Gente Che Gioca > Sotto il cofano
[recupero] Cos'è Il Sistema-Zero e che problemi comporta
Emanuele Borio:
Hai presente Seifer di Matrix? XD
Moreno Roncucci:
Guardate che i commenti sul perché la gente gioca ancora al system-zero (o a versioni old-style ancora precedenti) sono off-topic anche se non li usa Davide / # P.Jeffries =:-I
(che, noto adesso, non ha ancora il nome in firma)
Mirko Pellicioni:
Cercando di riassumere possiamo dire che il difetto di base è che il S0 affida TUTTO a una sola persona il GM, senza dargli strumenti obbiettivi per gestire il gioco salvo vari consigli empirici o tabelle varie.
Lo spazio immaginario, bench'è condiviso è radicalmente pilotato, i giocatori possono solo proporre, nel migliore dei casi, chiedere e supplicare nei peggiori.
Chi ci gioca ancora, infine, si affida su elementi sociali (il DM è mio amico, gli pago una pizza, lo stresso fino allo sfinimento) per poter avere un qualche "Potere" sul gioco.
Questo comportamento può quindi ledere il buon gioco ma anche i rapporti sociali (anche se non è detto che succeda)
Mr. Mario:
--- Citazione ---[cite]Autore: mirkolino[/cite][p]Io gioco a tutti e due ad AiPS e a Paruzio-Claudio, a The Pool e a Paruzio- Angelo[/p]
--- Termina citazione ---
Ma io ti credo, Mirko. Proprio perché ti credo, diciamo che sono curioso: li hanno provati anche Claudio e Angelo?
Pippo_Jedi:
Sinceramente?
non riesco a capire se si sta parlando di qualcosa e, nel caso, di cosa e, sempre eventualmente, se ha un relazione col titolo della discussione e con la roba che la inizia...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa