessa differenza che tra guardare la copertina di un libro e leggerlo. E questo si ricollega anche al discorso "Cani... sì interessante ma non mi convince"

Edit: crosspost e rileggendo mi sento di specificare una cosa: Non sto parlando di nessuno in particolare, ma di tante piccole cose che ho sentito.

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mr Sick[/cite]L'unico problema è che io non posso usare paypal per pagare perchè mi han bloccato l'account e non so nemmeno perchè,

probabilmente devi mandare un fax dove attesti la tua identità

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa